Salopette SOFFIO, ULTRA e BELIKE: scopri le differenze
Salopette SOFFIO, ULTRA e BELIKE: scopri le differenze
Se sei un ciclista (strada o MTB) alla ricerca di una Salopette comoda e leggera per restare fresco e asciutto durante tutto l’allenamento scopri le nostre proposte e trova quella più adatta alle tue esigenze.
Biotex propone per l'estate e la stagioni intermedie 3 Salopette corte, la Salopette SOFFIO, la Salopette ULTRA e la Salopette BELIKE.
Tutte e tre le Salopette garantiscono la stabilità termica con temperature da +10° fino ai +40°, quindi ideale sia per le stagioni dove le temperature si alzano sia per quelle più freschine. Indicate per qualsiasi specialità Bike (Strada, MTB, Gravel, E-Bike). Per la MTB però consigliamo la Salopette ULTRA vista la resistenza del tessuto con cui è realizzata.
Le Salopette hanno un fondello antibatterico dove vengono utilizzate schiume a cellule aperte e pre-forate per garantire una rapida asciugatura del sudore ed un elevata traspirabilità. Le Salopette sono prive di inutili cuciture e sono in grado di mantenere il microclima interno costante.
Comfort e libertà di movimento sono assicurati.
Eccole in anteprima:
Che differenza c'è fra la Salopette SOFFIO, BELIKE e ULTRA?
Le principali differenze sono:
Fondello
Fondello ASO
Fondello ULTRA
Fondello ASO+
Caratteristiche comuni a tutti i fondelli Biotex
Il Fondello è quell’elemento che si interpone tra il corpo e la sella, che trasmette tutte le sensazioni della pedalata e il variare del terreno.
Sul fondello viene scaricato oltre al 50% del peso e appoggiano delle parti del corpo molto delicate e soggette a facili infiammazioni e infezioni.
La progettazione, la costruzione con materiali innovativi e il collaudo di anni, hanno permesso ai Fondelli BIOTEX di ottenere:
- l’assorbimento delle vibrazioni
- una rapida asciugatura del sudore ed un elevata traspirabilità (utilizziamo schiume a cellule aperte e pre-forate)
- la giusta elasticità per adattarsi al corpo ed offrire liberà di movimento
- il rispetto del PH e l’igiene (trattamento Santized® Antibatterico)
- la facilità di lavaggio anche in lavatrice a basse temperature
- la precisione della seduta
- la stabilità dell’assetto
- la distribuzione del peso corporeo su una superfice maggiore
- la giusta consistenza data dal giusto mix fra densità e spessore
- la massima protezione a contatto con la sella
Lunghezza e vestibilità
MEDIUM: La Salopette SOFFIO e BELIKE sono realizzate con trame traforate e spessori differenziati in tessuto bi-elastico. Morbide e leggere, si adattano piacevolmente alle forme del corpo.
LONG: La Salopette ULTRA è realizzata in Cordura e fibra BTX Polipropilene che gli conferisce una vestibilità piacevolmente sostenuta, aderente e morbida allo stesso tempo. Nel bordo interno della gamba sono presenti piccoli dots in silicone per garantire una maggior stabilità del tessuto sulla coscia. Rispetto alla Salopette SOFFIO e BELIKE, la Salopette ULTRA ha una vestibiità maggiore. Se consultando la Tabella Taglie sì è indecisi fra 2 taglie, vi consigliamo di scegliere quella inferiore.
Design e colore
La Salopette SOFFIO è disponibile nei colori nero e blu. La Salopette ULTRA nel colore nero, nero/lime e blu. La Salopette BELIKE solo nel colore nero.
Tabella comparativa Salopette
Come lavare i fondelli Biotex?
Seguendo le nostre istruzioni per la cura dei prodotti, garantirete al vostro capo tecnico biotex una vita lunga e performante.
- Lavare la protezione prima dell'utilizzo dopo l'acquisto
- Lavare a mano o in lavatrice con programma delicato a 30°C
- Assicurarsi che il capo sia centrifugato oppure strizzato in modo da evitare il ristagno d'acqua al suo interno
- Usare detergenti neutri non aggressivi
- Evitare ammorbidenti perché possono ridurre la portanza delle schiume
- Non abbinare durante il lavaggio capi di colore chiaro con capi scuri
- Lavare subito i capi usati per evitare azioni di alterazione dei tessuti da parte del sudore
- Evitare l'asciugatura con asciugatrice o comunque a temperature elevate e di durata troppo lunga perché possono provocare danni.