Ti è mai capitato di perdere la concentrazione mentre facevi una determinata attività per cui stavi prestando molta attenzione ma poi ti sei distratto perdendo tempo prezioso.

Oggi ti daremo qualche consiglio per capire come mantenere la concentrazione ogni volta che stai facendo qualcosa d'importante.

Capita molto spesso che, presi dal multitasking, dimentichiamo la prima cosa che stavamo facendo dimenticandola automaticamente perché qualcos'altro attrare la nostra attenzione.

Accumuliamo quindi pensieri su pensieri, diventando particolarmente lenti nel portare a termine l'obiettivo che ci siamo posti.

Come fare allora concentrarsi senza che la mente venga distratta da altro?

Passo 1

Elimina le fonti di distrazione come il cellulare (se possibile), o tablet e chiudi tutti i programmi come i social networks che protrebbero distrarti.

Passo 2

Respira, fai respiri lenti e profondi.

Nel far ciò, chiudi gli occhi e presta attenzione all'aria che entra ed esce dalle narici.

Passo 3

Immagina l'obiettivo come se fosse un oggetto fisico aiutandoti con ogni senso,  visivo, uditivo, cinestetico, immaginandolo con ogni senso ed anche nelle tue parole.

Passo 4

Ogni volta che stai per distogliere l'atttenzione, riporta la tua mente all'immagine, al suono, alla parola e/o alla sensazione con cui hai identificato l'obiettivo che devi raggiungere.

Fallo più e più volte finché la mente non rimane concentrata su ci che vuoi veramente!

Barbara Bassi

Ciao sono Barbara, blogger e responsabile business development in Biotex dal 2008. Con grande passione mi dedico alla stesura degli articoli del blog che riguardano gli aspetti più tecnici dei capi Biotex come l’utilizzo di fibre innovative per poter garantire in maniera costante il miglior clima per la propria pelle. Questi 10 anni e più di esperienza diretta mi permettono di avere una visione a 360° su quello che è stato e l’evoluzione tecnologica applicata ai tessuti sportivi degli ultimi anni e che Biotex, con lungimiranza, ha saputo prevedere e ci ha creduto fin da subito.

 

Iscriviti alla newsletter

Riceverai subito il CODICE SCONTO del 10% valido per il 1° ordine e in anteprima le novità e le promozioni sui prodotti!

Visita il nostro Shop online