0
Totale : € 0,00
Carrello vuoto
Aggiorna

Look e performance, sempre.

Qualora si voglia trascorrere una giornata in sella alla propria bici, l'abbigliamento tecnico è essenziale in quanto questo permette non solo di avere un look vincente, ma anche di migliorare notevolmente le proprie prestazioni.

L'abbigliamento per la mountain bike, perché è importante

Quando si parla della maglieria sportiva per andare in mountain bike, potresti non avere ben chiaro il motivo per il quale indossare tali indumenti.

Questi ti permettono di ottenere un duplice vantaggio, ovvero stare comodo ed avere un ottimo look, ma anche il beneficio di riuscire a mantenere costante la temperatura del tuo corpo, evitando colpi di calore improvvisi oppure di avere gli indumenti umidi, spesso sinonimo di malessere momentaneo e di malori successivi.

Quali sono gli indumenti adatti per la mountain bike

Partiamo con la parte superiore del corpo: un indumento fondamentale è rappresentato dalle maglie per mountain bike da uomo, così come da donna, le quali sono elastiche e hanno il potere di mantenere il tuo corpo a una temperatura adeguata, ovvero un certo grado di calore in inverno e quella sensazione di freschezza in estate.

Comode e pratiche con Zip integrale regolabile e tasche sulla schiena per riporre piccoli oggetti.

In ogni caso puoi notare come questa maglia sia strutturata affinché tu possa prendere parte a lunghe sessioni di uscite senza alcun vincolo particolare.

Alla maglieria sportiva, che varia a seconda delle tue esigenze specifiche, aggiungi anche la giacca antivento MTB, la quale è fondamentale specialmente se ti concedi delle uscite durante il periodo autunnale e invernale, oppure durante quelle serate più fresche in primavera.

La giacca, oltre essere comoda, evita che tu possa sentire quella sensazione di freddo eccessiva che provoca il vento e l’aria, in particolare nella zona del torace.

Per quanto concerne la parte inferiore del corpo, tra gli indumenti consigliati vi sono i calzini per mountain bike da uomo, i quali permettono ai tuoi piedi di stare comodi e asciutti per tutta la durata della tua uscita.

Quale materiale deve caratterizzare l'abbigliamento per mtb

Qualora tu sia alla ricerca di un indumento sportivo che possa essere definito come ottimale e in grado di offrirti il miglior tipo di prestazione possibile, puoi usufruire degli indumenti per mtb realizzati in polipropilene.

Questa fibra, infatti, non assorbe totalmente il sudore per poi rimanere zuppa e creare umidità nel torace e sui piedi ma, al contrario, si asciuga rapidamente, permettendoti dunque di restare sempre termoregolato e soprattutto evitare, quando il freddo è pungente, raffreddamenti o altre situazioni poco piacevoli per la tua salute, che ti impedisce di gustarti una sessione di relax o allenamento in sella alla tua amata mountain bike.

Maglia Soffio

Maglia SOFFIO
comfort davvero unico e inimitabile

scopri di più

Pantaloncino SOFFIO

Pantaloncino Soffio Donna
con fodello integrato

scopri di più

Mantellina X-Lihght

Mantellina X-Lihght
antivento, in tessuto ultraleggero

scopri di più

Calza con protezioni tibiali

Calza lunga
con protezioni tibiali integrate

scopri di più

Forse potresti essere interessanti anche a

Iscriviti alla newsletter

Riceverai subito il CODICE SCONTO del 10% valido per il 1° ordine e in anteprima le novità e le promozioni sui prodotti!

Acconsento alla Privacy policy