Running

Gli appassionati di running, dai grandi macinatori di chilometri che si preparano per la maratona ai corridori della domenica, troveranno in questi articoli spunti interessanti e utili per il loro sport e tanti consigli sulla scelta di un abbigliamento tecnico adatto a chi ama la corsa in tutte le sue sfumature.

Leggi le nostre notizie sul Running: abbigliamento e consigli vari

Cosa bisogna indossare per correre all'aperto riducendo al minimo il rischio di ammalarsi? Quali indumenti consentono prestazioni più interessanti? Il settore dell'abbigliamento running da uomo e da donna riserva numerose sorprese.

A causa del freddo invernale e delle temperature rigide, molti appassionati di sport all’aperto sono spesso costretti a trovare metodi e, soprattutto, luoghi alternativi dove allenarsi come in palestra. Eppure, c’è chi continua ad uscire munendosi dei capi adeguati  formando così un adeguato abbigliamento

Chi desidera rimettersi in forma e ha scelto di praticare la corsa ma non vuole rinunciare ad allenarsi soltanto perché fuori fa freddo, dovrebbe seguire i consigli dei corridori più esperti e approfittare delle moderne tecniche sartoriali per migliorare le proprie prestazioni grazie all'utilizzo di capi d'abbigliamento tecnico sportivo di ultima generazione.

In inverno, quando si corre o si fa sport all'aperto, può capitare di doversi proteggere dal freddo ma, al tempo stesso, di non scegliere gli indumenti giusti, perché troppo caldi. Ecco, allora, qualche indicazione utile da tenere a mente prima di acquistare gli accessori per lo sport all'aperto che proteggano senza far sudare.

Mentre si fa jogging, è necessario saper scegliere un abbigliamento sportivo adatto a qualsiasi contesto. I cambi di stagione, a tal proposito, possono assumere un ruolo di primo piano. Correre all'aperto non è assolutamente la stessa cosa che praticare attività sportiva su un tapis roulant e richiede soluzioni specifiche.

Se hai la passione per la corsa o per la semplice camminata ti sarà sicuramente capitato di uscire con una giornata particolarmente fredda o ventosa. Questo porta spesso i più pigri a rinunciare a praticare un po' di sano sport; in realtà basta qualche piccolo accorgimento per riuscire a fare un allenamento al massimo anche con tanto vento e addirittura con la pioggia. 

Chi ama tenersi in forma praticando sport all'aria aperta sa bene come l'abbigliamento sia fondamentale non solo per quanto riguarda l'estetica, ma soprattutto per le caratteristiche tecniche. Un runner, ad esempio, deve optare per materiali tecnici in grado di assicurare la massima traspirazione alla pelle sia in estate che in inverno.

Quando ti accingi ad una sessione di running, devi saper mettere in pratica i giusti accorgimenti per sentirti perfettamente a tuo agio. A tal proposito, anche l'acquisizione di un clima perfetto può giocare un ruolo fondamentale. Infatti, è essenziale che tu sappia scegliere i giusti capi d'abbigliamento per adattarti a dovere ad ogni situazione meteorologica.

La corsa è uno degli sport più funzionali e indicati praticamente alla quasi totalità delle persone. E' infatti una disciplina molto utile per la perdita di peso, per il miglioramento della funzionalità cardiaca e circolatoria, oltre che un modo per tenere in ottima salute il proprio sistema immunitario.

Avere i piedi freddi quando si corre è un problema comune: il motivo solitamente è quello di non avere i calzini giusto per l'allenamento, ossia quelli specifici per i periodi invernali. Ma come scegliere i calzettoni più adatti agli allenamenti di running in inverno?

Cosa dovresti indossare in primavera o in estate per praticare il trail running? Questo indubbiamente è il periodo migliore per correre in mezzo alla natura, come tutte le altre discipline però, anche per il trail running bisogna scegliere i capi giusti. Ma quali sono quelli più adatti?

Ora che il freddo si fa sentire, pensi di essere costretto a rinunciare al tuo allenamento di running per non rischiare di ammalarti? Non farlo! Puoi continuare a correre anche nelle giornate più fredde e in quelle di pioggia se sei attrezzato nel modo giusto per proteggerti da vento e temperature rigide.

Spesso ci chiedono quali siano i prodotti specifici o più adatti per il running, cosa indossare quando le temperature salgono oppure quando si devono affrontare percorsi lunghi dove le escursioni termiche sono all'ordine del giorno. Sei anche tu un runner? Questo allora è il luogo giusto per te!

Chi ama il running sa bene come d'inverno sia fondamentale vestirsi in maniera adeguata per poter affrontare le basse temperature senza bloccare i movimenti con indumenti troppo pesanti. 

L'estate si avvicina e con essa, anche la possibilità di praticare sport all'aperto quali running e ciclismo, senza dover temere pioggia e vento. Anche durante la stagione estiva però, l'abbigliamento sportivo risulta essere di fondamentale importanza e prima di uscire a fare sport è senza ombra di dubbio il primo fattore che bisogna prendere in considerazione.

Correre in inverno può essere difficile se si soffre il freddo e non si dispone del giusto abbigliamento in grado di tenere caldi senza impedire i movimenti. Oggi suggeriamo alcuni indumenti essenziali per il runner che non vuole rinunciare agli allenamenti anche con le temperature più proibitive.

Per comporre un outfit ottimale da running, anche il più piccolo dettaglio può risultare fondamentale. È necessario però scegliere i giusti indumenti confortevoli per sentirsi al meglio in tutte le condizioni possibili e raggiungere ottime performance.

Il reggiseno è un capo d'abbigliamento che non va improvvisato, deve essere scelto con cura, affinché ogni donna possa sentirsi pienamente comoda anche durante lunghe sessioni di allenamento. Ecco gli elementi essenziali per scegliere un intimo tecnico per running da donna in grado di soddisfare fino in fondo ogni requisito auspicato.

Correre è un'attività piacevole, oltre che un utile metodo per mantenere il sistema muscolare e l'apparato cardiocircolatorio in ottime condizioni. Una buona corsa è essenziale anche per sciogliere la tensione, accumulata nel corso della giornata, o anche solo per prendere una boccata d'aria, esercitandosi in città, in aree verdi o in campagna.

In passato era difficile riuscire a praticare attività sportiva all'aria aperta nei mesi invernali, poiché non erano ancora presenti in commercio i capi d'abbigliamento tecnico sportivo di ultima generazione. Oggi fortunatamente la situazione è cambiata e gli sportivi possono indossare indumenti adeguati e ripararsi dal clima rigido invernale, senza privarsi delle proprie passioni. 

La primavera è arrivata e, se sei un amante della corsetta, sai che questa è senza ombra di dubbio la stagione ideale per te. La primavera però, è anche una stagione altamente imprevedibile: ai giorni soleggiati infatti, sono spesso e volentieri alternate giorni in cui il vento e la pioggia sono persistenti.

Se sei appassionato di running o jogging non puoi rinunciare ad acquistareintimo adeguato adatto per correre. I pantaloncini per fare jogging devono essere prima di tutto facili da indossare e devono metterti a tuo agio, quindi è fondamentale scegliere con cura ogni dettaglio.

Running e ciclismo sono due degli sport sempre più in voga del momento. Non è raro infatti, trovare sempre più persone appassionate a queste due attività. Chi pratica running e ciclismo sa bene che una delle decisioni più importanti da prendere quando si esce a fare attività è quella relativa agli indumenti utilizzati.

Praticare running anche durante i mesi invernali, ti aiuta a mantenere il corpo in forma e ad accedere ad un indispensabile benessere psicofisico. Tuttavia, per poter praticare al meglio questa attività sportiva, devi tutelare opportunamente il corpo ed in particolar modo le gambe.

La stagione perfetta per svolgere attività fisica all'aperto è arrivata: questa infatti, è proprio la primavera, che grazie alle sue temperature è la stagione ideale per gli amanti dello sport outdoor, in particolare running, jogging e ciclismo. Tuttavia, durante questa stagione è importante prestare particolare attenzione all'abbigliamento: la primavera infatti, è anche la stagione più imprevedibile e giornate di sole possono essere alternate a giornate di vento e pioggia.

Se hai deciso di praticare attività sportiva all'aria aperta ed in particolar modo di correre, sappi che questa è certamente una buona idea per mantenere il tuo corpo allenato. Tuttavia, soprattutto durante i periodi più freddi dell'anno, è necessario che tu dia la giusta protezione a tutte le parti del corpo che sono maggiormente esposte alle intemperie.

Sempre più persone si avvicinano al running che, negli ultimi decenni, è diventato uno degli sport più praticati in assoluto. Il segreto di tale successo non è dipeso solo dalla possibilità di poter compiere del sano lavoro aerobico ma, soprattutto, dalla facilità con cui è possibile svolgerlo. Infatti, trovando un buon posto dove correre, non molto è necessario per godersi una bella corsetta rilassante.

Se vuoi avere un corpo in perfetta forma e curare al meglio la tua immagine, devi porre massima attenzione non solo al regime alimentare, ma anche alla pratica sportiva. Fare sport ti fa stare bene con te stesso, ti permette di scaricare lo stress accumulato ed inoltre ti aiuta a prevenire tante possibili patologie.

Correre in inverno garantisce sensazioni differenti rispetto alla classica corsetta estiva: il riscaldamento è più graduale, il vento freddo lambisce il viso, è più facile che piova. Ma per ogni runner è lo stesso, un piacere a cui non si può rinunciare.

Se ami correre all'aria aperta e non vuoi fermarti per colpa delle temperature rigide, dovrai non solo munirti di un buon paio di scarpe dovrai pensare anche all’outfit giusto prestando attenzione a ogni accessorio, dalla testa ai piedi. 

Con l'avvicinarsi della primavera riprende la voglia di allenarsi e godersi le temperature fresche, occorre tuttavia vestirsi nella maniera adeguata. I capi sportivi invernali infatti sono off limits perché aumentano la sudorazione oltre il limite della sopportazioni mentre quelli estivi risultano troppo leggeri e a forte rischio raffreddamento.

Prime ore del mattino: temperature polari, freddo intenso e la rugiada che ti fa rabbrividire, sono queste le sensazioni che provi quando vai a correre in inverno? Se vuoi evitare queste spiacevoli sensazioni, devi assolutamente equipaggiarti con questi 4 capi di abbigliamento specifici per la corsa in inverno.

Perché rinunciare a praticare attività sportiva all'aria aperta soltanto perché le temperature esterne sono rigide?  Si pensa molto spesso che si devano interrompere le proprie attività outdoor preferite semplicemente perché è più freddo quando basta invece prendere dei semplici accorgimenti.

Ora che il freddo inizia a farsi sempre più pungente e si va incontro all'inverno, non devi rinunciare alla tua passione per la corsa ma devi scegliere semplicemente l'abbigliamento giusto per proteggerti dalle basse temperature e avere il massimo comfort. Come? Eccoti qualche suggerimento.

Se sei alla ricerca di consigli percorrere, allora questo è l'articolo giusto per te. L'abbigliamento da corsa può variare in base alla propria esperienza e in base alle proprie esigenze e soprattutto, in base al clima.

Chi pratica il running sa bene come l'abbigliamento sia fondamentale per poter correre in maniera sicura in ogni stagione. Ecco perché diventa fondamentale affidarsi a brand che puntano su materiali in grado di assicurare un'elevata traspirazione, un fit perfetto e un'estrema comodità: il polipropilene.

Sono sempre di più coloro che amano correre o pedalare anche sotto la pioggia o con condizioni meteorologiche non ottimali. Ecco perciò qualche ottimo consiglio per quanto concerne ciò che bisogna indossare per non andare incontro a malanni di alcun tipo.

Negli ultimi anni la passione per il running si è diffusa in maniera capillare. Questa sua diffusione è stata resa possibile anche dalla crescente offerta di abbigliamento tecnico che permette di allenarsi in qualsiasi stagione, con il freddo o con il caldo, in modo da garantire una corretta traspirazione della pelle, mantenendo il corpo al caldo e al contempo espellendo il sudore.

Correre è una vera e propria passione, un'esperienza unica da svolgere anche in condizioni climatiche avverse. La corsa sotto il sole, sotto la pioggia o sulla neve può essere praticata ugualmente, basta selezionare scrupolosamente l'abbigliamento da running giusto. 

Se la tua passione è quella di fare running, allora sicuramente avrai la necessità di acquistare dei capi giusti da indossare per mantenere intatto il calore corporeo durante l'allenamento. Ma qual è il miglior outfit per correre senza problemi? Ecco qualche suggerimento che potrà esserti utile.

 

Iscriviti alla newsletter

Riceverai subito il CODICE SCONTO del 10% valido per il 1° ordine e in anteprima le novità e le promozioni sui prodotti!