0
Totale : € 0,00
Carrello vuoto
Aggiorna

Abbigliamento sportivo: la scelta migliore per gli MTB riders ciclisti

L'utilizzo di un abbigliamento particolare e appositamente pensato per gli sportivi, permette di godere di performace migliori e di sentirsi meglio.

È importante per tutti coloro che si dedicano ad attività sportiva, e soprattutto al ciclismo, avere un giusto abbigliamento che consenta ottime prestazioni, permetta traspirabilità e al tempo stesso mantenga la temperatura corporea stabile con qualsiasi condizione climatica. L'intimo tecnico sportivo e l'abbigliamento tecnico per mtb da scegliere è sicuramente quello realizzato in BTX (fibra di polipropilene).

Questo è un tessuto super leggero, versatile e al tempo stesso traspirante. Presenta un giusto rilascio dell'umidità, donando comfort termico con le più diverse temperature. Assolutamente si sconsiglia il cotone che assorbe il sudore ma poi non è in grado di portarlo all'esterno e le fibre sintetiche.

Parlando di abbigliamento da ciclismo si dovrebbe disporre di un giusto intimo tecnico composto da canotte, t-shirt, pantaloncini, salopette e nel caso delle donne anche reggiseno sportivo da donna, pantalone da donna oltre che maniche lunghe ideale nelle stagioni più rigide, lupetto, giacche termiche, sottoguanti, calze, tubolare multifunzione, scaldacollo, gambali termici, sottocasco e fondelli per mtb.

Il giusto intimo per ottime prestazioni

Grazie all'alta tecnologia utilizzata per la realizzazione di abbigliamento sportivo, tutto l'intimo per chi pratica la mountain bike è progettato per donare protezione e comfort, garantendo ottime prestazioni.

Parlando di intimo tecnico sportivo per chi pratica la mtb, il pantaloncino da uomo è sicuramente tra i must have. La sua particolarità è quella di modellarsi perfettamente alle forme di chi lo indossa, regalando benessere e fungendo da secondo pelle, essendo senza cuciture. Il corpo rimane sempre termoregolato e asciutto anche indossando le t-shirt in fibra di polipropilene.

Queste regalano grande libertà di movimento e permettono di indossare più strati al di sopra sempre in maniera ultra performante poiché aderiscono alla pelle proteggendola e avvolgendola. Parlando di intimo termico a manica lunga, sicuramente il lupetto è indispensabile per gli sportivi che non si fanno scoraggiare dalle basse temperature.

Resistente ai ripetuti lavaggi, gode di un'elasticità senza pari proteggendo il corpo fino ad una temperatura esterna di -15°C. Tra i benefici di cui gode: la leggerezza, il comfort termico, l'ultra ventilazione, il rilascio d'umidità e il fatto che sia completamente senza cuciture. Inoltre, come non dimenticare le calze importantissime contro il freddo per chi pratica mtb, realizzate appositamente per mantenere il piede sempre al caldo garantendo la traspirazione corretta dal sudore.

Lo scaldacollo, il sottocasco e i guanti rientrano nell'abbigliamento tecnico da avere per chi pratica la mountain bike. L'uomo e la donna riescono a godere di ottime performance anche grazie all'ergonomia e alla perfetta vestibilità del capo d'abbigliamento. Proprio per tale motivo, disporre di un giusto intimo tecnico è la migliore scelta, non solo per chi pratica mtb e ciclismo ma per tutti gli individui che adorano praticare sport all'aria aperta anche in particolari condizioni climatiche. 

Boxer Power Bike

Boxer Uomo con fondello
con fondello integrato nasce come sotto-pantalone per i Mtb riders

scopri di più

Pantaloncino SOFFIO

Pantaloncino Soffio Donna
con fodello integrato

scopri di più

Boxer con Fondello

Boxer Uomo con fondello
interno

scopri di più

Salopette SOFFIO con fondello integrato

Salopette SOFFIO
con fodello integrato

scopri di più

Forse potresti essere interessanti anche a

Iscriviti alla newsletter

Riceverai subito il CODICE SCONTO del 10% valido per il 1° ordine e in anteprima le novità e le promozioni sui prodotti!

Acconsento alla Privacy policy