Il padel è senza dubbio lo sport del momento, capace di attirare un elevato numero di persone di ogni età.

Come ogni sport per essere praticato, necessità del materiale più idoneo per affrontare ogni partita al massimo delle proprie possibilità.

Capi termici comodi per fare sport

Un primo elemento fondamentale da ricercare nei capi, quando si parla di padel, è la comodità.

L 'abbigliamento costituisce un buon alleato quando consente di fare movimenti fluidi senza alcun tipo di limitazione.

Secondo elemento da ricercare è un buon livello di traspirazione, lasciar respirare la pelle infatti è un aspetto non secondario quando si parla dell'abbigliamento per fare sport, infatti se la traspirazione dei capi è efficiente, si eviterà di avere capi impregnati di sudore, il quale origina anche cattivo odore.

Ecco perché è fondamentale puntare su abbigliamento da padel da uomo idoneo per l'attività fisica e capace di mantenere la giusta temperatura corporea.

Attenzione al sudore quando si fa sport

Non bisogna sottovalutare, poi, un elemento molto importante, ossia quello del materiale di composizione dei capi tecnici di abbigliamento sportivo.

Il sudore può essere un ostacolo di non poco conto in termini di performance: non solo riduce la concentrazione sul gesto tecnico, ma potrebbe anche diventare fonte di problemi, come irritazioni o sbalzi termici.

Ecco perché è fondamentale prediligere prodotti realizzati con un tessuto idoneo per questa attività sportiva.

Il che vuol dire che non ci si deve concentrare solo sulla maglia, ma bisogna prestare la giusta attenzione anche nella scelta dei calzini e dei pantaloncini.

Non bisogna commettere errori nella scelta dei capi in quanto questi influenzano, e non poco, la performance di qualsiasi atleta.

I tessuti sintetici: un'ottima soluzione

Quando si parla di abbigliamento termico da padel, è bene considerare i tessuti sintetici come le soluzioni più indicate.

Il cotone è da evitare!

Erroneamente, viene visto come una scelta valida: eppure si tratta di un tessuto che assorbe il sudore senza garantire la giusta traspirazione alla pelle.

Il che vuol dire che dopo pochi minuti di gioco è facile ritrovarsi con la maglia letteralmente impregnata di sudore.

Un'opzione più che valida è quella di puntare su capi in polipropilene, una fibra capace di far respirare la pelle anche quando si fa sport in maniera intensa e dall’altissimo grado di isolamento termico.

Questi capi termici vanno bene per ogni stagione e fanno in modo che il corpo mantenga la giusta temperatura ottimizzando la resa della prestazione sportiva.

Questo spiega il motivo per cui è bene prestare attenzione a ciò che si indossa quando si sceglie di fare padel, al di là della stagione in cui ci si trova.

Lupetto 3D

Lupetto 3D

leggera ed impercettibile come una seconda pelle

scopri di più

T-Shirt Light Touch

T-Shirt Light Touch

con tecnologia 3D

scopri di più

Pantaloncino Power Run

Pantaloncino Power Run

in fibra di Polipropilene BTX

scopri di più

Tubolare Multifunzione 2.0

Tubolare Multifunzione 2.0

in tessuto morbido e traspirante

scopri di più

Barbara Bassi

Ciao sono Barbara, blogger e responsabile business development in Biotex dal 2008. Con grande passione mi dedico alla stesura degli articoli del blog che riguardano gli aspetti più tecnici dei capi Biotex come l’utilizzo di fibre innovative per poter garantire in maniera costante il miglior clima per la propria pelle. Questi 10 anni e più di esperienza diretta mi permettono di avere una visione a 360° su quello che è stato e l’evoluzione tecnologica applicata ai tessuti sportivi degli ultimi anni e che Biotex, con lungimiranza, ha saputo prevedere e ci ha creduto fin da subito.

 

Iscriviti alla newsletter

Riceverai subito il CODICE SCONTO del 10% valido per il 1° ordine e in anteprima le novità e le promozioni sui prodotti!