Oggi parliamo di Biotex, uno dei marchi italiani per eccellenza se ci riferiamo al ciclismo.
Scopri i migliori capi che ti consentiranno di goderti al massimo la tua esperienza.
Distribuita in Spagna tramite la COMET, è arrivata per rivoluzionare il mercato.

Per quelli che non la conoscono: Chi siete? Quando è nata la vostra impresa? Perché siete così speciali?

Biotex è stata fondata a Faenza nel 1990, 30 anni fa grazie alla passione e alle idee intuitive di Antonio Visani.

Prese molta ispirazione da Gulio Natta, uno scienziato italiano che divenne famoso in tutto il mondo per la scoperta del polipropilene, un risultato straordinario che lo gli fece vincere il premio Nobel nel 1963.

Visani può essere quindi considerato un pioniere nel mondo dell’abbigliamento per aver sfruttato brillantemente questo nuovo filato innovativo nella produzione di maglieria intima, dove Biotex si è imposta come una delle migliori imprese non solo nel mercato italiano ma anche europeo.

Perché un cliente dovrebbe preferire Biotex ad altre imprese? Perché siete così speciali?

I clienti non sbagliano mai quando scelgono prodotti Biotex per le loro caratteristiche uniche:

  • Protezione: I nostri capi garantiscono termoregolazione corporea costante, mantengo la pelle asciutta e offrono un supporto durante il movimento, rivelandosi ideali per attività outdoor.

  • Comfort: Tutti i capi tecnici Biotex sono prodotti e progettati per essere leggeri e il più comodo possibile proprio come “ una seconda pelle”, assicurando così estrema libertà di movimento

  • Performance: mantenere la temperatura corporea costante non porta a nessuno spreco energetico utilizzando tutte le energie disponibile per la performance sportiva

  • Innovazione costante: Nucleo della mission aziendale è la volontà di offrire soluzioni all’avanguardia per supportare I clienti nella maniera migliore possibile, motivo per cui estrema attenzione è rivolta agli investmenti nel settore ricerca e sviluppo. Essere all’avanguardia non è mai stata un’opzione per Biotex ma solo una priorità.

  • Clima Range: I prodotti Biotex hanno anche la caratteristica di essere adatti a più condizioni climatiche, gli atleti sono quindi supportati durante le performance di più alto livello

Come pensate di poter migliorare la vita di tutti grazie ai vostri capi?

Sia durante l’attività sportiva che durante la vita di tutti i giorni i nostri corpi hanno bisogno di protezione, al giorno d’oggi il tempo cambia velocemente e ci trova spesso impreparati.

L’abbigliamento Biotex è adatto non solo per allenamenti e competizioni, ma anche dopo la performance sportiva per un efficace recupero grazie alla sensazione di benessere quando indossato.

Grazie all’innovativo BTX, la fibra in polipropilene, e alla nostra vasta gamma di prodotti, Biotex rappresenta la scelta migliore per ogni stagione e temperatura.

Il corpo sarà incredibilmente caldo e asciutto in inverno, fresco e asciutto in estate .

Quali sono le tue previsioni riguardo il ciclismo?

Dopo questo 2020, le persone si sono rese conto della necessità di sostenere il proprio sistema immunitario, quindi avere uno stile di vita sano.

Hanno iniziato ad allenarsi di più e a passare più tempo fuori nella natura in luoghi come montagne e campagna.

Hanno anche compreso che praticare sport non riguarda semplicemente il muoversi con qualsiasi tipo di indumento, riguarda anche l’indossare quelli giusti.

Il nostro scopo è quindi dotare ognuno coi migliori capi possibili per permettere che ognuno possa godere a pieno delle proprie passioni sportive, perché riteniamo che l’abbigliamento giusto sia alla base di uno stile di vita sano e per questa ragione scegliemmo di chiamare l’impresa Biotex, Bio sta per vita e tex per tessuti.

Noi crediamo fermamente che le biciclette non siano più solo viste come mezzi di di trasporto alternativi, hanno guadagnato molta importanza.

La proporzione di traffico di biciclette è aumentato considerevolmente perché le persone stanno diventando più consapevoli dei problemi riguradanti l’inquinamento ambientale, quindi si tende a scegliere più le bici rispetto alle auto.

Ma non solo per questa ragione, muoversi nelle città in bici è diventato più conveniente per l’enorme numero di auto presenti.

Questi fattori hanno condotto a un incremento significativo della domanda di capi adatti per pedalare bicicletta.

Quale importanza date all’ambiente alla sua protezione?

Il mondo è la nostra casa, quindi crediamo che dobbiamo fare tutto il possibile per preservarlo non solo per I nostri nipoti, ma anche per le loro future famiglie.

Ogni sportivo ama la natura come noi, per questo abbiamo deciso di utilizzare per il nostro abbigliamento la fibra in polipropilene BTX.

Questa scelta è nata non solo per le sue caratteristiche tecniche ma anche per la sua compatibilità con l’ambiente.

Inoltre i capi realizzati in polipropilene BTX sono anallargici e antibatterici, risultando ben tollerati dalle persone con le pelli sensibili.

Anche per il packaging Biotex utilzza, ove possibile, materie prime riciclate o cartone FSC.

Quali sono i BEST SELLER per autunno inverno?

Il primo capo è l’intimo quello a contatto di pelle.

La maglia manica lunga 3d (foto indossata) è sicuramente tra le più apprezzate in questa stagione.

Best Seller 2020 - Lupetto 3D

Il taglio raglan della manica lunga e l’assenza di cuciture garantisce libertà di movimento, inoltre i materiali e la costruzione mantengono il corpo caldo durante ogni tipo di attività fisica

Per una maggior protezione suggeriamo anche gambali e manicotti perché la temperatura cambia velocemente, infatti è più freddo durante le prime ore della giornata quando I ciclisti sono soliti uscire, ma verso mezzogiorno è più caldo.

Questi accessori sono quindi molto comodi perchè possono essere indossati e tolti a piacere in ogni circostanza.

Mani e collo sono le parti che maggiormente tendono a raffreddarsi in inverno mentre si pedala.

Per questo suggeriamo il Guanto Thermal Touch (foto in basso) leggero ma caldo e l’innovativo passamontagna limitless termico senza cuciture che permette di bere senza toglierselo.

Guanto Thermal Touch

 

 

Iscriviti alla newsletter

Riceverai subito il CODICE SCONTO del 10% valido per il 1° ordine e in anteprima le novità e le promozioni sui prodotti!