La sudorazione a volte può diventare un bel problema, soprattutto quando si manifesta in maniera forte nelle ore notturne.
 
In molti casi, vi è una intensa sudorazione per l'assunzione di una serie di prodotti farmaceutici o anche alimenti.

Sudorazione notturna eccessiva: di cosa si tratta?

Quando si parla di una forte sudorazione notturna si fa riferimento ad un disturbo che comporta un'eccessiva secrezione di liquidi da parte delle ghiandole sudoripare.
 
Le cause che comportano questo tipo di problema possono essere differenti come una temperatura eccessiva nell'ambiente in cui si dorme.
 
Altri fattori determinanti che portano a sudare tanto sono stati ansiosi o agitazione, sbalzi ormonali, gravidanza.
 
Va anche ricordato che alla base della sudorazione notturna vi possono essere anche patologie a carico della tiroide, oltre che l'ipertensione arteriosa.

Ciò che si indossa può fare la differenza

Indubbiamente, è bene precisare che anche l'abbigliamento, oltre che l'intimo che si indossa di notte può risultare utile contro la sudorazione notturna eccessiva.
 
Basti pensare a specifiche magliette o canotte con reggiseno incorporato che garantiscono una migliore traspirazione della pelle.
 
Proprio questa riveste un'importanza cruciale su questa tematica dato che una pelle che respira comporta anche una minore sudorazione notturna.
 
In tal senso, esistono dei prodotti mirati, molto comodi e che permettono di avere tutta la comodità che serve durante le ore notturne.
 
Una ottima possibilità per chi soffre di forte sudorazione e vuole sconfiggere questo problema una volta per tutte.

Quali capi di intimo indossare?

Quando si parla di capi di intimo specifici per la sudorazione notturna, non si può fare a meno di parlare di alcune soluzioni efficienti e che svolgono un'ottima azione sulla pelle.
 
Ad esempio, Biotex permette di scegliere tra tanti prodotti come magliette 3d, canotte e reggiseni traspiranti.
 
Questi sono costituiti di tessuti e materiali che permettono alla pelle di respirare, senza però andare ad occludere le ghiandole che normalmente secernono il sudore.
 
La capacità di espellere sudore è ciò che fa la differenza tra un capo mediocre ed uno efficace per contrastare i problemi dovuti alla sudorazione.
 
Fortunatamente, esistono diverse soluzioni sia per uomo che per donna in base alle preferenze ed esigenze, accomunate tutte da un’unico denominatore: la certezza è quella di dare sollievo formando letteralmente una seconda pelle.
 
Il che comporta una comodità non trascurabile quando si parla di intimo traspirante e di soluzioni contro la sudorazione notturna eccessiva.
 
Reggiseno Sportivo Donna

Reggiseno Sportivo Donna

leggero e traspirante come una seconda pelle

scopri di più

T-Shirt Second Skin

T-Shirt Second Skin

favorisce l'evaporazione nei punti di maggior sudorazione

scopri di più

Canotta Second Skin

Canotta Second Skin

morbida e soffice al tatto

scopri di più

Canotta Reverse

Canotta Reverse

tessuto morbido e taglio indemagliabile di collo e giromanica

scopri di più

 

Iscriviti alla newsletter

Riceverai subito il CODICE SCONTO del 10% valido per il 1° ordine e in anteprima le novità e le promozioni sui prodotti!