È snocciolando i numeri del 2019 che emerge sempre più la grande stagione dell’Androni Giocattoli Sidermec:
Campioni d’Italia, 32 vittorie in stagione e molto molto altro.
È leggendo la classifica mondiale dei team, infatti, che arriva una conferma in più dell’eccezionale annata della squadra che per il terzo anno consecutivo ha vinto il campionato italiano a squadre e ha concluso l’anno come miglior team italiano al mondo.

 

Con Fausto Masnada, abbiamo finalmente alzato le braccia al cielo, il 19 maggio, per la 6° tappa del Giro d'Italia: un'emozione davvero indimenticabile! 

Fausto è entrato nel mondo dei PROFF proprio con il Team Androni, 3 anni fa e per i prossimi 2 anni ha firmato il contratto con il CCC Team, squadra polacca attiva nel professionismo dal 2007, dal 2011 con la licenza UCI World Tour. E' una ragazzo che lavora tanto, a testa bassa con grande umiltà.

Per un piccolo saluto ai nostri fan, gli abbiamo fatto qualche domanda, augurandogli sempre il meglio nella vita e nello sport!

salutofaustomasnada2 min

Fausto, qual'è l'insegnamento più prezioso che porterai con te?

In questi 3 anni con il team Androni ho imparato molto, sia a livello sportivo ma anche umano e caratteriale, grazie a compagni di squadra come Gavazzi e Frapporti, che hanno molta esperienza alle loro spalle, sono riuscito a crescere anno dopo anno cercando, con i loro consigli, di trovare il mio equilibrio in corsa così come nella vita.
È difficile emergere ed essere competitivi nel ciclismo di oggi però se si lavora con la testa e sopratutto con umiltà ci si circonda di persone che credono veramente in ciò che fai e ti sostengono per raggiungere ogni tipo di obbiettivo. 
Mi ritengo fortunato ad aver fatto parte di questo team dove nonostante tutte le difficoltà delle squadre professional siamo riusciti, grazie al forte legame di amicizia che c’è in squadra, a metterci in mostra e ottenere grandi risultati.

Un gesto che ti è rimasto impresso nella memoria?

Ci sono molti gesti che sopratutto in questo 2019 mi sono rimasti impressi. Uno su tutti è sicuramente il calore delle persone durante il Giro d’Italia
Vedere ragazzi che mi aspettano per ore fuori dal Pulman per avere una mia firma o il mio nome urlato dagli spettatori in salita è un emozioni unica. 
Tutti i sacrifici fatti per provare ad essere competitivi, anche se non si ottengono delle vittorie, vengono ripagati da questi gesti che le persone compiono nei miei confronti.
 

Fausto, in bocca al lupo per la tua nuova avventura. Noi continueremo a fare il tifo per te!

 

salutofaustomasnada3 min

 
 

Fausto, usi Biotex da alcuni anni, come ti aiuta per affrontare le tue sfide?

Io sono un freddoloso, mi tengo sempre coperto, anche d’estate quando fa caldo caldo io tengo sempre la mia maglietta magari traforata che mi aiuta contro il sudore. Sono molto soddisfatto di questi prodotti sia da quello più pesante a quello più leggero, sono di ottima qualità.
 
Fausto indossa:
 

Forse potresti essere interessanti anche a

Iscriviti alla newsletter

Riceverai subito il CODICE SCONTO del 10% valido per il 1° ordine e in anteprima le novità e le promozioni sui prodotti!

Acconsento alla Privacy policy