Vestirsi a cipolla è uno degli stratagemmi più usati dagli sportivi, specialmente quelli che praticano all'aperto o svolgono un'attività ad alta intensità. 

Non capita però raramente di vedere ciclisti attrezzati perché troppo coperti oppure poco coperti, motivo per cui sono goffi in sella.

Comodità

Per essere quindi comodi e ben protetti, molti ciclistiusano un capo in particolare, la salopette per il ciclismo

Ma perché?

Aderisce in maniera perfetta sul corpo, così da non provocare spostamenti del tessuto che andrebbero a irritare la pelle ed è traspirante, assicura quindi la massima ventilazione.

In commercio, se ne trovano ma si caratterizzano tutte per gli stessi due elementi, ovvero,

  • il tessuto tecnico per lasciare il derma asciutto
  • la presenza di un fondello rinforzato così da assistere la pedalata a ogni movimento, senza ostacolarla.

Cosa abbinare con la salopette?

La maglia intima per il ciclismo, ovvero uno dei capi basic per lo sportivo.

Questa ha la funzione di mantenere costante la termoregolazione corporea durante lo sport, in qualsiasi stagione dell'anno.

Il tessuto traspirante è da prediligere perché in grado di trasportare il sudore dall'interno verso l'esterno e lasciare quindi la pelle completamente asciutta.

Indossare invece magliette di cotone comporterebbe il bagnarsi del tessuto, il raffreddamento del sudore nell'area di interesse con conseguente emissione di cattivi odori.

Per evitare tutto ciò, è necessario acquistare maglie intime di alta qualità.

Perché optare per il termico

Le maglie termiche da uomo sono la giusta scelta per lo sportivo, uniche capaci di assicurare una buona dose di calore per proteggersi contro le rigide temperature invernali.

Il polipropilene è il tessuto prediletto per questo indumento, perché traspirante e leggero, indossare una maglia in polipropilene consentirà di rimanere asciutti perchè la pelle potrà respirare e il sudore sarà espulso.

Inoltre, se abbinato con la lana merino, garantirà un elevato livello di termicità rivelandosi perfetto per l’inverno, senza però trascurare un particolare imprescindibile per ogni sportivo: la leggerezza

Canotta a rete SUN

Canotta a rete SUN

a rete differenziata

scopri di più

Gilet X-Light WINDBIOTEX

Gilet X-Light WINDBIOTEX 
pratico e sempre utile

scopri di più

Salopette BELIKE

Salopette BELIKE

fondello integrato per medie/lunghe distanze

scopri di più

Guanto FREEDOM

Guanto FREEDOM
mix di tessuti leggeri ed elasticizzati

scopri di più

 

Iscriviti alla newsletter

Riceverai subito il CODICE SCONTO del 10% valido per il 1° ordine e in anteprima le novità e le promozioni sui prodotti!