Il 21 giugno è la giornata internazionale dedicata allo yoga, disciplina di origine indiana ma diffusa in tutto l’occidente.

Perché va celebrata questa giornata da tutti anche da chi non pratica yoga?

Siamo sempre in movimento… lavoro, famiglia, impegni vari… in constante procinto di fare qualcosa in questa società che si muove ad un ritmo sempre più veloce.

Siamo quindi tendenzialmente più stanchi, logori e più facilmente irritabili.

Da ciò scaturisce la necessità sempre più diffusa di rigenerarsi mentalmente portando sempre più persone a praticarlo.

I benefici dello yoga

Lo yoga è una disciplina indiana, che va oltre il mero esercizio fisico o agli esercizi di stretching e respirazione come si potrebbe erroneamente credere, è una via sempre più percorsa che aiuta a trovare equilibrio, armonia e pace interiore.

Ha la capacità unica di rilassare in maniera efficace sia il corpo che la mente, rigenerando chiunque lo pratichi e dando l’energia per ripartire.

Questo è il motivo che ha portato a scegliere il 21 giugno per la giornata internazionale dello yoga, questo giorno, primo di luna piena, ricorda un’importantissima ricorrenza, il Guru Purnima, ovvero quando il primo guru, il saggio Vyasa, ha trasmesso gli insegnamenti dei Veda, i fondamenti dello yoga ad altri maestri, dando la possibilità al mondo intero di conoscere questa disciplina unica.

Tale giorno, primo di luna piena rappresenta il momento in cui, secondo la tradizione indiana, si è più ricettivi per l’energia cosmica, questo è il motivo per cui, in molte piazze del mondo, si festeggia eseguendo delle “Asane”, ovvero posizioni, nelle piazze principali del mondo.

Biotex e lo yoga

Nel progettare ogni capo, nostro imperativo è il rispettare la naturalità del corpo, favorendone il benessere e rispettandone tutti i movimenti senza limitarli.

Ogni indumento deve essere infatti impercettibile, come se non ci fosse o come amiamo dire noi “una seconda pelle”, questo è il criterio che ci guida nel tentativo di migliorare la vita di tutti tenendo conto delle esigenze anche della cute più delicata.

Questo è il comune denominatore di Biotex e lo yoga: il volere migliorare la vita delle persone rispettandone la naturalità dei corpi.

In quanto crediamo fermamente che chiunque pratichi yoga ne giovi e ne tragga benefici, per questo ne appoggiamo la pratica per rilassare non solo il corpo ma anche la mente.

Perché come si suol dire… mens sana in corpore sano.

Alcuni capi Biotex perfetti per lo yoga sia per lui che per lei:

Pantaloncino Power Run

Pantaloncino Power Run

scopri di più

Canotta +Carbon

Canotta +Carbon

scopri di più

Reggiseno Sportivo Donna

Reggiseno Sportivo Donna

scopri di più

Canotta SUN

Canotta SUN

scopri di più

Barbara Bassi

Ciao sono Barbara, blogger e responsabile business development in Biotex dal 2008. Con grande passione mi dedico alla stesura degli articoli del blog che riguardano gli aspetti più tecnici dei capi Biotex come l’utilizzo di fibre innovative per poter garantire in maniera costante il miglior clima per la propria pelle. Questi 10 anni e più di esperienza diretta mi permettono di avere una visione a 360° su quello che è stato e l’evoluzione tecnologica applicata ai tessuti sportivi degli ultimi anni e che Biotex, con lungimiranza, ha saputo prevedere e ci ha creduto fin da subito.

 

Iscriviti alla newsletter

Riceverai subito il CODICE SCONTO del 10% valido per il 1° ordine e in anteprima le novità e le promozioni sui prodotti!