0
Totale : € 0,00
Carrello vuoto
Aggiorna
Dopo quasi due mesi di lockdown la tanto attesa Fase2 è alle porte e ognuno di noi sta cercando di organizzarsi al meglio per poterla affrontare.
 
Molti di voi ci hanno scritto e chiesto; cosa sarà possibile fare in questa nuova Fase che comincierà lunedì 4 Maggio?
Per prima cosa si consiglia di VERIFICARE l'ordinanza della propria REGIONE perchè ogni regione ha preso o sta prendendo decisioni autonome che possono differire tra di loro. Ci aspettiamo nei prossimi giorni ulteriori modifiche per cui STAY TUNED!
 
Rispondiamo alle domande più frequenti.
 

Si può praticare sport all'aria aperta?

Sì è consentita l'attività motoria e sportiva all'aperto (oltre al raggio dei 200 metri precedentemente previsti).

L'Articolo 1 lettera F, del decreto stabilisce che dal 4 maggio (per la regione Lazio dal 6 maggio) è consentito svolgere INDIVIDUALMENTE (si può uscire in coppia sono se le persone vivono sotto lo stesso tetto), ovvero con accompagnatore per i minori o le persone non completamente autosufficenti attività sportiva o motoria all'aperto purchè nel rispetto della distanza di sicurezza  PURCHE' NEL RISPETTO DELLA DISTANZA DI SICUREZZA INTERPERSONALE di almeno 1 metro per l'attività motoria e 2 metri per quella sportiva.

Quindi si può andare in bicicletta, correre e camminare all'aria aperta, purché lo si faccia  DA SOLI  e garentendo le dovute distanze di sicurezza.

Saranno aperti anche i parchi e giardini pubblici ma i sindaci potranno disporre la temporanea chiusura di aree in cui non sia possibile garantire il rispetto del divieto di assembramento o delle distanze di sicurezza di un metro.

Per uscire in bici, di corsa o per una camminata, serve l'autocertificazione?

Se si pratica attività sportiva o attività motoria all'aria aperta è necessario portare con sè l'autocertificazione solo se lo fa fuori dal proprio comune di residenza anche se per ora non è ancora uscita la nuova autocertificazione. È consigliato portare con sè un documento di riconoscimento (carta d'identità oppure la patente) in caso di controllo da parte delle Forse dell'Ordine.

È obbligatorio indossare la mascherina?

Dipende da regione e regione per cui è meglio verificare sempre le direttive regionali. In generale Non è obbligatorio indossare la mascherina durante l' attività sportiva o attività motoria all'aperto ma è necessario portarla con sè in caso di sosta in luoghi dove non è possibile tenere il distanziamento. Per ora in Campania sarà obbligatorio utilizzarle.

È obbligatorio indossare gli occhiali?

Non è obbligatorio indossare gli occhiali ma è consigliato.

Si può uscire fuori comune?

In linea generale è possibile spostarsi entro il territorio della propria Regione. In Emilia Romagna è possibile fare attività sportiva o attività motoria fuori dal proprio comune di Residenza, solo però in ambito Provinciale. 

Si può raggiungere il luogo per praticare l'attività sportiva in macchina?

Sì in Emilia Romagna e Veneto. Per le altre Regioni è consigliato verificare l'ordinanza regionale se specificato qualcosa in merito.

Bisogna essere tesserati per fare sport all'aperto?

No, tutti possono andare in bici, a correre e camminare o praticare qualsiasi attività motoria.

È obbligatorio mantenere una certa distanza di sicurezza?

Sì è obbligatoria tenere una distanza di sicurezza interpersonale di almeno 1 metro per l'attività motoria e 2 metri per quella sportiva. È consigliato tenere circa 10 metri di distanza se si corre in bici, se si corre a piedi è obbligatorio tenere una distanza di 2 metri, mentre se si cammina, è sufficente tenere 1 metro di distanza.

Cosa fare quando si torna a casa?

È consigliato igenizzare ciò che si è utilizzato come - borraccia, bici, cardio e casco, nel caso di un'uscita in bicicletta o scarpe, cardio e zainetto, nel caso si una sessione di runnig, trail running o camminata

Quindi possiamo ricominciare, magari con uscite leggere e in strade poco affollate, mettiamo in moto prima la testa che le gambe e da veri sportivi DIAMO IL BUON ESEMPIO.

 

SCARICA L'INFOGRAFICA COMPLETA 

 INFOGRAFICA fase 2 cosa posso fare biotex min


Forse potresti essere interessato anche a

Iscriviti alla newsletter

Riceverai subito il CODICE SCONTO del 10% valido per il 1° ordine e in anteprima le novità e le promozioni sui prodotti!

Acconsento alla Privacy policy