0
Totale : € 0,00
Carrello vuoto
Aggiorna

L'allenamento all'aperto è sempre più amato sia dagli uomini che dalle donne.

Quando si decide di fare attività fisica outdoor, la prima cosa da prendere in considerazione è senza dubbio l'abbigliamento, che deve essere giusto e in grado di garantire il massimo comfort e la massima performance.

I capi per fare sport che dimentichi di indossare

Quando si parla di abbigliamento tecnico le prime cose a cui si pensano sono senza dubbio le maglie tecniche e le calzamaglie.

Spesso e volentieri, soprattutto per quanto riguarda le donne, si tende però a dimenticare indumenti che invece sono altrettanto importanti, soprattutto durante la stagione invernale.

Vediamo di seguito quali sono.

Abbigliamento donne per l'attività fisica outdoor

Per quanto riguarda le donne, spesso viene sottovalutata particolarmente l'importanza  di un top o di un reggiseno sportivo.

La biancheria intima costituisce un elemento fondamentale, perché rappresenta il primo strato di protezione della pelle.

I reggiseni sportivi sono solitamente realizzati con tessuto tecnico, in grado di garantire il massimo comfort e garantire la massima traspirazione, nonostante siano in grado di mantenere caldi in maniera efficace.

Il secondo strato di protezione della pelle è rappresentato invece dalla maglia, nel sceglierla è bene optare per una maglia intima termica.

 Anche questa deve essere in grado di traspirare in maniera efficace, non trattenendo il sudore e quindi non emanando cattivi odori.

Allo stesso tempo però, la maglia deve essere leggera e capace di tenere caldo.

Per quanto riguarda la maglia, è fondamentale scegliere la taglia e la vestibilità giusta, in quanto la maglia deve essere aderente al punto giusto.

Non troppo stretta quindi, per non risultare limitante nei movimenti, ma nemmeno troppo larga, per non risultare ingombrante.

Un capo molto sottovalutato è il lupetto.

Il lupetto è un indumento molto importante in grado di proteggere in maniera efficace il corpo ed il collo dal vento e dal freddo, riuscendo allo stesso tempo a traspirare molto bene, grazie alla realizzazione in Polipropilene.

A seconda delle temperature, il lupetto può essere indossato da solo oppure integrato con altri strati, per garantire una maggiore protezione.

Questa tipologia di capi inoltre risulta essere molto flessibili quindi, nonostante l'alta aderenza, i lupetti riescono a garantire un ampio raggio di movimento.

Inoltre si adattano in maniera efficace alla forma del proprio corpo.

Lupetto 3D con ZIP

Lupetto 3D con ZIP

Benefici:
• gestione ottimale dell’umidità
• pelle calda e asciutta

scopri di più

Panty Donna

Panty Donna

scopri di più

Reggiseno Sportivo Donna

Reggiseno Sportivo Donna
completamente elasticizzato e privo di cuciture a Medium Impact

scopri di più

Forse potresti essere interessato anche a

 

Iscriviti alla newsletter

Riceverai subito il CODICE SCONTO del 10% valido per il 1° ordine e in anteprima le novità e le promozioni sui prodotti!