Si avvicina Natale e sei in preda ai dubbi più atroci per riuscire ad individuare il regalo perfetto per uno sportivo?

Nessuna paura!

Ecco i nostri consigli per i migliori regali da scegliere sia per lui che per lei!

Il dono per l'uomo che ama lo sport

Se sei alla ricerca del perfetto regalo per sportivi allora sicuramente puoi rivolgere la tua attenzione all'abbigliamento tecnico che aiuta ad allenarsi e a fare sport anche quando le condizioni climatiche non sono felici.

Ovviamente ogni disciplina sportiva ha i suoi capi privilegiati ma un prodotto che può essere considerato trasversale può essere la maglietta intima termica, un articolo che serve a proteggere non solo dal freddo e dal vento ma anche dal sudore.

Ne esistono di ogni tipo, a canotta oppure con la manica corta o lunga, per riuscire a soddisfare ogni necessità.

La maglietta intima termica è un capo che può essere utilizzato in ogni stagione e soddisfa sempre pienamente lo scopo per il quale viene acquistato o regalato: proteggere e garantire una certa stabilità di temperatura al corpo.

Cosa regalare ad una donna sportiva

Anche per le donne che amano lo sport, in particolare il ciclismo o la corsa, può essere una buona idea regalare abbigliamento sportivo.

Ma cosa scegliere per rendere felice chi riceverà il regalo?

Il paracollo è un articolo indispensabile per proteggere il collo durante l'allenamento.

È perfetto per proteggere il collo e le orecchie ma lascia al tempo stesso quella libertà di movimento che può essere indispensabile per verificare che cosa accade intorno a sé mentre si corre o si pedala.

Allo stesso modo anche la giacca termica da donna (ma si tratta di un regalo perfetto anche per un uomo) sicuramente farà felice chi lo riceve perché protegge dal freddo e dal vento, è un capo leggero che si porta facilmente anche nello zaino e che può essere sfruttato per l'allenamento ma anche per il tempo libero.

Anche in questo caso ci saranno tanti modelli e tanti colori fra i quali scegliere ma si deve avere la certezza di individuare un tessuto idoneo.

Come scegliere i regali per gli sportivi

I capi sportivi possono essere un regalo perfetto purché la scelta ricada su capi di qualità, in grado di soddisfare le necessità di chi si allena in modo professionale ma pure di chi desidera allenarsi semplicemente per mantenersi in forma.

Un tessuto sempre molto amato da ogni sportivo è il polipropilene, un materiale sintetico che si sposa perfettamente con le esigenze di chi fa sport.

Questo materiale, infatti, non si comporta come il cotone che assorbe il sudore e lo imprigiona, dando al cotone anche un cattivo odore, ma lascia totalmente traspirare non solo la pelle ma anche il tessuto stesso: il sudore evapora, mantenendo il capo asciutto e la pelle di conseguenza.

Tutti gli articoli Biotex, dai gambali ai manicotti, dalle calzamaglie alla giacca termica, sia di abbigliamento tecnico che termico, sono realizzati in polipropilene e sono quindi un regalo sempre gradito per l'amico o il compagno sportivo ma anche per la zia e la moglie che desiderano allenarsi prendendosi cura anche della propria salute.

Canotta a rete SUN

Canotta a rete SUN

ottima traspirazione del sudore

scopri di più

Canotta Summerlight

Canotta Summerlight

per una gestione ottimale dell’umidità

scopri di più

T-Shirt Summerlight

T-Shirt Summerlight

perfetta aderenza anatomica

scopri di più

Canotta + Carbon

Canotta + Carbon

È un capo con fitting morbido, non rimane quindi troppo aderente

scopri di più

 

Iscriviti alla newsletter

Riceverai subito il CODICE SCONTO del 10% valido per il 1° ordine e in anteprima le novità e le promozioni sui prodotti!