L’appuntamento ai piedi di Ovaro per la ZONCOLAN Challenge è fissato per Sabato 10  settembre ore 16.00 e Domenica 11.

Protagonista di questa impresa è Valter Franz, papà di Joseph, un bimbo di 7 anni affetto da autismo in forma severa. I più appassionati forse ricorderanno Valter che nel 2020 fece il Giro d'Italia in solitaria con la sua bicicletta, un viaggio verso la conoscenza e la comprensione di un mondo ancora troppo distante dalle necessità di chi lo affronta quotidianamente.

I più attenti sapranno sicuramente che il Team Biotex in quei giorni sarà a Misano per Italian Bike Festival ma con il cuore ed un sostegno davvero speciale, sarà tutto per Valter, la sua famiglia ed il suo ambizioso progetto, che speriamo di vedere presto realizzato.

Il progetto ha un nome e si chiama Small-House, che sarebbe una casa accessibile per bambini autistici, un’opportunità di apprendimento, gioco e incontro all’interno della routine domestica (visita il sito Small-House.it per maggiori dettagli)

Progetto Small-House

Un progetto lungimirante che non trascura alcun aspetto delle difficoltà dell’autismo.
Un progetto che non dimentica che ogni persona merita la sua dignità.
Questo progetto è la vera speranza per il presente e per il “Dopo di noi” (legge in vigore dal 2016 che tutela i diritti dei disabili gravi rimasti privi del sostegno familiare ndr).

Ma che cos’è lo Zoncolan Challenge for Small House?
Valter si mette in gioco nuovamente scalando lo Zoncolan ad intervalli di 3 ore con la sua bicicletta tradizionale, a partire da Sabato 10 Settembre alle ore 16.00 per 24 ore.

Potrai unirti a Valter prenotando la tua ora di ascesa pedalando o camminando al suo fianco.

Non è una gara e non ci sono classifiche.

altimetria zoncolan

Lo Zoncolan una salita dura ma non quanto la vita quotidiana di queste famiglie!

L’ascesa allo Zoncolan rappresenta il percorso in salita che le persone autistiche e le loro famiglie affrontano quotidianamente. Una scalata che non finisce mai, difficoltà in ogni aspetto, senza sosta, in cui l’unica certezza è sapere che non ci si può mai arrendere.

In che modo Biotex sostiene questo evento e questo progetto?

Abbiamo regalato a Valter 2 completi Biotex per potersi allenare in questo periodo ed affrontare la sfida Sabato 10 e Domenica 11 settembre.
Cercheremo quanto più è possibile di divulgare questa iniziativa e questo evento a chi ci segue ed ai nostri affezionati clienti, proprio come te.
Offriremo un codice sconto del 15% a tutti colori che effettueranno una donazione ed un gadget firmato Biotex per tutti coloro che affronteranno l'ascesa con Valter. Inoltre, doneremo 2 euro per ogni ordine ricevuto nel Mese di Agosto 2022.

altimetria zoncolan

 

Partecipa e ti regaliamo il Borsone BIOTEX!

Se parteciperai e ti farai una foto insieme a Valter, ti regaleremo il Borsone Multisport firmato Biotex.
Per partecipare, inviaci la foto alla mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

 

Enrica Baldi
Autore: Enrica Baldi

Ciao sono Enrica, blogger e social media specialist in Biotex dal 2017. Attraverso questi articoli dedicati allo sport e alla scelta dell'abbigliamento tecnico, posso consigliarti quello più adatto per affrontare la tua disciplina sportiva outdoor con qualsiasi condizione atmosferica. Da qualche anno a questa parte mi occupo anche dei Testimonial Biotex, atleti professionisti che utilizzano con grande soddisfazione i nostri capi e racconto di come ormai il nostro abbigliamento intimo faccia parte integrante della loro vita sportiva.

 

Iscriviti alla newsletter

Riceverai subito il CODICE SCONTO del 10% valido per il 1° ordine e in anteprima le novità e le promozioni sui prodotti!