0
Totale : € 0,00
Carrello vuoto
Aggiorna

I sottocaschi per ciclisti sono accessori utili

Per andare in bicicletta è necessario indossare un certo tipo di abbigliamento, anche sotto il casco che, lo ricordiamo, deve essere portato obbligatoriamente.  I sottocaschi per ciclisti sono accessori utili per proteggere il capo dal contatto con il casco. Essi, poi, hanno anche una funzione termica, soprattutto durante l'inverno.

Tessuti tecnici e traspiranti per i sottocaschi

Scegliere il tessuto giusto per il sottocasco da mtb e per le berrette per ciclismo da uomo.

Pedalare durante l'inverno è una sfida non soltanto sportiva, ma anche quasi ambientale. Il ciclismo, infatti, è un'attività interamente outdoor e può essere difficile da praticare durante la stagione fredda. Esistono dei tessuti che consentono di praticare questo sport tutto l'anno, sia in estate che in inverno.

Il polipropilene, ad esempio, è una fibra sintetica utilizzata per realizzare sottocaschi per ciclisti ma anche intimo tecnico per ciclismo da donna, berrette e maglie per ciclismo da uomo. Viene scelto per delle caratteristiche tecniche utili nella realizzazione di capi sportivi di qualità, grazie alla sua capacità di asciugarsi facilmente, mantenendo la pelle asciutta anche quando si suda molto, come durante l'attività sportiva.

Le proprietà del polipropilene rispetto agli altri tessuti

Perché sceglierlo e utilizzarlo per un sottocasco mtb o per l'intimo tecnico per ciclismo da donna.

Il polipropilene è un tessuto sintetico, però, a differenza degli altri tessuti di questo tipo è traspirante. Questo vuol dire che sottocaschi per ciclisti in questo materiale sono l'ideale durante l'inverno (utilissimi anche in Estate!). 

La testa, una volta indossato il casco, tende a sudare parecchio ma al tempo stesso è necessario che resti sempre asciutta. Con un sottocasco da mtb in polipropilene è possibile, perché questo materiale non trattiene l'umidità (a differenza del cotone ad esempio che resta quindi sempre bagnato) e permette di mantenere la temperatura costante proteggendo adeguatamente anche la testa dal contatto con il casco.

Il polipropilene però è un potente alleato anche per le maglie per ciclismo da uomo o nel caso di intimo tecnico per ciclismo da donna. Il motivo è pressoché lo stesso, ossia la sua capacità di lasciar respirare la pelle. Un altro vantaggio di questo materiale è la sua leggerezza. I capi tecnici in polipropilene sono sottili però molto caldi, quindi sono l'ideale per gli sportivi.

Propilene per intimo e abbigliamento per sportivi e ciclisti

Il propilene può venire impiegato per realizzare ogni genere di indumento sportivo, da quelli intimi (come la maglia manica lunga per mountain bike da uomo) ai giubbotti. In questo materiale è possibile trovare vari modelli di maglie per ciclismo da uomo, intimo tecnico per ciclismo da donna, sottocaschi per ciclisti, giubbotti, pantaloni e molto altro ancora.

L'asciugatura rapida è senza dubbio il punto di forza principale del propilene, una caratteristica che lo rende il tessuto ideale fondamentale per chi pratica sport e suda molto. Inoltre, il polipropilene lasciando traspirare comunque la pelle non fa comparire cattivi odori, episodio che si verifica indossando altri capi sportivi sintetici.

Sottocasco Summerlight

Sottocasco Summerlight

scopri di più

Sottocasco Limitless

Sottocasco Limitless

scopri di più

Sottocasco Merino

Sottocasco Merino

scopri di più

Sottocasco Windproof

Sottocasco Windproof

scopri di più

Forse potresti essere interessanti anche a

Iscriviti alla newsletter

Riceverai subito il CODICE SCONTO del 10% valido per il 1° ordine e in anteprima le novità e le promozioni sui prodotti!

Acconsento alla Privacy policy