Per praticare ciclismo o mountain bike, occorre essere ben equipaggiati.

Equipaggiarsi in maniera adeguata, a partire dall'abbigliamento, però è più difficile di quanto sembri.

Scegli l'abbigliamento giusto per le tue uscite in bicicletta

I "ciclisti professionisti" sanno che la scelta dell'abbigliamento giusto, intimo compreso, favorisce l'attività sportiva e aiuta il mantenimento di una costante temperatura corporea.

Le aziende produttrici di abbigliamento tecnico per lo sport hanno realizzato quindi dei capi capaci di favorire la traspirazione ed  espellere il sudore facendo rimanere asciutti.

I tessuti impiegati negli ultimi anni per la produzione dell'abbigliamento invernale per la mtb sono infatti confortevoli, ipoallergenici, resistenti e in alcuni casi anche termici.

L'importanza dell'abbigliamento tecnico quando si pratica sport

Quando si pratica attività sportiva, inevitabilmente si suda.

Questo fattore fisiologico crea disagio nonché sofferenza, principalmente durante le giornate più fredde.

La fatica aumenta notevolmente se il corpo soffre, pertanto è importante vestirsi adeguatamente in base alla temperatura dell'aria.

Se non vuoi rinunciare alla tua passione anche quando fuori fa freddo, la soluzione più adatta alle tue esigenze è la maglia termica.

I capi a compressione termica, specifici per il ciclismo, sono realizzati infatti prevalentemente usando la fibra di polipropilene, uno speciale tessuto tecnico che garantisce perfetta vestibilità e aderenza, isolamento termico, nonché elevata traspirazione ed eliminazione completa del sudore.

Se indossi le maglie realizzate con questo particolare tessuto isolante, la tua pelle resterà perfettamente asciutta mentre il sudore verrà espulso.

Maglie per ciclisti adatte in ogni occasione

Non farti condizionare dal clima, segui le tue passioni tutto l'anno.

Grazie alla commercializzazione di abbigliamento invernale per la mtb, puoi scegliere tra differenti modelli di maglia termica, realizzati con doppio strato termico, privi di cuciture ed estremamente resistenti.

Alcuni articoli presenti in commercio ti offrono una piacevole sensazione di tessuto morbido e caldo, proprio come i capi realizzati in pura lana merino.

La fibra in polipropilene, utilizzata negli ultimi anni per la realizzazione dei capi d'abbigliamento specifici per il ciclismo, è lavorata in modo da ottenere un risultato ergonomico e perfettamente modellante sulla muscolatura del ciclista.

Sebbene per parecchi anni infatti il cotone sia stato giudicato come il migliore alleato della pelle, oggi la situazione è cambiata, in quanto questo si impregna di sudore, a differenza del polipropilene, capace di mantenere la pelle completamente asciutta e calda anche dopo ore di attività sportiva, quindi maggiormente indicato.

Manica Lunga 3D
  • Manica lunga 3D

    sensazione di calore continuo

scopri di più

Manica lunga CALORE

Manica Lunga Calore

polipropilene a contatto pelle + lana merino esternamente

scopri di più

Lupetto 3D

Lupetto 3D

per una gestione ottimale dell’umidità

scopri di più

Lupetto Limtless Donna

Lupetto Limitless

perfetta aderenza anatomica

scopri di più

 

Iscriviti alla newsletter

Riceverai subito il CODICE SCONTO del 10% valido per il 1° ordine e in anteprima le novità e le promozioni sui prodotti!