Un nuovo trail, sempre in compagnia di Stefano!
Stefano vive in Svizzera e dal 2015 si è appasionato alla Mountain Bike.
Per chi ama pedalare tutto l'anno e non si fa scoraggiare dalle fredde giornate autunnali ed invernali è di fondamentale importanza vestirsi in modo adeguato.
Per questo Stefano ha scelto Biotex perchè:
"Il mio consiglio è sempre quello di investire in un buon abbigliamento tecnico, che non impregni di sudore e vi mantenga sufficientemente caldi."
Un nuovo TRAIL, intorno ai 40 km 1500 metri di dislivello, piuttosto impegnativo però molto panoramico.
Guarda il Video
Vestirsi a cipolla
Partendo dalla testa, Stefano in questo video ha indossato: un sottocasco con tubolare in lana merino, un lupetto intimo abbinato ad una giacca termica antivento con zip sulle maniche per facilitare l'inserimento dei guanti, una giacca antipioggia e antivento da indossare chiaramente in caso di pioggia o come guscio e protezione ulteriore nel caso si sentisse freddo, una salopette a 3/4, un guanto termico invernale con chiusura regolabile al polso e una calza termica in Lana Merino.
Zip sulle maniche della giaccha: veramente utili!
Stefano durante la salita ha detto (minuto 2.08):
"Questa cosa di poter facilmente aprire le zip e tirar su le maniche quando si è in salita che si inizia a sudare anche in condizioni climatiche veramente piuttosto rigide la trovo una cosa importantissima".
Abbigliamento invernale: che caratteristiche deve avere?
Quello che si deve chiedere a un abbigliamento tecnico invernale non è molto: basta che ti tenga asciutto quindi il materiale deve essere tecnico, non deve far entrare l'aria quindi deve essere un anti-vento, devi tenerti caldo soprattutto il mio consiglio è sempre quello di vestirsi come sempre a cipolla.
Il lupetto (Lupetto 3D) sotto fa un gran lavoro non sono bagnato sotto ma sono che asciutto e oggi ho sudato moltissimo
Questa giacca (Giacca Termica antivento) è antivento e va molto bene quando la temperatura è sui 5/6 gradi al sole, se entrate in una zona d'ombra con molta umidità dovete avere un guscio e la giacchetta anti vento e anti pioggia che ho messo prima è perfetta.
Guanti caldi, calzini caldi, sottocasco caldo la Salopette 3/4 anche questa bella traspirante, non ho sentito freddo alle gambe anche se sotto ho un gambale e il fondello è piuttosto comodo quindi è un abbigliamento che consiglio vivamente a tutti.
Anche in questo trail ...

Stefano ha scelto:
Ottima giacca termica. Le zip sulle maniche sono di facile apertura. La manica puo' essere facilmente arrotolata sull'avambraccio, cosa molto importante durante le lunghe salite.
Giacca di ottima fattura. E' un ottimo guscio anche per discese in boschi umidi a basse temperature.
Salopette di ottima qualità. In inverno, abbinata ad un gambale, permette di fare lunghe percorrenze senza patire il freddo.
Ottimo guanto, morbido e caldo. In discesa con temperatura vicino allo zero la mano era sempre ad una piacevole temperatura.
Ottimo sottocasco. Anche sudando parecchio in discesa non si soffre il freddo.
Con la lana di merino non si sbaglia mai. E' il miglior tessuto per tenere caldo il piede.