15 maggio: la stagione agonistica mondiale s’infiamma anche per i giovani atleti del circuito UCI, ha inizio infatti la Parigi-Roubaix Espoirs, competizione dedicata solamente ai migliori giovani partecipanti alle gare del UCI Europe Tour.

Qual è la struttura di quest’avvincente competizione?

La Parigi - Roubaix Espoirs è una corsa in linea con partenza ed arrivo Péronne nel suo bellissimo velodromo che attraversa tratti della città realizzati con l'iconico pavé, ovvero i ciottoli delle strade.

Ma cosa rende unica questa competizione di scena tra le stupende colline francesi?

La Parigi – Roubaix Espoirs è una delle più importanti competizioni del circuito UCI che si caratterizza per una peculiarità distintiva della competizione, giovani rampanti desiderosi di emergere e farsi notare.

Non sono pochi infatti gli atleti originari da diversi stati che poi hanno fatto “rumore” anche tra i professionisti più affermati del ciclismo internazionale.

2022 si riparte

L’ultima edizione ha visto trionfare l’inglese Thomas Pidcock davanti allo svizzero Jacobs al belga Reynders in una gara che definire mozzafiato è dir poco.

Nel 2020 e nel 2021 la gara infatti non ha avuto luogo a causa della pandemia da COVID-19, siamo quindi in trepidante attesa di vedere chi si aggiudicherà l’edizione 2022, quella della ripartenza.

È arrivato finalmente il momento di tornare a vedere promesse provenienti da tutto il mondo sfrecciare nei loro sgargianti completi per ciclismo estivo.

Secondo te, chi si porterà a casa la vittoria quest'anno? 

Barbara Bassi

Ciao sono Barbara, blogger e responsabile business development in Biotex dal 2008. Con grande passione mi dedico alla stesura degli articoli del blog che riguardano gli aspetti più tecnici dei capi Biotex come l’utilizzo di fibre innovative per poter garantire in maniera costante il miglior clima per la propria pelle. Questi 10 anni e più di esperienza diretta mi permettono di avere una visione a 360° su quello che è stato e l’evoluzione tecnologica applicata ai tessuti sportivi degli ultimi anni e che Biotex, con lungimiranza, ha saputo prevedere e ci ha creduto fin da subito.

 

Iscriviti alla newsletter

Riceverai subito il CODICE SCONTO del 10% valido per il 1° ordine e in anteprima le novità e le promozioni sui prodotti!