Spesso ci chiedono quali siano i prodotti specifici o più adatti per il running, cosa indossare quando le temperature salgono oppure quando si devono affrontare percorsi lunghi dove le escursioni termiche sono all'ordine del giorno.

Sei anche tu un runner?

Questo allora è il luogo giusto per te!

Una certezza

Alla base di tutto c'è una certezza: l'utilizzo della Fibra BTX in Polipropilene nel realizzare i capi tecnici.

Questa  è una fibra sintetica che ha la capacità di non assorbire il sudore ma di espellerlo, lasciando così la pelle asciutta e mantenendo la propria temperatura corporea.

Rispetto ad altre fibre sintetiche (come per esempio il Polyestere, Poliammide, cotone e lana), il Polypropilene si distingue nettamente sia per la traspirazione che per la dispersione del calore e l'assorbimento dell'umidità, così da renderla fra le fibre tessili la migliore nella produzione dell'intimo tecnico a contatto di pelle.

Qual è l'abbigliamento giusto per correre in estate? Cosa indossare?

Qui di seguito 4 diverse proposte (2 da uomo e da 2 donna)

 

SUN RUNNING

SUN RUNNING

Sara ci ha confessato che appena ha ricevuto questi capi, toccandoli ha pensato "Com'è morbido questo tessuto....ma non farà caldo?"

Ed invece dopo averli provati in una sessione running è rimasta senza parole o meglio ci ha scritto subito

"Complimenti per i prodotti! Non ho parole... traspirano davvero benissimo e non c’è il minimo fastidio del bagnato “sudato”!

Nota sul calzino

La Calza Fun (disponibile intante variante colore) è alta circa 16 cm ed è particolarmente consigliata alle donne perchè non stringe nè sulla caviglia nè sulla prima parte del polpaccio, resta inoltre ben ferma all'interno della scarpa ed è molto traspirante.


 

SUMMERLIGHT RUNNING

SUMMERLIGHT RUNNING

Carlotta ha optato per un outfit più adatto per quando le temperature iniziano ad essere particolarmente calde. I panti da donna sono utilizzati spesso come pantaloncino shorts perchè sono coprenti ed elestici. Per Carlotta, la canotta Summerlight ha una doppia funzione la indossa da sola per il running e come intimo sotto la maglia per quando va in bici, la sua seconda passione.

"Di questa mi piace molto che sia leggera ed elastica, non sembra di averla addosso. La lavorazion traforata la rende molto fresca se usata da sola ed il materiale traspirante la rendono protettiva e comoda."

Nota sul calzino

La calza fantasmino micro rete è la scelta perfetta se si preferisce un calzino basso senza incorrere nel rischio che scenda oppure si sposti dalla sua posizione iniziale.

Garantiscono il massimo comfort durante la corsa anche grazie alla punta ed il tallone rinforzati.


 

CARBON POWER RUN - T-SHIRT

CARBON POWER RUN - T-SHIRT

Alla domanda "Cosa preferisci indossare quando vai a correre? " Luigi ha subito risposto

"Beh il mio top è un po’ con tutto! Ma tra i miei preferiti per la parte superiore c’è la T-Shirt Carbon, il pantaloncino Power Run che indosso sia d'estate che d'inverno...I calzini li amo tutti ma quelo DIAMOND è sempre la mia prima scelta!"

Nota sulla maglia

La T-Shirt + Carbon è realizzata al 97% in Polipropilene BTX (la nostra fibra leggera che non assorbe il sudore ma lo trasporta all'esterno) e il 3% in fibra di Carbonio.

Questa composizione ne certifica il totale effetto antibatterico permanente, non creando quindi cattivi odori. 

Rispetto alla maggior parte dell’intimo tecnico Biotex, questa T-Shirt ha un fitting più morbido e non rimane troppo aderente al corpo ma è allo stesso tempo efficace in termini di termoregolazione corporea.


 

CARBON POWER RUN - CANOTTA

CARBON POWER RUN - CANOTTA

Marco ha scelto Biotex esattamente 3 anni fa. Ama il colore Giallo Fluo/Lime che sia abbina perfettamente alla sua bici...ebbene sì, Marco è un triathleta.

"Non conoscevo Biotex 3 anni fa...ma dal primo momento che ho indossato i loro capi...ho capito che avevo qualcosa di veramente speciale. Spesso faccio sessioni bici e corsa abbinate: in questo caso un abbigliamento tecnico che non mi faccia sentire il bagnato sulla pelle è determinante!"

Nota sulla pantaloncino running

Il Pantaloncino Power Run è elasticizzato e privo di cuciture con un comodo elastico in vita che non stringe ma allo stesso tempo resta ben fermo.

Questo pantaloncino senza tasca è davvero molto morbido e traspirante.

 

Spero che questo articolo possa esserti stato d'aiuto. Nel caso contrario, non esistare a contattaci attraverso il nostro Servizio Clienti.

 

Enrica Baldi
Autore: Enrica Baldi

Ciao sono Enrica, blogger e social media specialist in Biotex dal 2017. Attraverso questi articoli dedicati allo sport e alla scelta dell'abbigliamento tecnico, posso consigliarti quello più adatto per affrontare la tua disciplina sportiva outdoor con qualsiasi condizione atmosferica. Da qualche anno a questa parte mi occupo anche dei Testimonial Biotex, atleti professionisti che utilizzano con grande soddisfazione i nostri capi e racconto di come ormai il nostro abbigliamento intimo faccia parte integrante della loro vita sportiva.

Cerca nel Blog

 

Iscriviti alla newsletter

Riceverai subito il CODICE SCONTO del 10% valido per il 1° ordine e in anteprima le novità e le promozioni sui prodotti!