Ciao a tutti! 

Mi chiamo Nicolò Ragazzo, ho 22 anni e mi piace vivere. 

Certo dovrebbe piacere a tutti ma molto spesso non è così.

Sono nato a Padova e dopo poco più di due anni vissuti a Pescara per sport e studio, ho dovuto fare rientro a casa.

Mi piace moltissimo cucinare, viaggiare e correre e tutto ciò mi rende libero e spensierato.  

Lo sport ha sempre caratterizzato la mia vita.

Ne ho provati moltissimi ma ne ho scelto uno.

Sono un triatleta e di certo non ho paura della fatica.

Ho iniziato triathlon a 12 anni spinto dal mio allenatore di nuoto del tempo.

Dopo diversi anni di nuoto e triathlon, mi sono dedicato completamente alla triplice.

A 16 anni ho avuto la possibilità di vestire per la prima volta la maglia azzurra, rappresentando in diverse occasioni la nazionale ed ottenendo anche una medaglia d’oro e una di bronzo internazionali. 

Alla mia prima gara arrivai 6° e da quel giorno ho tagliato molti traguardi, togliendomi anche spesso qualche sassolino dalle scarpe e diverse soddisfazioni.

Ho vinto qualche titolo italiano giovanile e senza dubbio la gara che più mi ha emozionato è stata la vittoria al campionato Italiano di Aquathlon qualche mese dopo la morte di mio papà.

Il triathlon per me è emozione, libertà e sfogo.

Consiglio il triathlon a tutti coloro che hanno voglia di mettersi in gioco e di provare nuovi equilibri scoprendo paesaggi, orizzonti e sentimenti interiori che non si trovano tutti i giorni.

I miei prossimi obiettivi sono quelli di continuare a specializzarmi e di crescere sempre più, facendo esperienza e portando anche a casa qualche risultato a livello internazionale. 

Il sogno di uno sportivo sono le Olimpiadi e anche nel mio cassetto trovano spazio i 5 cerchi… chi vivrà vedrà!

Io mi metto in gioco.

Grazie a BIOTEX per la fiducia, il supporto e il calore che mi hanno offerto.

Calore sia umano… che durante i miei allenamenti

Barbara Bassi

Ciao sono Barbara, blogger e responsabile business development in Biotex dal 2008. Con grande passione mi dedico alla stesura degli articoli del blog che riguardano gli aspetti più tecnici dei capi Biotex come l’utilizzo di fibre innovative per poter garantire in maniera costante il miglior clima per la propria pelle. Questi 10 anni e più di esperienza diretta mi permettono di avere una visione a 360° su quello che è stato e l’evoluzione tecnologica applicata ai tessuti sportivi degli ultimi anni e che Biotex, con lungimiranza, ha saputo prevedere e ci ha creduto fin da subito.

 

Iscriviti alla newsletter

Riceverai subito il CODICE SCONTO del 10% valido per il 1° ordine e in anteprima le novità e le promozioni sui prodotti!

Visita il nostro Shop online