Se avete iniziato da poco a giocare a padel o avete intenzione di iniziare a farlo, allora siete nel posto giusto per voi.

I professionisti e gli allenatori sanno che l'abbigliamento nel padel, così come in tutti gli altri sport, gioca un ruolo di fondamentale importanza.

Questo aspetto, tuttavia, è ancora oggi sottovalutato dai neofiti che credono di poter indossare qualsiasi cosa e di poter fare a meno di indumenti tecnici.

Questi ultimi infatti risultano essere particolarmente importanti sia durante le partite che durante l'allenamento per la loro leggerezza, alto livello di comfort ed efficace traspirazione.

Ovviamente, la scelta varia in base alla stagione in cui ci si trova

Abbigliamento primavera padel: che caratteristiche deve avere?

Come già accennato, uno dei principali aspetti da ricercare è la comodità.

L'abbigliamento giusto deve garantire la massima libertà di movimento, sia per quanto riguarda quelli laterali che quelli frontali.

Poi, importante è anche la capacità di termoregolazione: in base alle temperature infatti, un capo deve essere in grado di mantenere costante la temperatura corporea a prescindere che sia caldo o freddo.

Soprattutto, durante la primavera e l'estate le temperature si alzano notevolmente e proprio per questo motivo è bene optare per capi traspiranti, che non vi facciano sudare troppo.

Nel padel infatti, il sudore può rappresentare un fastidio non indifferente dovuto agli scatti e alle accelerazioni e di conseguenza influenzando negativamente sulla performance.

Padel in primavera: quali maglie termiche scegliere?

Per la parte superiore del corpo, la scelta deve ricadere su maglie tecniche.

Quando si parla di abbigliamento tecnico, i tessuti migliori da prendere in considerazione sono sintetici.

Nella scelta della maglia dunque, bisogna evitare il cotone, il quale non permette una perfetta traspirazione ma anzi, tende ad assorbire il sudore.

Il consiglio è optare per  magliette termiche da padel in polipropilene: questo tessuto infatti garantisce leggerezza, comfort e leggerezza ed elasticità, oltre ad essere particolarmente traspirante ed espellere in maniera efficace il sudore.

Nel mondo del padel, quando si parla di abbigliamento, ogni dettaglio può fare la differenza.

Lupetto 3D

Lupetto 3D

leggera ed impercettibile come una seconda pelle

scopri di più

T-Shirt Light Touch

T-Shirt Light Touch

con tecnologia 3D

scopri di più

Pantaloncino Power Run

Pantaloncino Power Run

in fibra di Polipropilene BTX

scopri di più

Tubolare Multifunzione 2.0

Tubolare Multifunzione 2.0

in tessuto morbido e traspirante

scopri di più

Barbara Bassi

Ciao sono Barbara, blogger e responsabile business development in Biotex dal 2008. Con grande passione mi dedico alla stesura degli articoli del blog che riguardano gli aspetti più tecnici dei capi Biotex come l’utilizzo di fibre innovative per poter garantire in maniera costante il miglior clima per la propria pelle. Questi 10 anni e più di esperienza diretta mi permettono di avere una visione a 360° su quello che è stato e l’evoluzione tecnologica applicata ai tessuti sportivi degli ultimi anni e che Biotex, con lungimiranza, ha saputo prevedere e ci ha creduto fin da subito.

 

Iscriviti alla newsletter

Riceverai subito il CODICE SCONTO del 10% valido per il 1° ordine e in anteprima le novità e le promozioni sui prodotti!