Oggi metteremo a confronto le 2 giacche antipioggia e antivento che Biotex consiglia per tutti gli allenamenti outdoor "sotto l'acqua": 

la Giacca RAIN e la Giacca BLOCK RAIN.

RAIN Jacket
BLOCK RAIN Jacket

Per quali sport è adatto?

Bici su strada, MTB, running ed in generale per tutti gli sport outdoor.

 

Tabella Comparativa

 

giubbotti antivento antipioggia tabella comparativa

Le principali caratteristiche sono:

Spessore

La Giacca RAIN è realizzata in tessuto ultra-leggero e un po' trasparente. Si richiude in un pratico sacchettino facilmente e comodamente trasportabile ovunque.
La Giacca BLOCK RAIN è realizzata con un doppio strato di tessuto e calibarta per un uso più intensivo.

Vestibilità

La Giacca RAIN è stata realizzata con un taglio aderente per evitare che il tessuto svolazzi durante l'utilizzo e quindi ha una vestibilità più aderente.
La Giacca BLOCK RAIN ha una vestibilità regular e può essere indossata come 3° strato, una sorta di ulteriori guscio protettivo sopra alla Giacca Termica.

Valore d'impermeabilità (Water Proof)

Giacca RAIN: 4.000 mm
Giacca BLOCK RAIN: 7.000 mm

Questo valore viene identificato dal test delle colonne d'acqua ed indica l'impermeabilità di un tessuto, misurando quanta pressione deve esercitare l'acqua sul tessuto prima che il materiale stesso lasci penetrare l'acqua.
 
Questo valore si misura in mm.
 
Un capo d’abbigliamento si definisce impermeabile nel momento in cui lascia passare l’acqua solo quando la colonna supera i 1300 mm, per un valore compreso tra i 400 e i 1300 mm il tessuto è detto idrorepellente.
Con questi valori, possiamo a tutti gli effetti definire queste giacche, IMPERMEABILI.
 

Valore di traspirabilità (MVP = moisture vapor transmission)

Giacca RAIN: 2.000 
Giacca BLOCK RAIN: 8.000

L'indice di traspirabilità misura quanto vapore acqueo riesce a passare attraverso il tessuto in un determinato lasso di tempo.

Come si è scoperto però, si tratta di un valore molto difficile da misurare.


Video Recensione Giacca Block Rain di Simone Bonzanni

 

Leggi alcune recensioni lasciate dai nostri clienti

Giacca RAIN

Giacca RAIN

Luigi Pecora
Un antipioggia di altissimo livello tecnico! Ha sopportato benissimo 50km di Running sotto un interminabile nubifragio! Ottima anche dal punto di vista del confort in corsa senza nessun tipo di impedimento o sfregamento. Anche dal punto di vista termico, mi ha aiutato a mantenere alta la temperatura corporea nonostante i 4º ambientali! CONSIGLIATISSIMA!!!!


Moreno gerbelli
Ottimo prodotto comoda anche piegata nella tasca da ciclista perfetta.

Dettagli prodotto

Giacca BLOCK RAIN

Giacca BLOCK RAIN

Carlo Zanini
Usato oggi per la prima volta sotto una insistente pioggerella, all'inizio del giro e nella lunga discesa finale, mi ha fatto stare davvero bene. Ottima tenuta all'acqua ed al vento e livello di confort notevolissimo.


Michele Compagno
Un prodotto davvero fantastico!!.. provato oggi con molto vento e, non passa niente.. comodissimi gli elastici che chiudono sotto e i polsi. Consigliato!

Dettagli prodotto


 

 

Iscriviti alla newsletter

Riceverai subito il CODICE SCONTO del 10% valido per il 1° ordine e in anteprima le novità e le promozioni sui prodotti!