Grazie Fausto!
Grazie Fausto!
È snocciolando i numeri del 2019 che emerge sempre più la grande stagione dell’Androni Giocattoli Sidermec:
Campioni d’Italia, 32 vittorie in stagione e molto molto altro.
È leggendo la classifica mondiale dei team, infatti, che arriva una conferma in più dell’eccezionale annata della squadra che per il terzo anno consecutivo ha vinto il campionato italiano a squadre e ha concluso l’anno come miglior team italiano al mondo.
Con Fausto Masnada, abbiamo finalmente alzato le braccia al cielo, il 19 maggio, per la 6° tappa del Giro d'Italia: un'emozione davvero indimenticabile!
Fausto è entrato nel mondo dei PROFF proprio con il Team Androni, 3 anni fa e per i prossimi 2 anni ha firmato il contratto con il CCC Team, squadra polacca attiva nel professionismo dal 2007, dal 2011 con la licenza UCI World Tour.
E' una ragazzo che lavora tanto, a testa bassa con grande umiltà.
Per un piccolo saluto ai nostri fan, gli abbiamo fatto qualche domanda, augurandogli sempre il meglio nella vita e nello sport!
Fausto, qual'è l'insegnamento più prezioso che porterai con te?
In questi 3 anni con il team Androni ho imparato molto, sia a livello sportivo ma anche umano e caratteriale, grazie a compagni di squadra come Gavazzi e Frapporti, che hanno molta esperienza alle loro spalle, sono riuscito a crescere anno dopo anno cercando, con i loro consigli, di trovare il mio equilibrio in corsa così come nella vita.
È difficile emergere ed essere competitivi nel ciclismo di oggi però se si lavora con la testa e sopratutto con umiltà ci si circonda di persone che credono veramente in ciò che fai e ti sostengono per raggiungere ogni tipo di obbiettivo.
Mi ritengo fortunato ad aver fatto parte di questo team dove nonostante tutte le difficoltà delle squadre professional siamo riusciti, grazie al forte legame di amicizia che c’è in squadra, a metterci in mostra e ottenere grandi risultati.
Un gesto che ti è rimasto impresso nella memoria?
Ci sono molti gesti che sopratutto in questo 2019 mi sono rimasti impressi.
Uno su tutti è sicuramente il calore delle persone durante il Giro d’Italia.
Vedere ragazzi che mi aspettano per ore fuori dal Pulman per avere una mia firma o il mio nome urlato dagli spettatori in salita è un emozioni unica.
Tutti i sacrifici fatti per provare ad essere competitivi, anche se non si ottengono delle vittorie, vengono ripagati da questi gesti che le persone compiono nei miei confronti.
Fausto, in bocca al lupo per la tua nuova avventura. Noi continueremo a fare il tifo per te!
Fausto, usi Biotex da alcuni anni, come ti aiuta per affrontare le tue sfide?
Io sono un freddoloso, mi tengo sempre coperto, anche d’estate quando fa caldo caldo io tengo sempre la mia maglietta magari traforata che mi aiuta contro il sudore.
Sono molto soddisfatto di questi prodotti sia da quello più pesante a quello più leggero, sono di ottima qualità.
Fausto indossa:
Autore
Ciao sono Enrica, blogger e social media specialist in Biotex dal 2017.
Attraverso questi articoli dedicati allo sport e alla scelta dell'abbigliamento tecnico, posso consigliarti quello più adatto per affrontare la tua disciplina sportiva outdoor con qualsiasi condizione atmosferica.
Da qualche anno a questa parte mi occupo anche dei Testimonial Biotex, atleti professionisti che utilizzano con grande soddisfazione i nostri capi e racconto di come ormai il nostro abbigliamento intimo faccia parte integrante della loro vita sportiva.
Ultimi articoli dello stesso autore
Forse potresti essere interessato anche a
Categorie del Blog
Articoli del momento
Articoli più letti
Articoli consigliati