0
Totale : € 0,00
Carrello vuoto
Aggiorna

Running

Gli appassionati di running, dai grandi macinatori di chilometri che si preparano per la maratona ai corridori della domenica, troveranno in questi articoli spunti interessanti e utili per il loro sport e tanti consigli sulla scelta di un abbigliamento tecnico adatto a chi ama la corsa in tutte le sue sfumature.

Leggi le nostre notizie sul Running: abbigliamento e consigli vari

Sono sempre di più coloro che amano correre o pedalare anche sotto la pioggia o con condizioni meteorologiche non ottimali. Ecco perciò qualche ottimo consiglio per quanto concerne ciò che bisogna indossare per non andare incontro a malanni di alcun tipo.

Negli ultimi anni la passione per il running si è diffusa in maniera capillare. Questa sua diffusione è stata resa possibile anche dalla crescente offerta di abbigliamento tecnico che permette di allenarsi in qualsiasi stagione, con il freddo o con il caldo, in modo da garantire una corretta traspirazione della pelle, mantenendo il corpo al caldo e al contempo espellendo il sudore.

Correre è una vera e propria passione, un'esperienza unica da svolgere anche in condizioni climatiche avverse. La corsa sotto il sole, sotto la pioggia o sulla neve può essere praticata ugualmente, basta selezionare scrupolosamente l'abbigliamento da running giusto. 

Se la tua passione è quella di fare running, allora sicuramente avrai la necessità di acquistare dei capi giusti da indossare per mantenere intatto il calore corporeo durante l'allenamento. Ma qual è il miglior outfit per correre senza problemi? Ecco qualche suggerimento che potrà esserti utile.

A causa del freddo invernale e delle temperature rigide, molti appassionati di sport all’aperto sono spesso costretti a trovare metodi e, soprattutto, luoghi alternativi dove allenarsi come in palestra. Eppure, c’è chi continua ad uscire munendosi dei capi adeguati  formando così un adeguato abbigliamento

Quando si decide di andare a correre con il freddo, è necessario sapere cosa indossare. L'utilizzo della giusta biancheria intima può risultare fondamentale per raggiungere performance di rilievo e scongiurare il rischio di possibili malesseri fisici. 

In inverno, quando si corre o si fa sport all'aperto, può capitare di doversi proteggere dal freddo ma, al tempo stesso, di non scegliere gli indumenti giusti, perché troppo caldi. Ecco, allora, qualche indicazione utile da tenere a mente prima di acquistare gli accessori per lo sport all'aperto che proteggano senza far sudare.

Molti sottovalutano la scelta di indumenti da running di qualità che rimangano caldi e asciutti durante l’attività fisica, ma anzi questi sono alla base per divertirsi in piena tranquillità  

Se hai la passione per la corsa o per la semplice camminata ti sarà sicuramente capitato di uscire con una giornata particolarmente fredda o ventosa. Questo porta spesso i più pigri a rinunciare a praticare un po' di sano sport; in realtà basta qualche piccolo accorgimento per riuscire a fare un allenamento al massimo anche con tanto vento e addirittura con la pioggia. 

Attrezzarsi nella maniera più adeguata è obbligatorio quando si vuole svolgere qualsiasi tipo di sport in montagna dove il clima rigido non consente di arrivare impreparati.

Quando ti accingi ad una sessione di running, devi saper mettere in pratica i giusti accorgimenti per sentirti perfettamente a tuo agio. A tal proposito, anche l'acquisizione di un clima perfetto può giocare un ruolo fondamentale. Infatti, è essenziale che tu sappia scegliere i giusti capi d'abbigliamento per adattarti a dovere ad ogni situazione meteorologica.

Runner e ciclisti a rapporto! Se correre o andare in biciclette è la vostra passione, non potete trascurare il ciclo delle stagioni. Autunno e inverno, vento e piogge, possono rendere la corsa o la pedalata più difficoltosa, per questo è necessario vestirsi al meglio.

Avere i piedi freddi quando si corre è un problema comune: il motivo solitamente è quello di non avere i calzini giusto per l'allenamento, ossia quelli specifici per i periodi invernali. Ma come scegliere i calzettoni più adatti agli allenamenti di running in inverno?

Il running è un'attività fisica particolarmente amata da moltissime persone perché è a costo zero e praticabile ovunque, basta semplicemente uscire di casa.

Ora che il freddo si fa sentire, pensi di essere costretto a rinunciare al tuo allenamento di running per non rischiare di ammalarti? Non farlo! Puoi continuare a correre anche nelle giornate più fredde e in quelle di pioggia se sei attrezzato nel modo giusto per proteggerti da vento e temperature rigide.

Chi ama il running sa bene come d'inverno sia fondamentale vestirsi in maniera adeguata per poter affrontare le basse temperature senza bloccare i movimenti con indumenti troppo pesanti. 

Quando abbiamo a che fare con lo sport agonistico l'importanza di ciò che indossiamo cresce con la competitività, maggiore è la qualità dei nostri indumenti, migliori saranno i nostri tempi e i nostri risultati.

Correre in inverno può essere difficile se si soffre il freddo e non si dispone del giusto abbigliamento in grado di tenere caldi senza impedire i movimenti. Oggi suggeriamo alcuni indumenti essenziali per il runner che non vuole rinunciare agli allenamenti anche con le temperature più proibitive.

Correre da una bellissima sensazione e la bella stagione ti fa aumentare la voglia di attività fisica, che sia una sessione di running o una lunga camminata veloce.

Il reggiseno è un capo d'abbigliamento che non va improvvisato, deve essere scelto con cura, affinché ogni donna possa sentirsi pienamente comoda anche durante lunghe sessioni di allenamento. Ecco gli elementi essenziali per scegliere un intimo tecnico per running da donna in grado di soddisfare fino in fondo ogni requisito auspicato.

Correre è un'attività salutare, che aiuta a mantenersi in forma, migliora il ritmo cardiaco e permette anche di scaricare l'ansia. 

In passato era difficile riuscire a praticare attività sportiva all'aria aperta nei mesi invernali, poiché non erano ancora presenti in commercio i capi d'abbigliamento tecnico sportivo di ultima generazione. Oggi fortunatamente la situazione è cambiata e gli sportivi possono indossare indumenti adeguati e ripararsi dal clima rigido invernale, senza privarsi delle proprie passioni. 

Chi è abituato a fare running, soprattutto in estate, conosce bene l’importanza di indossare un outfit adeguato, vero punto di forza di ogni sportivo.

Se sei appassionato di running o jogging non puoi rinunciare ad acquistareintimo adeguato adatto per correre. I pantaloncini per fare jogging devono essere prima di tutto facili da indossare e devono metterti a tuo agio, quindi è fondamentale scegliere con cura ogni dettaglio.

Soprattutto nella stagione estiva, la camminata e la corsa sono uno dei modi più semplici per potersi mantenere in forma e per poter respirare aria pulita. Cosa molto importante è importante indossare l'abbigliamento appropriato.

Praticare running anche durante i mesi invernali, ti aiuta a mantenere il corpo in forma e ad accedere ad un indispensabile benessere psicofisico. Tuttavia, per poter praticare al meglio questa attività sportiva, devi tutelare opportunamente il corpo ed in particolar modo le gambe.

Come faccio a scegliere il giusto abbigliamento da corsa? Forse questa domanda ti è balzata in testa qualche volta, e se per caso stai ancora brancolando nel buio non preoccuparti, con la nostra guida troverai i consigli giusti!

Se hai deciso di praticare attività sportiva all'aria aperta ed in particolar modo di correre, sappi che questa è certamente una buona idea per mantenere il tuo corpo allenato. Tuttavia, soprattutto durante i periodi più freddi dell'anno, è necessario che tu dia la giusta protezione a tutte le parti del corpo che sono maggiormente esposte alle intemperie.

L'intimo uomo e donna da indossare per la corsa La scelta del giusto intimo per la corsa è una strategia per evitare ulteriori sfregamenti ed essere comodi nei movimenti. La scelta dell'intimo oltre a dipendere da uomo e donna, dipende anche dal tipo di stagione. Parliamo di slip, boxer uomo senza cuciture, oppure del reggiseno sportivo da donna che in estate si può utilizzare come top.

Se vuoi avere un corpo in perfetta forma e curare al meglio la tua immagine, devi porre massima attenzione non solo al regime alimentare, ma anche alla pratica sportiva. Fare sport ti fa stare bene con te stesso, ti permette di scaricare lo stress accumulato ed inoltre ti aiuta a prevenire tante possibili patologie.

Consigli per un abbigliamento da running Per gli amanti della corsa è fondamentale un adeguato abbigliamento sportivo perché può offrire una maggiore capacità motoria senza impedimenti nei movimenti a causa dei tessuti: perciò bisogna tener conto anche del tipo di materiale per un maggiore comfort e praticità.

Se ami correre all'aria aperta e non vuoi fermarti per colpa delle temperature rigide, dovrai non solo munirti di un buon paio di scarpe dovrai pensare anche all’outfit giusto prestando attenzione a ogni accessorio, dalla testa ai piedi. 

Il look del perfetto da runner: qualche indicazione utile per chi corre Quando si comincia a praticare running è bene indossare il giusto abbigliamento per ottenere il massimo dalla corsa.

Prime ore del mattino: temperature polari, freddo intenso e la rugiada che ti fa rabbrividire, sono queste le sensazioni che provi quando vai a correre in inverno? Se vuoi evitare queste spiacevoli sensazioni, devi assolutamente equipaggiarti con questi 4 capi di abbigliamento specifici per la corsa in inverno.

Cosa sono le calze compressive e principali benefici È molto in voga, specialmente negli ultimi tempi, osservare l'utilizzo sempre più crescente di particolari calze indossate dai runner durante la loro pratica sportiva. Queste calze non assolvono a un mero fatto estetico bensì permettono di ottenere dei grandi benefici derivanti dal loro utilizzo: stiamo parlando delle calze a compressione per lo sport.

Ora che il freddo inizia a farsi sempre più pungente e si va incontro all'inverno, non devi rinunciare alla tua passione per la corsa ma devi scegliere semplicemente l'abbigliamento giusto per proteggerti dalle basse temperature e avere il massimo comfort. Come? Eccoti qualche suggerimento.

Correre sempre! Quando arrivano autunno e inverno, praticare il running potrebbe essere un tipo di attività meno piacevole del previsto dato che, molto spesso, il vento e il freddo sono sinonimo di sessioni di allenamento che vengono improvvisamente interrotte o rimandate.

Chi pratica il running sa bene come l'abbigliamento sia fondamentale per poter correre in maniera sicura in ogni stagione. Ecco perché diventa fondamentale affidarsi a brand che puntano su materiali in grado di assicurare un'elevata traspirazione, un fit perfetto e un'estrema comodità: il polipropilene.

Al fine di svolgere un' efficiente attività sportiva è importante scegliere con attenzione l'abbigliamento da indossare. Particolare cura va prestata agli indumenti che rimangono più tempo a contatto con la pelle, come l'intimo per lo sport.

Forse potresti essere interessato anche a

 

Iscriviti alla newsletter

Riceverai subito il CODICE SCONTO del 10% valido per il 1° ordine e in anteprima le novità e le promozioni sui prodotti!