0
Totale : € 0,00
Carrello vuoto
Aggiorna

Running

Gli appassionati di running, dai grandi macinatori di chilometri che si preparano per la maratona ai corridori della domenica, troveranno in questi articoli spunti interessanti e utili per il loro sport e tanti consigli sulla scelta di un abbigliamento tecnico adatto a chi ama la corsa in tutte le sue sfumature.

Leggi le nostre notizie sul Running: abbigliamento e consigli vari

Molti sottovalutano la scelta di indumenti da running di qualità che rimangano caldi e asciutti durante l’attività fisica, ma anzi questi sono alla base per divertirsi in piena tranquillità  

Cosa sono le calze compressive e principali benefici È molto in voga, specialmente negli ultimi tempi, osservare l'utilizzo sempre più crescente di particolari calze indossate dai runner durante la loro pratica sportiva. Queste calze non assolvono a un mero fatto estetico bensì permettono di ottenere dei grandi benefici derivanti dal loro utilizzo: stiamo parlando delle calze a compressione per lo sport.

Attrezzarsi nella maniera più adeguata è obbligatorio quando si vuole svolgere qualsiasi tipo di sport in montagna dove il clima rigido non consente di arrivare impreparati.

Correre sempre! Quando arrivano autunno e inverno, praticare il running potrebbe essere un tipo di attività meno piacevole del previsto dato che, molto spesso, il vento e il freddo sono sinonimo di sessioni di allenamento che vengono improvvisamente interrotte o rimandate.

Runner e ciclisti a rapporto! Se correre o andare in biciclette è la vostra passione, non potete trascurare il ciclo delle stagioni. Autunno e inverno, vento e piogge, possono rendere la corsa o la pedalata più difficoltosa, per questo è necessario vestirsi al meglio.

Al fine di svolgere un' efficiente attività sportiva è importante scegliere con attenzione l'abbigliamento da indossare. Particolare cura va prestata agli indumenti che rimangono più tempo a contatto con la pelle, come l'intimo per lo sport.

Il running è un'attività fisica particolarmente amata da moltissime persone perché è a costo zero e praticabile ovunque, basta semplicemente uscire di casa.

Caratteristiche dell'abbigliamento ideale per il running in inverno Con l'abbigliamento giusto, si può rimanere in forma correndo anche durante la stagione fredda, senza il rischio di ammalarsi. Anche quando le temperature sono molto basse, è possibile infatti praticare sport senza che l'organismo subisca conseguenze negative.

Caratteristiche dell'intimo per gli sportivi Per chi pratica attività fisiche, uno degli aspetti da curare con particolare attenzione è quello dell'abbigliamento intimo sportivo che deve poter garantire ottime prestazioni funzionali.

Quando abbiamo a che fare con lo sport agonistico l'importanza di ciò che indossiamo cresce con la competitività, maggiore è la qualità dei nostri indumenti, migliori saranno i nostri tempi e i nostri risultati.

Requisiti dell'intimo per lo sport L'abbigliamento intimo da indossare durante lo svolgimento di attività fisica deve assolvere alcuni compiti di primaria importanza per garantire allo sportivo le migliori condizioni fisiologiche.

Correre da una bellissima sensazione e la bella stagione ti fa aumentare la voglia di attività fisica, che sia una sessione di running o una lunga camminata veloce.

Come combattere il sudore Il sudore è sicuramente una delle maggiori conseguenze che si verificano quando si praticano le varie attività sportive. Su questo fattore però non incide solo il livello di idratazione ma anche la scelta dei giusti indumenti.

Correre è un'attività salutare, che aiuta a mantenersi in forma, migliora il ritmo cardiaco e permette anche di scaricare l'ansia. 

L'importanza di scegliere una buona calza Spesso si finisce col passare ore in negozi oppure su siti web per scegliere una maglietta o un paio di pantaloncini e invece bastano 5 minuti per decidere quale calze acquistare. Fate attenzione!

Chi è abituato a fare running, soprattutto in estate, conosce bene l’importanza di indossare un outfit adeguato, vero punto di forza di ogni sportivo.

La mia storia in molti la conoscono, molti altri no. Allora partiamo così... un ragazzo con tanti chili di troppo, poca autostima e quella quasi continua “frustrazione di guardarsi allo specchio e non piacersi”.

Soprattutto nella stagione estiva, la camminata e la corsa sono uno dei modi più semplici per potersi mantenere in forma e per poter respirare aria pulita. Cosa molto importante è importante indossare l'abbigliamento appropriato.

Abbigliamento tecnico: un alleato per quando vai a correre Ritagliarsi dei momenti in cui si pratica attività sportiva è consigliato e utile per il benessere fisico-mentale. Grazie all'abbigliamento tecnico, avrai un alleato durante la tua corsa.

Come faccio a scegliere il giusto abbigliamento da corsa? Forse questa domanda ti è balzata in testa qualche volta, e se per caso stai ancora brancolando nel buio non preoccuparti, con la nostra guida troverai i consigli giusti!

Il running in inverno In molti pensano che con le temperature invernali ci sia la necessità di ridurre o di stoppare completamente l'attività di running all'aria aperta. Ciò non è assolutamente vero! Nonostante ci possano essere delle limitazioni a questo genere di attività rimane sempre possibile allenarsi, a patto di abbigliarsi in maniera adeguata alla stagione in corso, ovvero indossare il giusto abbigliamento per correre d'inverno.

L'intimo uomo e donna da indossare per la corsa La scelta del giusto intimo per la corsa è una strategia per evitare ulteriori sfregamenti ed essere comodi nei movimenti. La scelta dell'intimo oltre a dipendere da uomo e donna, dipende anche dal tipo di stagione. Parliamo di slip, boxer uomo senza cuciture, oppure del reggiseno sportivo da donna che in estate si può utilizzare come top.

L'importanza del pantaloncino o di un boxer con fondello
A cosa serve la fascia tergisudore? Se sei un atleta che si allena molte ore al giorno, che non conosce la differenza tra un giorno di freddo sotto zero o un'estate afosa ad alte temperature, perchè ogni occasione è quella giusta per allenarsi e dedicare qualche ora alla corsa, non puoi fare a meno della fascia tergisudore.

Consigli per un abbigliamento da running Per gli amanti della corsa è fondamentale un adeguato abbigliamento sportivo perché può offrire una maggiore capacità motoria senza impedimenti nei movimenti a causa dei tessuti: perciò bisogna tener conto anche del tipo di materiale per un maggiore comfort e praticità.

Correre, sempre e ovunque Il termine "corsa" ha diversi significati, infatti la corsa può essere vista da diversi punti di vista. La corsa è quella che si fa per scaricare la tensione accumulata durante la giornata. La corsa è quella che si fa per allenamento alternata a camminata per mantenersi in forma. La corsa è quella che si fa per sport. In ogni caso, la corsa è un hobby, un passatempo, uno sport molto praticato da uomini e donne di tutte le età, dai giovani agli anziani. 

Il look del perfetto da runner: qualche indicazione utile per chi corre Quando si comincia a praticare running è bene indossare il giusto abbigliamento per ottenere il massimo dalla corsa.

Nuovi alleati per le tue uscite. Con l'arrivo della stagione invernale, le passioni e le buone abitudini come lo sport all'aria aperta hanno bisogno di nuovi alleati e la scelta dei capi tecnici è la prima a scendere in campo. Impercettibili, caldi e soprattutto traspiranti: queste le caratteristiche di un capo d'abbigliamento di successo.

Forse potresti essere interessato anche a

 

Iscriviti alla newsletter

Riceverai subito il CODICE SCONTO del 10% valido per il 1° ordine e in anteprima le novità e le promozioni sui prodotti!