Comunicazioni Biotex

 In questa sezione del Blog di Biotex troverai tutte le comunicazioni ufficiali dell'Azienda, le novità relative al nostro Shop Online, gli eventi dove saremo presenti con il nostro stand (o gonfiabile) e tanti consigli utili su come affrontare il proprio sport con qualsiasi temperatura.

Leggi le comunicazioni ufficiali Biotex: news, abbigliamento, fiere e consigli vari sull'abbigliamento tecnico

Il 15 maggio è la giornata universalmente riconosciuta come la giornata dedicata alle famiglie. Ma cosa vuol dire famiglia?

Dopo la Roubaix-Esprois, il suolo ed il popolo francese si anima per un altro grande classico solo per top atleti: il Tour de Finistere. Quando è nata e cosa rende speciale questa competizione?

"Noi lo vediamo allargato per tutta la famiglia e per tutte le tipologie di sportivi! E per il 2022, un desiderio:

Il padel è senza ombra di dubbio lo sport del momento, che sta guadagnando man mano sempre più seguaci, indistintamente dal sesso. Gli esperti sanno quanto è importante indossare l'abbigliamento giusto, mentre i neofiti tendono ancora a sottovalutare questo aspetto. 

Rinnoviamo la nostra collaborazione con Imola Triathlon in occasione della 3° edizione della Duathlon Sprint che si terrà il 30-31 ottobre e 1 novembre 2021, anche quest'anno all'interno dell’ Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola: un favoloso percorso con 5km di corsa e 20km di bici all’interno del tracciato automobilistico e 2,5km di corsa finali nel verde Parco delle acque Minerali.

Quando si diventa giocatori di padel, è un po' come se si fosse riusciti ad individuare e capire il proprio stile di vita. Come per la stragrande maggioranza degli sport, anche il padel richiede un abbigliamento specifico, il cui scopo è ovviamente quello di garantire una performance di livello. 

Fare sport durante il periodo estivo può essere molto difficile. Infatti, molte persone, al netto di tutti i disagi che possono incorrere dovute alle elevate temperature, decidono di rimandare l'attività motoria direttamente all'inizio della stagione autunnale, confidando in condizioni più clementi. Ma è possibile trovare una soluzione al torrido caldo estivo o è davvero necessario arrendersi alle roventi temperature? 

Se avete iniziato da poco a giocare a padel o avete intenzione di iniziare a farlo, allora siete nel posto giusto per voi. I professionisti e gli allenatori sanno che l'abbigliamento nel padel, così come in tutti gli altri sport, gioca un ruolo di fondamentale importanza.

Ciao a tutti ragazzi, mi presento :) Sono Martina, vivo a Cantù in provincia di Como e sono felicissima di essere diventata un membro della famiglia Biotex.

Il padel è uno degli sport più in voga del momento, capace di attirare un enorme numero di persone, non soltanto tra i più giovani. Tantissimi si stanno appassionando in quanto dà la possibilità di divertirsi e di passare del tempo nella più totale spensieratezza. Occorre ricordare che bisogna scegliere un abbigliamento idoneo per svolgere i movimenti giusti nella maniera più comoda possibile.

Ciao a tutti ragazzi :)  Mi presento!!! Sono la ragazza più solare ed energica di Brescia, Sara Sandrini o, come mi sono soprannominata su IG, Doppia-SS.

Il padel è senza dubbio lo sport del momento, capace di attirare un elevato numero di persone di ogni età. Come ogni sport per essere praticato, necessità del materiale più idoneo per affrontare ogni partita al massimo delle proprie possibilità.

Se vi piace giocare a padel, o avete intenzione di inizare a praticarlo coi vostri amici, è giusto che sappiate che anche l'abbigliamento gioca un ruolo importante nelle vostre prestazioni. Ma come si fa a scegliere i capi ed accessori per comporre l’outfit giusto?

Stefano Ghisini - canale YouTube MTBT (Mountain Biking Tube) " L'abbigliamento Biotex è comodo ed ogni volta mi sorprende per la sua traspirabilità e leggerezza".  

15 maggio: la stagione agonistica mondiale s’infiamma anche per i giovani atleti del circuito UCI, ha inizio infatti la Parrigi -Roubaix Esprois, competizione dedicata solamente ai migliori giovani partecipanti alle gare del UCI Europe Tour.

Un atleta che sceglie indumenti errati, caratterizzati da tessuti fastidiosi, poco traspiranti o, più semplicemente, scomodi, partirà svantaggiato rispetto a chi, di contro, ha avuto la saggia idea di puntare su un abbigliamento più adeguato. Ciò vale sia per gli indumenti per la parte superiore del corpo - maglie, magliette, lupetti e via dicendo - che per la parte inferiore - pantaloni, pantaloncini, scaldamuscoli. 

1 maggio, la stagione ciclistica italiana entra nel vivo con la prima gara di rilievo: la 55° edizione del “Circuito del Porto” Trofeo Arvedi a Cremona, gara del circuito UCI Europe Tour, organizzata dallo storico “Club Ciclistico Cremonese 1892 ASD”.

I capelli lunghi hanno un sacco di pregi e impreziosiscono il viso di una donna, ma allo stesso tempo possono dare fastidio durante l'attività sportiva, in particolare la corsa o la bicicletta. Infatti, nonostante siano una delle cose a cui una donna dà più valore, sono spesso fonte di disagio durante l’attività fisica, motivo per cui, al fine di salvaguardarli, molte evitano di fare attività fisica.

Se sei faentino ed ami le sfide, sicuramente avrai già pensato a parteciparci. Di cosa sto parlando? Della 100 km del passatore ovviamente! Ma quando e come è nata e cosa vuol dire per un faentino?

Tutti gli appassionati di ciclismo, che siano essi ciclisti agonisti o coloro che escono a pedalare per hobby lo sanno bene: quando si esce a pedalare, particolare importanza la assume la scelta dell'abbigliamento. Attraverso la scelta dell'abbigliamento (che deve essere fatta in base alla stagione e alle temperature) infatti, si riesce a garantire un livello di performance più alto, in quanto ne giovano comodità e sicurezza.

Maggio vuol dire tante cose in Italia: giornate più lunghe, temperature sempre più piacevoli, ma soprattutto gare... tante gare. Ma per i ciclisti italiani e non solo, maggio vuol dire solo una cosa: Giro d’Italia. Ma come è divenuto importante a tal punto da attirare i migliori ciclisti italiani e non solo, feroci gladiatori di questa stupenda competizione?

La sudorazione a volte può diventare un bel problema, soprattutto quando si manifesta in maniera forte nelle ore notturne.   In molti casi, vi è una intensa sudorazione per l'assunzione di una serie di prodotti farmaceutici o anche alimenti.

Hai mai pensato di unire la tua passione per la bici con l’amore per il tuo cane? Ebbene sì, è possibile con uno sport unico nel suo genere: il bikejoring Hai letto bene bikejoring, ovvero l’ultima frontiera per gli sportivi amanti delle ruote e dei nostri amici a quattro zampe. Ma perché stiamo parlando di bikejoring, o anche com'è conosciuto in Italia, canicross?

È con orgoglio che vi presentiamo il Video integrale che abbiamo realizzato che rappresenta cos'è per noi il ciclismo...

Ogni 22 aprile si celebra la salvaguardia la giornata della terra, evento internazionale che celebra la salvaguardia del pianeta. Istituita nel 1970, il suo scopo è sensibilizzare la popolazione di tutto il mondo riguardo la protezione del pianeta, nostra unica casa.

Buongiorno a tutti, sono Fabio.   Vi starete sicuramente domandando chi io sia e cosa faccia qui?    Io sono un triatleta e, come ogni altro triatleta che si rispetti, non mi sono mai piaciute le cose facili! 

Chiunque abbia la passione per le attività estreme, ne avrà sentito parlare: Lorenzo Barone, il tenace giramondo che affronta ogni tipo di strada in sella alla sua bicicletta. Ma quali sono i suoi segreti e come si prepara per le sue avventure?

Sabato 1 Maggio avrà inzio il viaggio di Andrea Bauce, un viaggio da Nord a Sud che diventerà un documentario per raccontare l’Italia degli anni 20’ trasformata dal Covid e da come questo ha impattato nel quotidiano. Questo viaggio lo farà in bici, simbolo di Libertà, Ri-Partenza, Ecologia. In bici con Biotex.

Per chi ci segue online, sui social e newsletter, ricorderà senz'altro il Regalo scelto per il Natale appena passato. Come ogni anno, per ringraziare chi ci ha scelto, sosteniamo un Progetto che rispecchia i nostri valori e la nostra filosofia aziendale.

Spesso capita di vedere in tv persone meno fortunate di noi e pensare: “Se avessi l’opportunità, le aiuterei volentieri”. La famosa opportunità, però, non si presenta alla porta oppure non la vogliamo neanche cogliere perché consci del grande impegno che comporterebbe. Non tutti siamo così, ci sono persone che si creano tali “chances”, spinte dal puro desiderio di far del bene e danno tutto sé stesse per migliorare “veramente” le vite di altri meno fortunati.

Ciao a tutti!  Mi chiamo Nicolò Ragazzo, ho 22 anni e mi piace vivere.  Certo dovrebbe piacere a tutti ma molto spesso non è così.

Rinnoviamo la nostra collaborazione con Imola Triathlon in occasione della 4° edizione della Duathlon Sprint che si terrà il 26 e 27 novembre 2022, anche quest'anno all'interno dell’ Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola: un favoloso percorso con 5km di corsa e 20km di bici all’interno del tracciato automobilistico e 2,5km di corsa finali nel verde Parco delle acque Minerali. Gara valida come campionato italiano assoluto di duathlon sprint!

Entra finalmente nel vivo la stagione per il team Androni, squadra di cui siamo orgogliosamente sponsor da più di 10 anni. Ci troviamo quindi oggi col CFO e responsabile sponsor, Marco Bellini, e lo storico Team Manager, Gianni Savio, per la presentazione ufficiale della stagione 2021. Siamo pronti L'Androni Giocattoli Sidermec non è solo una squadra, bensì una tradizione che si ripete ormai da vent'anni! Siamo quindi felicissimi di poterli sotenere in una questa nuova stagione agonistica che i “nostri ragazzi” interpreteranno con lo stesso entusiasmo e la stessa passione che ci ha sempre contraddistinti, vogliosi di arrivare il più in alto possibile!

8 marzo - giornata internazionale dedicata ai diritti della donna. Questa ricorrenza, una delle più importanti dell’anno in tutto il mondo, per noi lo è ancor di più. Sai perché?

Nicolò ha 21 anni, ama vivere e a 12 anni ha scelto lo sport della sua vita: il Triathlon.  "Oggi vi racconto cosa ho utilizzato nei miei allenamenti per tutta la stagione un po' più fredda/primaverile e come sono rimasto caldo e asciutto ma soprattutto come questi capi abbiamo garantito la traspirazione del mio corpo..

Le Olimpiadi invernali 2022 costistuiscono la 24° edizione del più grande evento internazionale multisportivo invernale che si tiene ogni 4 anni, cambiando sempre sede. Rappresentano, assieme alle loro gemelle estive, l'evento più importante per qualsaisi sport e rappresentano l'obiettivo di qualsiasi atleta che pratichi attività agonistica.  Proprio per l'essere l'avvenimento più importante nel mondo dello sport, sono teatro delle più grandi battaglie sportive che si siano mai tenute, per questo sono trasmesse in tutto il mondo e seguite da milioni di appassionati, sportivi e non. Ma qual è il segreto di ogni atleta? Cosa lo spinge ad allenarsi con così tanta dedizione per anni?

Ringraziamo Marco TRI e la sua mamma per questo Video che ci spiega nel dettaglio come lavare i capi tecnici.  

 

Iscriviti alla newsletter

Riceverai subito il CODICE SCONTO del 10% valido per il 1° ordine e in anteprima le novità e le promozioni sui prodotti!