0
Totale : € 0,00
Carrello vuoto
Aggiorna

La primavera è alle porte, le temperature variabili sono all'ordine del giorno: quale secondo strato può rivelarsi più efficace?

Oggi vi presentiamo il Gilet WIN, con membrana antivento doppia strato sulla parte frontale e con un tessuto elasticizzato e confortevole sulla schiena.

Un capo versatile, ideale per qualsiasi sport all'aria aperta, pensato appositamente ai passaggi di stagione, dove gli sbalzi di temperatura sono sempre più frequenti. 

Un secondo strato utile e pratico

Il Gilet WIN può essere indossato come secondo strato, sopra ad una maglia a manica corta termica oppure ad una maglia a manica lunga termica, a seconda delle proprie esigenze.

Nella parte frontale è presente una completa protezione dal vento mentre nella parte posteriore un sistema di traspirazione per prevenire il surriscaldamento.

Grazie al tessuto elasticizzato, segue i movimenti del corpo e lascia massima libertà di movimento.

Sul retro sono presenti 2 ampie tasche, di cui una con Zip per tenere al sicuro piccoli oggetti. 

In poche parole: indispensabile per restare protetti da vento e sudore.

Asciutto in salita, protetto in discesa

Immaginati durante la salita in bici, nel momento dove la sudorazione è molto abbondante causa lo sforzo fisico e finalmente arrivi alla cima, pronot per goderti l'ultimo tratto in discesa.

Cosa temi di più in questa situazione?

La paura più grande è quella di “raffreddarsi” per un cambio di temperatura, per una discesa o nel momento in cui ci ferma per godersi un attimo di relax e fare quattro chiacchiere..

Ecco perchè avere la pelle asciutta e maglia asciutta in brevissimo tempo diventa una priorità assoluta, per godersi la propria passione senza preoccupazioni e senza limiti.

Lime/Black o Total Black: scegli il colore che preferisci

Quando indossare il Gilet antivento WIN?

Il Gilet antivento WIN è davvero versatile: è consigliato nei periodi stagionali dove le temperature sono intermedie, quando è fresco e c'è vento.

I nostri clienti lo indossano come secondo strato in diversi momenti (dai +5° ai + +25°) e in diverse attività sportive outdoor, come per esempio: bici da strada, mtb, running, trail-running, trekking, parapendio, ecc...

Abbina il Gilet WIN con un 1° strato tecnico e termico

Vi garantisco cosa NON succederà!

Quello che vi posso garantire, indossando il Gilet antivento, è che non avrete MAI e poi MAI, nè troppo caldo, nè troppo freddo: resterete sempre termoregolati e vi sentirete bene.

Alcune recensioni lasciate sul nostro sito:

  • CLAUDIO - Trekking & Mtb
    5stelle

    Ho avuto modo di indossare il gilet in diverse occasioni ed attività e il prodotto non delude per nulla le aspettative in tutte le situazione. Traspirante sulla schiena e con la membrana anti vento sul torace è ottimo anche nelle attività miste, dove si suda e si fatica in salita e si va in discesa ad alte velocità, come nella MTB o hike & fly con il parapendio! Grandissimo prodotto comodo e leggero!
  • DEBELUC - BdC
    5stelle

    eccellente qualità e vestibilità. Tenuta e confort al massimo, aderente il giusto senza comprimere. Bravi
  • MARCO TRI - Triathlon
    5stelle

    Utilizzo questo gilet per la corsa.. quando fa freddo e comunque non basta un unico stratto. Perfettamente aderente al corpo, ma non a compressione, si avverte come la sensazione di non averlo. Traspirante, mantiene la temperatura corporea adeguata sia durante il movimento che durante i “momenti pausa”. Tasche sul retro, di cui una chiusa, che non guastano.. anzi
  • LORIS FAROLFI - Trail Running
    5stelle

    Il Gilet che non c'era !!! Accessorio utilissimo proprio quando si ha il dubbio sul secondo strato con temperature basse . Vestibilità' eccezionale ! Parte anteriore con strato per protezione dal vento e tasche posteriori per gel , barrette ,softflack per le uscite più lunghe. Ideale per trail-running dove si indossa per tanto tempo lo zaino , infatti il sistema di traspirazione posteriore garantisce una termoregolazione perfetta !! In più è bellissimo !


Altri capi e accessori della Linea WIN


Come lavare il Gilet antivento WIN 

Seguendo le nostre istruzioni per la cura dei prodotti, garantirete al vostro capo tecnico biotex una vita lunga e performante.

 

Preparazione

Preparazione

Assicuratevi che la cerniera sia chiusa completamente e che non resti nessun oggetto all'interno delle tasche posteriori.

Tutti gli indumenti vanno lavati e asciugati a rovescio, per mantenere la vivacità delle stampe colorate e prolungare la durata del tessuto.

Gilet WIN antivento: assicurarsi che tutte le cerniere siano chiuse, sia quella frontale che quella della tasca posta sulla schiena. Più un capo è morbido, tanto più sarà delicato. Cercate quindi di evitare attriti con le cinghie e materiali abrasivi.

Detersivi Liquidi

Detersivi Liquidi

E' consigliato l'uso dei detersivi liquidi ed è preferibile fare più lavaggi con poco detersivo, che pochi lavaggi con tanto detersivo: l’acqua non fa danni, il detersivo (a volte) sì.

Acqua fredda

Acqua fredda

Il lavaggio in lavatrice è consentito, ma bisogna mantenere la temperatura al di sotto dei 40°C, usando un ciclo delicato.

Il lavaggio in acqua fredda riduce il rischio che il capo si restringa, che i colori stingano o che le membrane si danneggino. Non mettere in ammollo, non sfregare e non strizzare.

Evitare

Evitare

Si raccomanda di evitare l’uso di ammorbidenti (inibisce le traspirazione).

Non usare prodotti per il candeggio o coloranti.

Non centrifugare i capi Biotex e non disporli su termosifoni o altre fonti di calore diretto.


 

 

Iscriviti alla newsletter

Riceverai subito il CODICE SCONTO del 10% valido per il 1° ordine e in anteprima le novità e le promozioni sui prodotti!