0
Totale : € 0,00
Carrello vuoto
Aggiorna

La mountain bike (MTB) prevede un notevole sforzo fisico sia a livello muscolare che come dispendio energetico

Questa piacevole attività fisica richiede pertanto un abbigliamento adeguato, che possa garantire una buona protezione nei confronti degli agenti climatici sia durante la stagione fredda che nei mesi estivi.

Dato che il corpo sottoposto a sforzo fisico tende a produrre sudore, si pone la necessità di evitare che esso si asciughi al freddo.

Abbigliamento tecnico per MTB

I percorsi in mountain bike prevedono fondi stradali dissestati e difficoltosi, sui quali l'impegno muscolare risulta particolarmente gravoso, con un notevole dispendio energetico e conseguente produzione di sudore.

L'abbigliamento tecnico per la MTB rappresenta la scelta ideale poiché offre ottime prestazioni per quanto riguarda la termoregolazione, assicurando una corretta protezione del corpo.

Per garantire una pedalata piacevole è consigliabile indossare i pratici fondelli per la MTB, il cui ruolo è quello di offrire protezione verso i pericolosi micro impatti.

Essi inoltre sono stati progettati appositamente per essere traspiranti, antibatterici e particolarmente confortevoli.

Per raggiungere questi obiettivi essi vengono prodotti con fibre sintetiche molto performanti, come il polipropilene che, per la sua termoplasticità, aderisce perfettamente al corpo.

Intimo e maglie tecniche per MTB

Gli indumenti intimi da indossare per la pratica sportiva, e in particolare durante giri in mtb, devono essere in grado di avvolgere il corpo senza mai costringerlo, consentendo una perfetta traspirazione cutanea per evitare che il sudore possa asciugarsi in condizioni sfavorevoli.

Indossando una canotta per Mountain Bike da uomo è possibile raggiungere lo scopo di proteggere la salute dello sportivo, garantendogli anche ottime condizioni di comfort.

Questi indumenti vengono confezionati con tessuti tecnici, i cui filati sono costituiti da fibre artificiali capaci di adattarsi perfettamente alla struttura anatomica del corpo.

Grazie alle loro caratteristiche chimiche essi assorbono il sudore senza impregnarsi, ma al contrario lasciandolo agevolmente evaporare.

Le maglie per Mountain Bike da donna di solito vengono indossate direttamente sulla pelle dato che offrono una protezione termica perfetta.

Possono essere a manica lunga (ideali per i mesi più freddi) oppure a mezza manica o smanicato (indicate per l'estate).

I tessuti tecnici con cui sono confezionate permettono una traspirazione fisiologica, senza che il sudore rimanga a contatto con la superficie cutanea.

I materiali costitutivi di questi indumenti sono polimeri sintetici, come il polipropilene, caratterizzati da un'estrema elasticità che consente alla maglia di modificare forma e spessore in base alle singole esigenze di chi la indossa.

In questo modo viene garantita una perfetta aderenza alla superficie corporea.

Maglie di questo genere sono in grado di garantire il massimo comfort anche durante prestazioni sportive impegnative come quelle previste dai percorsi in MTB.

 

Boxer Power Bike

Boxer Power Bike
con fondello traspirante 6-8H

scopri di più

Pantaloncino SOFFIO

Pantaloncino Soffio Donna
con fodello integrato

scopri di più

Guanto MTB

Guanti MTB
con gel sul palmo

scopri di più

Calza con protezioni tibiali

Calza lunga
con protezioni tibiali integrate

scopri di più

Forse potresti essere interessanti anche a

Iscriviti alla newsletter

Riceverai subito il CODICE SCONTO del 10% valido per il 1° ordine e in anteprima le novità e le promozioni sui prodotti!

Acconsento alla Privacy policy