Il padel è uno degli sport più in voga del momento, capace di attirare un enorme numero di persone, non soltanto tra i più giovani.

Tantissimi si stanno appassionando in quanto dà la possibilità di divertirsi e di passare del tempo nella più totale spensieratezza.

Occorre ricordare che bisogna scegliere un abbigliamento idoneo per svolgere i movimenti giusti nella maniera più comoda possibile.

Il tessuto è importante?

Un aspetto spesso sottovalutato è quello inerente i tessuti dei capi indossati per giocare a padel.

Non bisogna mai dimenticare che per fare padel serve avere una fluidità di movimento sufficiente: e questo si può avere solo avendo capi giusti.

Il cotone non è certo l'opzione migliore in quanto va bene per una passeggiata, ma non per l'attività sportiva poiché non fa respirare la pelle.

È un tessuto che accumula il sudore diventando fonte di irritazioni e allergie, oltre a dermatiti e quant'altro. .

Meglio puntare perciò sui prodotti realizzati in polipropilene, una fibra leggera e termicamente isolante, che permette alla pelle di respirare ed evitare qualsiasi ristagno di sudore.

I prodotti per il dorso per ogni stagione

Chi si chiede come vestirsi a padel, è bene che consideri una serie di aspetti molto importanti.

In primo luogo, non si può non avere una maglia termica con un’ottima capacità d’isolamento termico in modo tale da mantenere il corpo protetto sia col freddo che col caldo.

Secondo elemento da ricercare è la comodità, sono da prediligere quindi capi come canotte e maglie a manica corta, il mercato ne offre molti modelli che non penalizzano la capacità di movimento, ma anzi risultano impercettibili.

Altri indumenti per fare padel

Quando si gioca a padel, ci sono anche una serie di altri indumenti che possono essere molto utili.

A partire dai calzini che devono essere ben aderenti in modo tale che il piede non scivoli e, soprattutto, non determinino un eccessivo ristagno di sudore.

Così come i pantaloni sono un elemento molto importante: ad esempio, in estate, è bene scegliere dei pantaloncini comodi con cui potersi muovere liberamente e in maniera del tutto comoda.

Per quanto concerne invece la stagione più fredda dell'anno, sarebbe meglio optare per dei pantaloni lunghi ma che debbano fare da seconda pelle in modo tale che ci si possa spostare al meglio per colpire la palla, consigliamo a questo proposito delle pratiche calzamaglie, leggere e comode, sembra quasi di non averle addosso.

Queste sono poche indicazioni ma permettono di capire quanto sia importante indossare un abbigliamento giusto per giocare a padel ed essere sicuri di non commettere errori di alcun genere.

T-Shirt Seamless

T-Shirt Seamless

mantiene la pelle asciutta e termoregolata anche durante le attività fisiche più intense

scopri di più

Pantaloncino Power Run

Pantaloncino Power Run 

in fibra di Polipropilene BTX

scopri di più

Fantasmino MicroRete

Fantasmino MicroRete 

fantasmino in micro rete ultra leggero e traspirante

scopri di più

Fascia Tergisudore

Fascia Tergisudore

altamente traspirante

scopri di più

Barbara Bassi

Ciao sono Barbara, blogger e responsabile business development in Biotex dal 2008. Con grande passione mi dedico alla stesura degli articoli del blog che riguardano gli aspetti più tecnici dei capi Biotex come l’utilizzo di fibre innovative per poter garantire in maniera costante il miglior clima per la propria pelle. Questi 10 anni e più di esperienza diretta mi permettono di avere una visione a 360° su quello che è stato e l’evoluzione tecnologica applicata ai tessuti sportivi degli ultimi anni e che Biotex, con lungimiranza, ha saputo prevedere e ci ha creduto fin da subito.

 

Iscriviti alla newsletter

Riceverai subito il CODICE SCONTO del 10% valido per il 1° ordine e in anteprima le novità e le promozioni sui prodotti!