Cosa indossare in primavera o in estate per pratica Trail Running
Cosa indossare in primavera o in estate per pratica Trail Running
Cosa dovresti indossare in primavera o in estate per praticare il trail running?
Questo indubbiamente è il periodo migliore per correre in mezzo alla natura, come tutte le altre discipline però, anche per il trail running bisogna scegliere i capi giusti.
Ma quali sono quelli più adatti?
Cosa devi scegliere per un'estate da favola
Quali scelte devi intraprendere per primavera ed estate all'insegna della massima comodità per le tue sessioni di trail running?
In primo luogo, i tuoi capi devono essere leggeri e traspiranti.
Le maglie running da uomo ti richiedono tanta attenzione per una scelta minuziosa.
Una buona canotta riesce a garantire alla tua pelle freschezza, mentre se corri di sera è opportuno tu scelga una maglietta dotata di appositi dettagli riflettenti per una migliore visibilità.
Discorso analogo è valido per la scelta dei pantaloncini, di cui sono presenti varie versioni.
Tra i migliori, ci sono modelli con tasche termosaldate in zip, ottime per conservare chiavi di casa e accessori per ascoltare la musica.
Il meglio dell'intimo tecnico e della protezione per il tuo trail running
Non solo pantaloncini per la bici e magliette scelte con tanta devozione.
Anche l'intimo tecnico assume una propria importanza per migliorare le tue performance nell'ambito del trail running.
Un intimo di qualità consente infatti di evitare che la pelle si irriti a causa del sudore e rimanga asciutta, ci si sentirà quindi freschi ma senza essere bagnati per il sudore ed emananti cattivi odore.
Al tempo stesso, se devi far fronte a improvvise folate di vento, diventa utile una pratica che evita di raffreddarsi a causa del vento e pioggia.
L'importanza di una corretta traspirazione
Quando non sai cosa indossare, la parola d'ordine è una sola: traspirazione.
Una fibra tessile di qualità sa garantirti tutta la comodità che hai sempre desiderato, fornendoti un valido ricambio d'aria per qualsiasi momento della giornata.
In questo caso, è essenziale che tu sappia trovare capi che favoriscono l'evaporazione del sudore, evitando che il tuo corpo ne rimanga bagnato.
Ed è proprio in circostanze simili che il polipropilene viene in tuo soccorso, in quanto facilità un corretto ricambio d'aria e l’espulsione del sudore.
Un materiale di questo tipo è da preferire rispetto al cotone, perché espelle il sudore verso l'esterno, evitando che i capi ne rimangano impregnati e quindi emananti cattivi odore.