Quando sei indeciso su quale abbigliamento bici o abbigliamento mtb da indossare perchè le temperature sono un po' "ballerine", ricordati di seguire questi 3 consigli:

 #Consiglio n. 1

Indossa un intimo traspirante adatto a te 

Cosa significa?

Se sei una persona molto calorosa, anche se le temperature si abbassano, indossa un intimo estivo leggero.

Se invece soffri il freddo, scegli un intimo tecnico di media pesantezza in grado di espellere il sudore e lasciare la pelle asciutta.

 #Consiglio n. 2

Vestiti a strati 

Indossa sopra all'intimo un ulteriore strato, mi raccomando sempre TECNICO, più o meno leggero a seconda delle tue esigenze di termoregolazione

 #Consiglio n. 3

Completa con gli accessori giusti

Non dimenticare che se tutte le parti del corpo  saranno giustamente protette, la tua sensazione di benessere aumenterà.

Indossa gli accessori giusti e goditi la tua uscita senza pensieri.

Scopri le maglie termiche

I nostri consigli se:

 

HAI SEMPRE CALDO

 

Canotta a rete SUN
Canotta a rete SUN

SALATISSIMO

Perfetta per l'utilizzo sotto alla maglia ed anche da sola nei giorni più caldi, traspirazione altissima e fantastica vestibilità, leggerissima anche dopo ore sembra di non averla addosso.

Scopri di più

Maglia Soffio
Maglia Soffio

PRIMO

Provata con temperatura di 14 gradi periodo maggio in alta montagna,si è protetti bene dall'aria fresca, in quanto la maglia non trattiene sudore, usata anche adesso con oltre 30 gradi, prodotto molto valido, lo consiglio, le tasche posteriori molto capienti

Scopri di più

Calza Fun
Calza Fun

SILVIETTA

Fantastici!! Morbidi e performanti!! Piede asciutto anche in piena estate!!

GIANPIERO

Mi sono trovato decisamente bene, calzino comodo, morbido, anche bello.

Scopri di più

Sottocasco Summerlight
Sottocasco Summerlight

BRAIDOT TWINS

Perfetto in estate per il sudore! Provare per credere.

Scopri di più

 

TEMI IL FREDDO

Manica Corta 3D
Manica Corta 3D

STEFANO R.

Comprata per un regalo alla mia nipote che va a scout e mi ha subito detto che si è trovata benissimo, si sentiva sempre al caldo e anche dopo sudata non ha mai avuto la sensazione di freddo che aveva con le altre magliette che usava. Era contentissima e mi ha ringraziato mille volte :)

Scopri di più

Lupetto Limitless
Lupetto Limitless

MASSIMO

Manifattura perfetta, una seconda pelle caldissima e confortevole; prima uscita a 5°C, un consiglio, da indossare assolutamente un antivento anche leggero, ma antivento, altrimenti quando viaggiate veloci sentite un po' di fresco sul petto.

Scopri di più

Manicotto Light
Manicotto Termico ++

FERRUCCIO

Assolutamente immancabili nell'abbigliamento del ciclista in caso di basse temperature: usati in granfondo di 4 ore con salite+discese esposte al vento forte e temperature fra +5° e +15°. Li indossi e ti dimentichi di averli: elasticizzati e leggermente compressivi, sempre asciutti e veramente isolanti da vento e freddo; mai avuto la tentazione di abbassarli sui polsi come capita spesso con altri manicotti.

Scopri di più

Scaldacollo Limitless Seamless
Scaldacollo Limitless Seamless

MICHI30

Ho preso questo scaldacollo per proteggere il collo (prendo facilmente freddo) e la bocca dagli insetti. Mi sono trovato molto bene, meglio di un altro economico con il quale respiravo a fatica.

Scopri di più

 
Enrica Baldi
Autore: Enrica Baldi

Ciao sono Enrica, blogger e social media specialist in Biotex dal 2017. Attraverso questi articoli dedicati allo sport e alla scelta dell'abbigliamento tecnico, posso consigliarti quello più adatto per affrontare la tua disciplina sportiva outdoor con qualsiasi condizione atmosferica. Da qualche anno a questa parte mi occupo anche dei Testimonial Biotex, atleti professionisti che utilizzano con grande soddisfazione i nostri capi e racconto di come ormai il nostro abbigliamento intimo faccia parte integrante della loro vita sportiva.

 

Iscriviti alla newsletter

Riceverai subito il CODICE SCONTO del 10% valido per il 1° ordine e in anteprima le novità e le promozioni sui prodotti!

Visita il nostro Shop online