0
Totale : € 0,00
Carrello vuoto
Aggiorna

Con l’arrivo della bella stagione, le temperature si alzano e la sudata è garantita: quale intimo indossare a contatto pelle per restare protetti e senza pensieri?

 

Il nostro consiglio è indossare una canotta o maglia intima a manica corta a diretto contatto pelle: meglio se è a rete quando il termometro sale e la sudorazione prodotta dal corpo aumenta.

Oggi vi parleremo in particolare della CANOTTA A RETE SUN, l’intimo tecnico estivo scelto e testato da tutti i Team professionisti che Biotex sponsorizza (come per esempio il Team Androni Giocattoli Sidermec, Team Torpado Sudtirol, ecc..). 

Perché indossarla a diretto contatto pelle?

Perché il suo compito è quello di assorbire il sudore prodotto dalla pelle e portarlo all’esterno, così da lasciare la pelle asciutta.
La pelle non resterà mai molto a contatto con il tessuto bagnato perchè i tempi di asciugatura di quest’ultimo sono ridotti al minimo.

In poche parole: pelle asciutta e maglia asciutta in brevissimo tempo.

Immaginati in questa situazione:

Immaginati in una tua uscita, nel momento più intenso dello sforzo (la salita in bicicletta, la corsa mattutina, la domenica in mezza ai monti) dove fa caldo e sudi parecchio, successivamente un momento di pausa o di defaticamento in una zona d’ombra per rinfrescarti un po’.

Qual è la tua paura più grande in questa circostanza?

Come mi raccontano spesso, la paura più grande è quella di “raffreddarsi” per un cambio di temperatura, per una discesa o nel momento in cui ci ferma per godersi un attimo di relax e fare quattro chiacchiere..

Ecco perchè avere la pelle asciutta e maglia asciutta in brevissimo tempo diventa una priorità assoluta, per godersi la propria passione senza preoccupazioni e senza limiti.

Perché abbiamo chiamato questa maglia “Canotta a rete SUN” ?

Canotta a rete perchè realizzata con un tessuto bielastico a rete, elastico sia in larghezza che in lunghezza infatti una volta indossata la rete si apre e permette una perfetta areazione corporea. La sua struttura a rete differenziata prevede zone di sostegno sulla schiena. La bi-elasticità integrata alla tecnologia senza cucitura, seamless, garantisce un doppio comfort dal primo momento che lo si indossa fino all’ultimo colpo di pedale.

SUN perchè è nata appositamente per rispondere alle esigenze di chi pratica sport in estate, quando fa caldo, di chi vuole un capo leggero, comodo, 100% dry effect.

Black or White e per chi preferisce nella versione a manica corta

Nero
Bianca
Nero
Bianco

Quando indossare la Canotta a rete SUN?

La Canotta a rete SUN è davvero versatile: può essere indossato quando è molto caldo, quando è umido ma anche quando le temperature sono intermedie, quelle tipiche da mezza stagione e che possono variare nell’arco di qualche ora oppure per attività indoor.

I nostri clienti lo indossano la Canotta a rete SUN in svariati momenti, e più precisamente:

Il ciclista (di ogni genere e specialità) indossa la Canotta a rete SUN come 1° strato a contatto pelle e sopra la Maglia a manica corta Soffio oppure la maglia ULTRA. 

Indossando solo questi 2 capi tecnici si ottiene la massima libertà di movimento, un microclima interno ideale e una costante sensazione di comfort. 

Il runner può indossarla in diversi modi:

  • in piena estate, unico strato a contatto pelle
  • nelle mezze stagioni, come 1° strato a contatto pelle e sopra maglia a manica corta esternabile con Zip e tasche sul retro
  • in inverno, come 1° strato a contatto pelle e sopra una maglia intima termica a manica lunga

La scelta di come indossarlo (se da solo o abbinato) è determinata soprattutto dalle proprie esigenze personali e dalla propria percezione del freddo.

Chi pratica sport invernali (sci, trekking, ecc)  lo indossa come 1° strato a contatto pelle, poi aggiunge uno strato intermedio ( per esempio una maglia intima termica a manica lunga) per poi concludere con la classica Giacca da Sci.

Consigliamo sempre di aggiungere strati tecnici e traspiranti, per far sì che la traspirazione non venga bloccata.

Ciclista
Il ciclista (di ogni genere e specialità) indossa la Canotta a rete SUN come 1° strato a contatto pelle e sopra una maglia o smanicato.
Runner- Trail Runner
Il runner o il trail-runner può indossarlo sia come unico strato a contatto pelle sia abbinato alla maglia a manica corta.
Fitness
La Canotta è ideale anche per gli sport INDOOR.

Scelta dai professionisti - 100% approved

Come vi dicevo prima, la CANOTTA A RETE SUN, è stata scelta come intimo tecnico estivo da tutti i Team professionisti che Biotex sponsorizza (come per esempio il Team Androni Giocattoli Sidermec, Team Torpado Sudtirol, ecc..). 

Mattia Frapporti
Sofia Collinelli
Katazina Sosna
Riccardo Chiarini

Chi cammina lo può indossare?

Assolutamente sì.
Potrà indossare la Canotta a Rete SUN sotto il tuo abituale abbigliamento per camminare. Sarà un grande aiuto per mantenere asciutta la pelle.

Vi garantisco cosa NON succederà!

Quello che vi posso garantire, indossando la Canotta a rete SUN sia da sola che abbinata ad altri capi tecnici Biotex (come ad esempio quelli che vi ho elencato sopra) è che non avrete MAI e poi MAI, nè troppo caldo, nè troppo freddo: resterete sempre termoregolati e vi sentirete bene.

Alcune recensioni lasciate sul nostro sito:

PIERO63 - BICI SU STRADA


Non avevo mai provato un prodotto così piacevole, aderente che sembra di non averlo. Buon risultato, ottima canotta.

BRENTABIKE - BICI SU STRADA


Aderisce perfettamente con un incredibile effetto traspirante anche nelle più intense c che aiuta la termoregolazione sotto sforzo sportivo.

MICHELE V.. - BICI SU STRADA


Ottimo prodotto, traspirante e leggero tanto che non sembra di indossarlo; 4 ore in bici pelle sempre asciutta grazie all'evaporazione del sudore. Sicuramente è ottima anche per sessioni di running. Biotex un nome una garanzia.

BRAIDOT TWINS - MTB


Prodotto di alto livello perfetta per quando le temperature si alzano e aumenta anche la sudorazione e quindi l'esigenza di una maggiore traspirazione. Noi la utilizziamo sia in gara che in allenamento. Daniele & Luca aka Braidot Twins

SALATISSIMO - CORSA e TRAIL


Perfetta per l'utilizzo sotto alla maglia ed anche da sola nei giorni più caldi, traspirazione altissima e fantastica vestibilità, leggerissima anche dopo ore sembra di non averla addosso.


Altri capi e accessori a rete


Come lavare la Canotta a rete SUN

Seguendo le nostre istruzioni per la cura dei prodotti, garantirete al vostro capo tecnico biotex una vita lunga e performante.

 

Preparazione

Preparazione

Tutti gli indumenti vanno lavati e asciugati a rovescio, per mantenere la vivacità delle stampe colorate e prolungare la durata del tessuto.

Più un capo è morbido, tanto più sarà delicato. Cercate quindi di evitare attriti con le cinghie e materiali abrasivi.

Detersivi Liquidi

Detersivi Liquidi

E' consigliato l'uso dei detersivi liquidi ed è preferibile fare più lavaggi con poco detersivo, che pochi lavaggi con tanto detersivo: l’acqua non fa danni, il detersivo (a volte) sì.

Acqua fredda

Acqua fredda

Il lavaggio in lavatrice è consentito, ma bisogna mantenere la temperatura al di sotto dei 40°C, usando un ciclo delicato.

Il lavaggio in acqua fredda riduce il rischio che il capo si restringa, che i colori stingano o che le membrane si danneggino. Non mettere in ammollo, non sfregare e non strizzare.

Evitare

Evitare

Si raccomanda di evitare l’uso di ammorbidenti (inibisce le traspirazione).

Non usare prodotti per il candeggio o coloranti.

Non centrifugare i capi Biotex e non disporli su termosifoni o altre fonti di calore diretto.


 

Forse potresti essere interessato anche a

Iscriviti alla newsletter

Riceverai subito il CODICE SCONTO del 10% valido per il 1° ordine e in anteprima le novità e le promozioni sui prodotti!

Acconsento alla Privacy policy