Se vi piace giocare a padel, o avete intenzione di inizare a praticarlo coi vostri amici, è giusto che sappiate che anche l'abbigliamento gioca un ruolo importante nelle vostre prestazioni.

Ma come si fa a scegliere i capi ed accessori per comporre l’outfit giusto?

Il primo consiglio da seguire per munirsi abbigliamento da padel da uomo prediligendo capi che possano garantire la massima comodità nei movimenti e siano in grado di mantenervi al caldo o al fresco a seconda della temperatura esterna, quindi con una buona capacità di termoregolazione.

In particolare, l'abbigliamento da padel uomo per la primavera - estate deve essere leggero, capace di lasciar respirare la pelle e restare asciutto, in poche parole… altamente traspirante.

Con la bella stagione, in particolare, le temperature salgono e in uno sport caratterizzato da scatti e accelerazioni, l'organismo si riscalda velocemente e la sudorazione rischia di essere abbondante.

Proprio per questo motivo, bisogna evitare capi che s’impregnino facilmente di sudore che entra poi a contatto con la pelle.

Purtroppo, il sudore rappresenta un ostacolo non indifferente quando si tratta di performance, infatti, oltre a non lasciarvi concentrare esclusivamente sul gesto tecnico, potrebbe costituire fonte di altri problemi fastidiosi come irritazioni e agghiacciature in seguito a semplici sbalzi di temperatura.

Se, invece, il vostro abbigliamento, nonostante il continuo movimento, resta asciutto, voi potrete concentrarvi solo sul gioco, senza distrazioni.

Quindi, maglia leggera, pantaloncini della misura corretta e calzini comodi sono un must.

I capi in tessuti sintetici sono la soluzione ideale

La soluzione migliore, quando si parla di abbigliamento tecnico, sta nell'affidarsi a tessuti sintetici.

Molti, ancora oggi, ritengono che la fibra naturale del cotone possa essere una scelta valida.

A molti, tuttavia, non è noto che il cotone assorba il sudore e non consenta un’adeguata traspirazione.

Questo comporta indossare una maglia bagnata dopo pochi minuti di partita.

Per un buon completo per padel da uomo, la scelta migliore è il polipropilene.

Si tratta di un materiale innovativo, capace di fornire prestazioni di elevata qualità.

Questa fibra sintetica garantisce la massima traspirazione della pelle, consentendo quindi di avere una cute asciutta, fresca e senza irritazioni.

I capi realizzati in polipropilene sono ideali per il padel.

Ricordate perciò sempre di indossare indumenti della taglia corretta per non avere alcun impedimento o intralcio nei movimenti.

In primavera ed estate, le temperature tendono ad alzarsi ed è quindi importante sentirsi a proprio agio nei movimenti rimanendo, però, sempre freschi.

Se la temperatura corporea sale, aumenta anche il sudore prodotto e diventa quindi fondamentale vestire capi traspiranti.

Tenete ben a mente, nel mondo del padel, anche il più piccolo dettaglio nel settore degli indumenti può davvero fare la differenza.

Lupetto 3D

Lupetto 3D

leggera ed impercettibile come una seconda pelle

scopri di più

T-Shirt Light Touch

T-Shirt Light Touch

con tecnologia 3D

scopri di più

Pantaloncino Power Run

Pantaloncino Power Run

in fibra di Polipropilene BTX

scopri di più

Tubolare Multifunzione 2.0

Tubolare Multifunzione 2.0

in tessuto morbido e traspirante

scopri di più

Barbara Bassi

Ciao sono Barbara, blogger e responsabile business development in Biotex dal 2008. Con grande passione mi dedico alla stesura degli articoli del blog che riguardano gli aspetti più tecnici dei capi Biotex come l’utilizzo di fibre innovative per poter garantire in maniera costante il miglior clima per la propria pelle. Questi 10 anni e più di esperienza diretta mi permettono di avere una visione a 360° su quello che è stato e l’evoluzione tecnologica applicata ai tessuti sportivi degli ultimi anni e che Biotex, con lungimiranza, ha saputo prevedere e ci ha creduto fin da subito.

 

Iscriviti alla newsletter

Riceverai subito il CODICE SCONTO del 10% valido per il 1° ordine e in anteprima le novità e le promozioni sui prodotti!