Lo sport è un’attività che può essere praticata in qualsiasi condizione metereologica.

Quindi, per non farci frenare dagli eventi piovaschi, è necessario munirsi di un abbigliamento capace di proteggere anche in caso di forti precipitazioni in base allo sport che si desidera praticare.

Se prendiamo come riferimento i ciclisti, sportivi temerari che non rinunciano al loro allenamento per alcuna ragione, possiamo vedere che spesso sono dotati di copriscarpa da pioggia realizzati in neoprene.

Il neoprene è un materiale adatto per la protezione dal vento e dalla pioggia, senza trascurare il fatto che abbia ottime capacità d’isolamento termico.

Un modello, prodotto da Biotex, piuttosto interessante è il Copriscarpa Rain, realizzato con cuciture termosaldate per garantire una ottimale protezione non solo dalla pioggia, ma anche dal vento.

Il motivo per cui si ritiene il Rain interessante è da ricondursi al fatto che lo stesso può essere indossato in maniera comoda e semplice in quanto dotato di zip posteriore con strap che permette di regolare la chiusura sulla caviglia e di cintura in velcro posta sotto al piede.

Solitamente, i copriscarpe da pioggia sono sviluppati per adattarsi a qualsiasi tipo di calzatura per ciclista ed ovviamente in materiale idrorepellente come il neoprene, motivo per cui è un valido prodotto sia per il ciclista amatoriale che per quello professionista.

Come scegliere gli indumenti necessari per il ciclismo?

Come per tutto l’abbigliamento, anche i completi da uomo sportivi specifici per chi pratica il ciclismo devono essere acquistati tenendo saldamente in considerazione il periodo in cui andranno indossati.

Infatti, tali capi variano nelle proprie caratteristiche anche in base alla stagione, ciò significa che se acquistassimo un capo estivo e lo indossassimo d’inverno, questo sarebbe inutile, in quanto progettato per mantenere il corpo fresco.

La maglia a manica corta Soffio della Biotex, per esempio, è realizzata in polipropilene, materiale piuttosto leggero in grado di trasportare il sudore all’esterno, indicata per l’utilizzo nei periodi in cui le temperature sono alte fino a 40 gradi.

Tale prodotto, pertanto, andrà acquistato qualora si volesse praticare ciclismo d’estate, mentre per l’inverno è preferibile indossare un completo da uomo sportivo che comprende anche una maglia a manica lunga, come la Cubic, in grado di garantire il mantenimento del corpo asciutto e termoregolato, senza trascurare il confort termico di cui necessita il ciclista durante le pedalate al freddo.

Copriscarpa in neoprene

Copriscarpa in Neoprene

avvolge e protegge da vento e freddo

scopri di più

Giacca NO RAIN

Giacca NO RAIN

100% antipioggia / 100% antivento

scopri di più

Mantellina X-LIGHT WINDBIOTEX

Mantellina X-LIGHT WINDBIOTEX 

tessuto ultraleggero

scopri di più

KIT UOMO 03

Completo Lupetto 3D + Salopette 

ideale per basse temperature

scopri di più

 

Iscriviti alla newsletter

Riceverai subito il CODICE SCONTO del 10% valido per il 1° ordine e in anteprima le novità e le promozioni sui prodotti!