Skip to main content

Come vestirsi per andare a correre con 10 gradi

Come vestirsi per andare a correre con 10 gradi

L'abbigliamento sportivo per andare a correre è qualcosa di molto importante: questo permette di rimanere caldi e proteggersi dalle intemperie atmosferiche.

Ecco quindi qualche utile consiglio per essere sicuri di non commettere errori nella scelta dei capi.

Mantenere il corpo alla giusta temperatura

Occorre evidenziare quanto sia importante prediligere prodotti che permettano, non solo di essere comodi, ma anche di mantenere costante la temperatura del corpo. 

L'abbigliamento running da uomo e da donna dev’essere composto principalmente da capi in tessuti performanti come il polipropilene, un tessuto molto traspirante e termicamente isolante che non accumula assolutamente sudore.

In questo modo, si potrà correre percependo meno gli effetti della sudorazione e del freddo.

D'altronde, correre con basse temperature può essere un'esperienza molto appagante e piacevole per chi ama questo tipo di attività sportiva, se si è muniti dei mezzi giusti.

Coprirsi bene a strati

Una delle strategie migliori per le persone che vanno a correre durante la stagione invernale è quella di puntare su capi ed accessori che tengano il corpo caldo ed asciutto.

Il pensiero deve andare quindi a capi come la maglietta termica da uomo e da donna, sempre in polipropilene: il vantaggio è quello di poter indossare capi che siano ideali per fare sport risultando sempre molto comodi.

L'abbigliamento per correre in inverno richiede sicuramente la scelta di una serie di strati, come una maglia intima termica che sia capace di espellere il sudore e fare respirare la pelle, senza dare origine a cattivi odori ed una giacca antipioggia e antivento.

Munendosi dei giusti capi infatti, si può andare a correre in qualsiasi momento dell'anno, non vedendo l'inverno come un'occasione per chiudersi in casa.

Proteggere opportunamente testa, mani e piedi

In inverno, quando si va a correre con il freddo, non bisogna commettere l'errore di pensare a coprire solo l'addome o le gambe.

Infatti, ci sono anche altre zone del corpo che non devono risentire del freddo per non sentirsi impacciati durante la corsa.

Quando si va a correre, non bisogna mai dimenticare di proteggere con articoli di qualità, come quelli Biotex, anche testa, mani e piedi.

Sono consigliate anche berretto o una fascia da running che permetta di tenere calda la testa senza avvertire fastidio per via dell'umidità.

Per i piedi, si suggeriscono invece delle calze termiche invernali con zone rinforzate che consentano di evitare il sorgere di vesciche.

Solo così, si potrà avere la certezza di vivere la corsa come un momento di svago e di divertimento.

Autore
Ciao sono Barbara, blogger e responsabile business development in Biotex dal 2008. Con grande passione mi dedico alla stesura degli articoli del blog che riguardano gli aspetti più tecnici dei capi Biotex come l’utilizzo di fibre innovative per poter garantire in maniera costante il miglior clima per la propria pelle. Questi 10 anni e più di esperienza diretta mi permettono di avere una visione a 360° su quello che è stato e l’evoluzione tecnologica applicata ai tessuti sportivi degli ultimi anni e che Biotex, con lungimiranza, ha saputo prevedere e ci ha creduto fin da subito.
Ultimi articoli dello stesso autore

Forse potresti essere interessato anche a
Vai allo shop ufficiale Biotex
Scopri tutti i prodotti tecnici per gli sportivi

© Copyright 2024 Biotex Srl - Via Leonardo da Vinci 16 - 48018 Faenza (Ra) - Partiva Iva 01460970393 - REA n. RA160809 - Cap.Soc. IV € 70.800

Transazione Digitale delle Imprese Artigiane - Progetto cofinanziato dal Fondo europeo di sviluppo regionale (scarica il PDF)

Visita il nostro