Le Olimpiadi invernali 2022 costistuiscono la 24° edizione del più grande evento internazionale multisportivo invernale che si tiene ogni 4 anni, cambiando sempre sede.

Rappresentano, assieme alle loro gemelle estive, l'evento più importante per qualsaisi sport e rappresentano l'obiettivo di qualsiasi atleta che pratichi attività agonistica. 

Proprio per l'essere l'avvenimento più importante nel mondo dello sport, sono teatro delle più grandi battaglie sportive che si siano mai tenute, per questo sono trasmesse in tutto il mondo e seguite da milioni di appassionati, sportivi e non.

Ma qual è il segreto di ogni atleta?

Cosa lo spinge ad allenarsi con così tanta dedizione per anni?

Citius, fortius, altius - communiter….

Tutti, senza alcuna differenza, sin da piccoli abbiamo una vocina dentro di noi, ci sprona a muoverci, saltare, lanciare e ci fa riprovare ancora e ancora finché non ci stanchiamo.

Ed è proprio lì, quando siamo più stanchi, che capiamo quali sono i nostri limiti, quali sono le nostre barriere, cosa il nostro corpo non riesce a superare.

Nello spingersi verso il proprio limite però, la sfida non è più solo con sé stessi, bensì con gli altri.

Gioiamo se li superiamo, ci rattristiamo se perdiamo.

Proprio da qui parte la continua ricerca da parte di ogni atleta, in ogni disciplina, verso la migliore forma fisica con allenamenti sempre più estenuanti per potersi imporre sugli altri concorrenti.

Ma cosa vuol dire allenarsi?

Prepararsi sia fisicamente che tecnicamente per affinare la propria abilità, talvolta cadendo sì, ma rialzandosi sempre, consci delle proprie capacità e spinti dal desiderio di poter finalmente primeggiare e dimostrare al mondo di cosa si è veramente capaci.

Questo elemento, la competitività, è insito nella natura umana e lo sarà sempre.

Questa è la ragione per cui tutti vogliamo essere i meglio vestiti, i più belli, i più carismatici, quelli con l’auto più bella, aver più fama e successo, tutto questo solo per un obiettivo: essere primi in un modo o nell’altro in queste piccole gare presenti nelle vite di tutti ogni giorno.

Non siamo tutti allora un po’ “atleti e atlete” a modo nostro?

Siamo tutti atleti impegnati nella costante ricerca di una versione migliore di sé per aver il proprio posto al sole in cui ci sentiamo primi, campioni…. Unici.

Ora capisco perché, anche chi non segue alcuno sport in particolare, durante il magico periodo olimpico si accende, sta sveglio fino a tardi, tifa in maniera sfegatata e si commuove di fronte al successo del proprio beniamino.

In loro rivedono sé stessi, alle prese con le battaglie di ogni giorno, ma finalmente trionfanti ed appagati per aver raggiunto finalmente quel traguardo che all’inizio sembrava irraggiungibile, un sogno talmente lontano da apparire impossibile ed, invece, finalmente realizzato.

Anche tu, come loro, hai le “tue Olimpiadi” da vincere, che si tratti rimettersi in forma, riuscire a correre una maratona o semplicemente uscire in bicicletta con tuo figlio… ognuno ha le sue.

Biotex è consapevole di ciò, sa quanto questi risultati, seppur minuscoli in confronto con quelli degli olimpionici, siano invece di immensa importanza per te, piccole-grandi conquiste nella vita di tutti i giorni e ti portino più vicino al tuo vero obiettivo… la felicità.

Per questo, non diamo ai tuoi obiettivi meno importanza, ma ti supportiamo passo dopo passo, falcata dopo falcata, una pedalata alla volta, aiutandoti nell’infinita ricerca per migliorare te stesso.

Ognuno ha le proprie olimpiadi da vincere, noi siamo al tuo fianco per aiutarti a vincere le tue.

Scegli Biotex e riscopri te stesso.

Citius, fortius, altius communiter

A queste olimpiadi però, non sarà presente uno dei nostri più grandi amori, il ciclismo.

Perchè lo chiamo uno dei più nostri dei più grandi amori?

Perché sfrecciare col vento tra i capelli dà un senso di impagabile libertà dato dal scoprire luoghi nuovi, farsi nuovi compagni, condividere esperienze.

Noi siamo nati come impresa dedita agli amanti delle due ruote, per questo il solo accostare le parole abbigliamento ciclismo, per noi, non vuol dire solo lavoro ma anche passione dato dall'amore per ciò che facciamo.

Questo però è un altro discorso.

Torniamo a parlare di olimpiadi e scopri come sosterremmo un olimpionico nella gelida Pechino in questi giochi olimpici.

Equipaggeremmo gli sciatori con capi che consentano di muoversi liberamente ma sempre al caldo, offrendo il giusto supporto per affrontare alla massima velocità le piste di Pechino.

Lupetto Ingamba

Lupetto Ingamba

dona il comfort e la protezione ideali per lo sportivo

scopri di più

Calzamaglia Smart Compression

Calzamaglia Smart Compression

crea un effetto calore a contatto pelle con compressione intelligente.

scopri di più

Giacca termica

Giacca termica antivento

protezione dal vento e massimo calore

scopri di più

Guanto Extra Winter

Guanto Extra Winter

guanto termico invernale con chiusura regolabile al polso

scopri di più

Le biatlete sarebbero vestite con capi aderenti ma morbidi per fare in modo che si sentano a loro agio sia a sparare che sugli sci.

Agli snowboarders, invece, daremmo capi che sostengano la loro muscolatura ma, allo stesso tempo, non riduca la libertà di movimento. 

Lupetto Icebreak

Lupetto Icebreak

con multi zone 3D a compressione termica differenziata, per il sostegno della muscolatura

scopri di più

Calza 3D

Calza 3D

in lana Merino exfrafine, per tenere sempre i piedi caldi e asciutti.

scopri di più

Giacca termica

Giacca termica antivento

protezione dal vento e massimo calore

scopri di più

Sottocasco Limitless

Sottocasco Limitless

ottima protezione contro il freddo

scopri di più

Barbara Bassi

Ciao sono Barbara, blogger e responsabile business development in Biotex dal 2008. Con grande passione mi dedico alla stesura degli articoli del blog che riguardano gli aspetti più tecnici dei capi Biotex come l’utilizzo di fibre innovative per poter garantire in maniera costante il miglior clima per la propria pelle. Questi 10 anni e più di esperienza diretta mi permettono di avere una visione a 360° su quello che è stato e l’evoluzione tecnologica applicata ai tessuti sportivi degli ultimi anni e che Biotex, con lungimiranza, ha saputo prevedere e ci ha creduto fin da subito.

 

Iscriviti alla newsletter

Riceverai subito il CODICE SCONTO del 10% valido per il 1° ordine e in anteprima le novità e le promozioni sui prodotti!