Mountain Bike

Scopri il mondo della Mountain Bike attraverso questi articoli dedicati a come scegliere il giusto outfit per vivere al 100% il tuo percorso nella tua disciplina: XC, Enduro, Freeride, Dowhill, ecc. Il bello della MTB  è che non è mai troppa tardi per iniziare, e offre la possibilità di vivere delle vere e proprie avventure. 

Leggi le nostre notizie sulla Mountain Bike: abbigliamento e consigli vari

La BICI DA GRAVEL è un tipo di bicicletta che sta prendendo sempre più piede nel mondo del ciclismo amatoriale. Letteralmente il termine significa "bici da ghiaia", e indica un tipo di bicicletta a metà tra quella da strada e la mountain bike, ideale quindi per strade sterrate o terreni scoscesi, che però non siano ancora a livello di quelli boschivi o montani.

I sottocaschi per ciclisti sono accessori utili Per andare in bicicletta è necessario indossare un certo tipo di abbigliamento, anche sotto il casco che, lo ricordiamo, deve essere portato obbligatoriamente.  I sottocaschi per ciclisti sono accessori utili per proteggere il capo dal contatto con il casco. Essi, poi, hanno anche una funzione termica, soprattutto durante l'inverno.

La disciplina ciclistica del downhill è tra le più adrenaliniche e affascinanti. Praticare una gara di downhill significa infatti sfidare le proprie capacità, i propri riflessi nel manovrare la bicicletta in maniera efficace.

Le attività sportive sono da sempre un'abitudine salutare per dare giovamenti a tutto l'organismo. L'importante però è svolgerle in maniera corretta, partendo dal giusto abbigliamento.Basti pensare ad esempio ai ciclisti, che per lunghe tempistiche, si ritrovano a pedalare ininterrottamente, indossando i medesimi abiti.

Talvolta nasce un desiderio: provare un nuovo sport che ti offra la possibilità di vivere avventure all’aria aperta, di esplorare le bellezze della natura e di farlo in compagnia. Un desiderio che in poco tempo lo sappiamo, potrebbe trasformarsi in passione.. Di cosa stiamo parlando?

Pronti per una giornata RACE? Quando si è pronti e si vuole uscire con la propria Mountain Bike, l'abbigliamento tecnico per MTB rappresenta un elemento chiave che deve essere sfruttato affinché si possa avere l'occasione di godersi l’uscita e di dare il massimo. Vediamo ora quali sono i capi di indumento necessari e come questi devono essere scelti.

Siamo appena rientrati dalla Fiera di Rimini e che dire... Finalmente in presenza tra lavoro, sorrisi, amicizie, amore e tanta fiducia nel futuro.  E' stato bello ricevere tanta stima da parte di tutti, incontrarvi e farvi vedere in anteprima le novità per questo Autunno/Inverno (presto vi racconteremo nel dettaglio ogni singolo capo).

Come evitare di avere freddo? Questo uno dei quesiti più ricorrenti per gli amanti delle corse in bici o mountain bike, in particolare in inverno. La parola d'ordine dell'abbigliamento sportivo per il ciclismo, infatti, è comfort e vestibilità, ma anche protezione dalle basse temperature, in tutte le fasi della vita sportiva, dall'allenamento alla competizione. Quali sono, quindi, i capi ideali da indossare per vivere la passione per il ciclismo al 100%?

Per praticare ciclismo o mountain bike, occorre essere ben equipaggiati. Equipaggiarsi in maniera adeguata, a partire dall'abbigliamento, però è più difficile di quanto sembri.

Gli amanti degli sport outdoor si chiedono se sia possibile andare in bici comodi con un intimo perfetto. L'argomento è piuttosto delicato, poiché l'underwear rimane a diretto contatto con la pelle degli sportivi, che hanno specifiche necessità. Infatti, sia per gli uomini che per le donne, potersi muovere sulla bici o sul mountain bike senza avvertire la biancheria intima sudata sul proprio corpo, è un tema non di poco conto.

Praticare la mountain bike anche in inverno? Pericoloso se non adeguatamente attrezzati. Con cosa attrezzarsi adeguatamente? Indumenti in polipropilene.

La mountain bike (MTB) prevede un notevole sforzo fisico sia a livello muscolare che come dispendio energetico Questa piacevole attività fisica richiede pertanto un abbigliamento per la mountain bike adeguato, che possa garantire una buona protezione nei confronti degli agenti climatici sia durante la stagione fredda che nei mesi estivi.

Andare in mtb non si tratta semplicemente di prendere con sé la propria mountain bike e pedalare, si tratta anche di vestirsi l’abbigliamento adeguato perché il tempo può cambiare velocemente in montagna ed è facile farsi trovare impreparati.

Abbigliamento sportivo: la scelta migliore per gli MTB riders ciclisti L'utilizzo di un abbigliamento particolare e appositamente pensato per gli sportivi, permette di godere di performace migliori e di sentirsi meglio.

Non dovremmo mai sottovalutare l'importanza dell'abbigliamento intimo sportivo: ci dona libertà di movimento, traspirazione e protezione.  Al contrario, una scelta sbagliata potrebbe rendere l'allenamento fastidioso e poco fruttuoso. 

L'importanza del pantaloncino o di un boxer con fondello
I tessuti per i capi sportivi Prima di parlare, nel particolare, di abbigliamento adatto allo sport, è importante capire cosa è un tessuto tecnico e di conseguenza, l'abbigliamento tecnico sportivo che ne deriva. Quando indossi una maglia adatta per fare jogging o una canottiera per andare in mountain bike, piuttosto che capi di abbigliamento per sport montani, stai utilizzando, il cosiddetto abbigliamento tecnico sportivo.

Look e performance, sempre. Qualora si voglia trascorrere una giornata in sella alla propria bici, l'abbigliamento tecnico è essenziale in quanto questo permette non solo di avere un look vincente, ma anche di migliorare notevolmente le proprie prestazioni.

Il fantastico mondo della mountain bike Il fantastico mondo della mountain bike ispira da sempre personalità anticonformiste e spiriti liberi che amano stare a contatto con la natura e che non temono le avventura più estreme. E comprende tutti coloro che praticano questo sport non per agonismo ma per il gusto di allenarsi stando a contatto con il vento e correndo su percorsi sterrati da sfidare.

 

Iscriviti alla newsletter

Riceverai subito il CODICE SCONTO del 10% valido per il 1° ordine e in anteprima le novità e le promozioni sui prodotti!