0
Totale : € 0,00
Carrello vuoto
Aggiorna

Come evitare di avere freddo?

Questo uno dei quesiti più ricorrenti per gli amanti delle corse in bici o mountain bike, in particolare in inverno. La parola d'ordine dell'abbigliamento sportivo per il ciclismo, infatti, è comfort e vestibilità, ma anche protezione dalle basse temperature, in tutte le fasi della vita sportiva, dall'allenamento alla competizione. Quali sono, quindi, i capi ideali da indossare per vivere la passione per il ciclismo al 100%?

L'outfit ideale per gli sportivi: i tessuti più adatti

Quando si indossa l'underwear per andare in bicicletta è necessario che questo aderisca al corpo come una seconda pelle.

La maglietta termica a maniche corte è la base dell'abbigliamento tecnico per mountain bike, sia per uomo che per donna. Per quanto riguarda la fibra di composizione, il materiale più indicato è il polipropilene. Questo tessuto tecnico ha molteplici vantaggi: favorisce la traspirazione del sudore, che fuoriesce con facilità dal corpo, consentendo di mantenerne costante la temperatura.

L'intimo per sportivi, e in particolare per i ciclisti, deve garantire ottima traspirazione, ma anche comfort e vestibilità.

I modelli dell'intimo a manica corta per ciclismo da donna hanno una compressione differenziata, a seconda delle zone del petto e della schiena. Il tessuto realizzato in polipropilene trasforma il calore prodotto dal corpo in energia, accompagnando i movimenti con elasticità e comfort.

Anche nelle giornate invernali più rigide e nelle situazioni più estreme, i muscoli e la pelle sono protetti da una seconda pelle che fa traspirare il sudore. Inoltre la fibra di polipropilene è lavabile anche a basse temperature, poiché la struttura del tessuto ha una trama che respinge lo sporco, invece di trattenerlo.

Come scegliere l'abbigliamento da ciclista: alcune indicazioni

Una volta individuato qual è l'intimo più adatto agli amanti di bici e mountain bike, ci si soffermerà sugli altri indumenti da indossare.
La manica lunga per ciclismo da uomo è indicata per proteggere dal freddo, e allo stesso tempo mantenere costante la temperatura corporea, evitando che il sudore rimanga a contatto con la pelle. Questo è molto importante per la salute di tutti gli sportivi, al fine di evitare pericolose contratture muscolari.

Anche le maglie per mountain bike da uomo devono essere calde e traspiranti. Per questo, un'alta percentuale di polipropilene è consigliabile, per garantire comfort, giusta elasticità e protezione dal freddo.

Per gli sportivi più sensibili al freddo, o che amano le performance in situazioni estreme, sono disponibili anche capi più pesanti.

Dedicati a un pubblico femminile, i giubbotti per mountain bike da donna sono caldi, mantengono la traspirazione e consentono la massima libertà di movimento. Combinati con l'intimo coordinato assicurano una vestibilità ideale alle sportive appassionate delle due ruote.

 

T-Shirt Seamless

T-Shirt Seamless

multi-trame differenziate

scopri di più

T-Shirt Light Touch

T-Shirt Light Touch

massima libertà di movimento grazie all’assenza di cuciture laterali

scopri di più

Lupetto 3D

Lupetto 3D

per una gestione ottimale dell’umidità

scopri di più

Mantellina X-LIGHT Antivento Donna

Mantellina X-LIGHT a

Antivento Donn

scopri di più

Forse potresti essere interessanti anche a

Iscriviti alla newsletter

Riceverai subito il CODICE SCONTO del 10% valido per il 1° ordine e in anteprima le novità e le promozioni sui prodotti!

Acconsento alla Privacy policy