Se ti piace fare sport anche quando le condizioni del meteo non sono rassicuranti, la soluzione ideale per te è quella di acquistare abbigliamento idrorepellente che ti consenta di restare asciutto anche sotto l'acqua. 

Coprirsi senza sudare

Quando si fa sport all'aperto, è importante sicuramente coprirsi bene, per evitare magari di avere dei colpi di freddo, ma allo stesso tempo è preferibile evitare di indossare capi troppo pesanti in quanto favoriscono un’eccessiva sudorazione.

L'ideale è vestirsi a strati opportunamente in base alle condizioni meteo, lo strato più esterno deve essere una giacca di tessuto idrorepellente, che impedisca all'acqua di penetrare al suo interno ma che dia pure un senso di leggerezza, indispensabile quando si fa sport.

Un materiale che risponde a tutte queste caratteristiche è sicuramente il polipropilene che non assorbe il sudore ma lo lascia traspirare, mantenendo sempre il tessuto asciutto così da essere confortevole sulla pelle.

Anche lo strato interno dev’essere costituito del medesimo materiale, il cotone, invece, rischia di inzupparsi di acqua e soprattutto di sudore, non si asciuga velocemente ed emana perfino uno sgradevole odore se impregnato di sudore.

Per questo motivo, sono da prediligere tessuti sintetici di ultima generazione, in quanto progettati per offrire performance davvero di alto livello.

Attenzione ai colpi di vento

Quando il tempo è incerto, è facile non solo incorrere in forte pioggia ma soprattutto vento.

Può sembrare irrilevante ma sbalzi di temperatura e acqua sono un mix letale, fonte di disagi muscolari e rallentamenti, capaci di quindi di fare perdere la condizione.

Per evitare di correre di tale rischio, è necessario quindi vestirsi a strati, partendo come precedentemente acccennato, da una buona giacca antivento che non protegge solo dal vento ma anche dagli sbalzi di temperatura.

Vari modelli sono presenti in mercato con e senza cappuccio, muniti o meno di tasche, capaci quindi di rispondere a tutte le esigenze. 

Il completo giusto per pedalare

In generale, a prescindere da tempo e stagione, bisogna avere sempre a disposizione completi da bici da corsa che ti possano consentire di allenarti in totale sicurezza ma anche con il massimo comfort.

In particolare per quanto riguarda la parte inferiore, i completi hanno anche la funzione di proteggere il corpo durante l'allenamento, evitando ad esempio che l'epidermide entri a contatto con alcune parti della bici.

L'abbigliamento migliore deve lasciare ampia libertà di movimento, soprattutto nella pedalata, per garantire il massimo del comfort.

Copriscarpa in neoprene

Copriscarpa in Neoprene

avvolge e protegge da vento e freddo

scopri di più

Giacca NO RAIN

Giacca NO RAIN

100% antipioggia / 100% antivento

scopri di più

Mantellina X-LIGHT WINDBIOTEX

Mantellina X-LIGHT WINDBIOTEX 

tessuto ultraleggero

scopri di più

KIT UOMO 03

Completo Lupetto 3D + Salopette 

ideale per basse temperature

scopri di più

 

Iscriviti alla newsletter

Riceverai subito il CODICE SCONTO del 10% valido per il 1° ordine e in anteprima le novità e le promozioni sui prodotti!