0
Totale : € 0,00
Carrello vuoto
Aggiorna

Gli amanti degli sport outdoor si chiedono se sia possibile andare in bici comodi con un intimo perfetto.

L'argomento è piuttosto delicato, poiché l'underwear rimane a diretto contatto con la pelle degli sportivi, che hanno specifiche necessità. Infatti, sia per gli uomini che per le donne, potersi muovere sulla bici o sul mountain bike senza avvertire la biancheria intima sudata sul proprio corpo, è un tema non di poco conto.

L'intimo perfetto per sportivi: qual è il tessuto ideale?

L'abbigliamento sportivo per il ciclismo deve avere una struttura precisa, sia per quanto riguarda il modello che per il tessuto. La conformazione dei capi deve essere quasi una seconda pelle, e tale da assecondare e accompagnare con discrezione ed elasticità ogni movimento.

Inoltre, il materiale dovrà mantenere costante la temperatura corporea, per proteggere pelle e muscoli da sbalzi di freddo e da altri fenomeni atmosferici, evitando che il sudore rimanga intriso nel tessuto, rimanendo a contatto con la pelle. A questo proposito, la composizione ideale dell'abbigliamento sportivo per i ciclisti è il polipropilene, un tessuto tecnico altamente traspirante, ideale per gli sport all'aria aperta, in particolare il ciclismo.

Questo filato ha numerose proprietà, prima fra tutte quella di essere permeabile al vapore: ciò significa che il sudore fuoriuscirà molto velocemente dal tessuto, consentendo al corpo di rimanere asciutto.

La biancheria intima per i ciclisti: capi da uomo

I ciclisti, sia amatoriali che professionisti, sanno quanto è importante la libertà di movimento. Per questo, i boxer senza cuciture realizzati in polipropilene sono l'underwear ideale per gli amanti delle due ruote, poiché mantengono la pelle idratata e asciutta, garantendo allo stesso tempo un'ottima vestibilità.

I boxer per ciclismo da uomo in polipropilene sono capi altamente innovativi e che mantengono il clima ideale per l'epidermide, a prescindere dalla temperatura e dalla stagione, grazie all'alto grado di traspirazione che tale fibra tecnica garantisce.

L'underwear perfetto per il ciclismo: i capi da donna

Per quanto riguarda l'intimo dedicato alle donne, esso include il reggiseno per ciclismo da donna.

Realizzato in fibra di polipropilene, elasticizzato e senza cuciture, assicura comfort e traspirazione durante tutte le fasi dell'allenamento e della competizione, aderendo come una seconda pelle al corpo, sostenendo il seno con delicatezza e consentendo un'adeguata traspirazione, durante tutte le stagioni dell'anno.

Per lui e per lei, infine, la canotta da ciclismo in fibra di polipropilene costituisce il capo indispensabile per un'adeguata protezione dell'epidermide durante lo sport, per consentire al corpo di mantenere una temperatura costante nel tempo.

Boxer con Fondello

Boxer Uomo con fondello
interno

scopri di più

Pantaloncino SOFFIO

Pantaloncino Soffio Uomo
con fodello integrato

scopri di più

Canotta rete SUN

Canotta rete SUN
super-leggera (pesa solo 75 gr.)

scopri di più

Reggiseno Sportivo Donna

Reggiseno Sportivo Donna
completamente elasticizzato e privo di cuciture a Medium Impact

scopri di più

Forse potresti essere interessanti anche a

Iscriviti alla newsletter

Riceverai subito il CODICE SCONTO del 10% valido per il 1° ordine e in anteprima le novità e le promozioni sui prodotti!

Acconsento alla Privacy policy