Articolo scritto da Gallamini - Fonte https://www.ravennawebtv.it/

Ieri sera , presso la CNA di Ravenna, si è tenuta la cerimonia di conferimento del premio “Laboratorio per l’innovazione 2019” a imprese che si sono particolarmente distinte per la capacità di governare la complessità all’interno del contesto competitivo.

Il Laboratorio per l’Innovazione, realizzato dalla CNA di Ravenna, con la collaborazione di Ecipar e CNA Innovazione, è giunto alla VIII edizione. L’attività quest’anno è stata progettata grazie al contributo della Camera di Commercio di Ravenna ed è stata incentrata sugli interventi per la qualificazione aziendale e dei prodotti.

 
L’obiettivo del laboratorio 2019 è stato quello di analizzare le politiche aziendali per la competitività e le ricadute in termini di business. Nell’analisi compiuta, l’attitudine ai processi d’innovazione è intesa come la strategia dell’impresa verso alcuni fattori considerati abilitanti rispetto allo sviluppo aziendale. Le imprese finaliste, tra cui Biotex,  sono accomunate dall’impegno a migliorare il proprio posizionamento competitivo, attraverso investimenti in tecnologie della produzione o in sistemi informativi, azioni per l’ampliamento del mercato, investimenti sul capitale umano e per lo sviluppo di nuovi prodotti, anche col supporto del mondo della ricerca e dell’Università, e che, in sintesi, sono orientate ad agire per sviluppare o preservare il valore generato.
 

Iscriviti alla newsletter

Riceverai subito il CODICE SCONTO del 10% valido per il 1° ordine e in anteprima le novità e le promozioni sui prodotti!