Chi desidera rimettersi in forma e ha scelto di praticare la corsa ma non vuole rinunciare ad allenarsi soltanto perché fuori fa freddo, dovrebbe seguire i consigli dei corridori più esperti e approfittare delle moderne tecniche sartoriali per migliorare le proprie prestazioni grazie all'utilizzo di capi d'abbigliamento tecnico sportivo di ultima generazione.

Per il running invernale, sono stati fatti enormi passi in avanti, con un unico scopo, donare al corpo una piacevole sensazione di calore e contemporaneamente favorire l'allenamento anche nelle giornate nelle quali il termometro segna zero gradi.

L' abbigliamento da running da uomo per la stagione fredda è realizzato infatti con tessuti morbidi e termici, studiati per mantenere una corretta temperatura corporea.

Le aziende che producono l'abbigliamento sportivo di tipo tecnico utilizzano esclusivamente tessuti traspiranti e capaci di mantenere il corpo costantemente asciutto, anche dopo una lunga corsa.

I corridori sanno che indossare un outfit specifico è il primo passo per migliorare la propria prestazione, pertanto chi inizia ad allenarsi per correre dovrebbe seguire i consigli degli atleti più esperti e seguire il loro esempio nella scelta dell’ abbigliamento da corsa in inverno per l'uomo.

Outfit invernali per allenarsi con il freddo

Tra i capi d'abbigliamento tecnico per lo sport consigliati per chi decide di correre durante la stagione più fredda, tra i must-have vi è la maglietta termica da uomo, progettata per essere confortevole, traspirante, calda e assicurare al tempo stesso una pelle sempre asciutta.

Se in passato le aziende produttrici di capi sportivi usavano principalmente il cotone, una fibra naturale di ottima qualità ma non indicata per allenamenti intensi in quanto fonte di cattivi odori se pregna di sudore, oggi le scelte sartoriali sono cambiate in virtù di nuove scoperte e migliori soluzioni.

Il polipropilene è considerato il tessuto ideale per la produzione di indumenti e altri accessori specifici per praticare lo sport in qualsiasi circostanza.

Per completare l'outfit da running, è consigliabile inoltre indossare dei pantaloncini da jogging da uomo, prodotti con tessuti elastici ideali per mantenere i muscoli fermi durante l'allenamento.

Questi modelli sono privi di cuciture, spesso dotati di pratiche tasche e garantiscono straordinarie termicità e traspirazione.

Se l'abbigliamento è adeguato alla tipologia di sport, le prestazioni sono migliori e la stanchezza fisica si riduce.

I capi sportivi realizzati in polipropilene assicurano standard qualitativi eccellenti e sono indicati per praticare qualsiasi tipologia di esercizio fisico, ricordati bene quindi questa parolina magica: polipropilene.

Sceglilo e non te ne pentirai!

Lupetto 3D

Lupetto 3D

per una gestione ottimale dell’umidità

scopri di più

Pantaloncino Power Run

Pantaloncino Power RUn

perfetta aderenza anatomica

scopri di più

Calzamaglia Smart Compression

Calzamaglia Smart Compression

effetto calore a contatto pelle

scopri di più

Leggins Energy

Leggins Energy

con fascione alto in vita

scopri di più

 

Iscriviti alla newsletter

Riceverai subito il CODICE SCONTO del 10% valido per il 1° ordine e in anteprima le novità e le promozioni sui prodotti!