0
Totale : € 0,00
Carrello vuoto
Aggiorna

I materiali utilizzati per la produzione dell’abbigliamento sportivo sono studiati per garantire una perfetta vestibilità e un ottimo comfort grazie all’elasticità dei tessuti che, oltre a consentire di svolgere in maniera più fluida i movimenti, protegge il corpo da eventuali irritazioni della pelle.

Le fibre sintetiche utilizzate per la produzione di capi d’abbigliamento sportivo permettono di conferire agli stessi le giuste caratteristiche anche in base all’utilizzo, quindi al tipo di sport praticato e alle performance che si vogliono ottenere.

Inoltre, grazie alla capacità di scambio termico, i tessuti in polipropilene consentono un’asciugatura rapida in quanto il sudore non viene trattenuto ma fatto evaporare all’esterno evitando così anche eventuali attriti sulla pelle che possono essere una delle cause principali delle irritazioni.

Comfort e benessere per gli amanti del ciclismo

Il tessuto elasticizzato è un materiale scelto soprattutto da chi pratica il ciclismo.

Vestirsi con abiti elasticizzati significa indossare capi aderenti al corpo e questa caratteristica sommata al tipo di materiale, il polipropilene, permette di migliorare le proprie performance in quanto l’aderenza oltre a permettere una maggiore protezione del corpo dalle correnti d’aria.

Così si evita l’effetto banderuola che viene a crearsi quando si indossano indumenti larghi mentre il polipropilene, essendo un tessuto sintetico, permette una maggiore traspirabilità della pelle evitando il ristagno di sudore, fra corpo e indumento, che si crea durante l’attività sportiva.

Si rimane quindi asciutti e si migliorano le prestazioni sportive ma si mantiene il corpo ulteriormente protetto.

Inoltre, anche tenendo in considerazione l’aspetto salutare, è sempre consigliato indossare delle calze elastiche a compressione graduata sia durante l'attività fisica, sia durante il recupero post allenamento; dette calze grazie alle diverse compressioni, sia verticali che circolari, e al loro effetto contenitivo, agiscono in particolar modo sulla circolazione venosa procurando oltre ad una sensazione di benessere un migliore rendimento muscolare.

Oltre alle calze elastiche è possibile indossare anche dei gambaletti elastici i quali permettono di mantenere asciutta e termoregolata l’intera gamba sia durante lo sforzo fisico, sia nei momenti di pausa.

Il loro effetto contenitivo migliorano l’ossigenazione muscolare che permette, durante l’attività fisica, di perfezionare il rendimento muscolare.

Forse potresti essere interessato anche a

 

Iscriviti alla newsletter

Riceverai subito il CODICE SCONTO del 10% valido per il 1° ordine e in anteprima le novità e le promozioni sui prodotti!