Quando si va a fare jogging, è fondamentale utilizzare un abbigliamento idoneo e che possa garantire comodità, oltre che protezione dalle intemperie del tempo.

Ecco perciò tutto quello che serve sapere per non commettere errori durante la corsa.

 
Scegliere indumenti comodi per il corpo

Occorre ricordare che, quando si fa attività sportiva, è necessario utilizzare indumenti idonei.
 
Per le runners, il consiglio è quello di partire da un buon intimo, quindi il miglior reggiseno da corsa possibile, un buon reggiseno è di vitale importanza per qualsiasi atleta che voglia correre senza sentire i fastidi derivanti da cuciture di alcun genere.
 
Sia per lui che per lei, poi è molto importante indossare una maglia che garantisca un'ottima protezione del corpo, il lupetto da uomo o da donna costituisce una valida scelta in quanto protegge sia il torace che il collo dando quindi protezione anche da venti fastidiosi che possono essere fonte di cervicale.
 
Questo tipo di maglia tecnica consente di mantenere inoltre il corpo riscaldato e di svolgere tutti i movimenti senza alcun tipo di limitazione.
 
Ovviamente, è fondamentale precisare che bisogna prediligere articoli di qualità, come quelli Biotex che sono costituiti in gran percentuale da polipropilene, una fibra sintetica, traspirante dalle grandi capacità termoregolatrici.
 
I prodotti Biotex sono vari e vanno dalla semplice canotta da bici da donna alla termica da uomo, ma hanno tutti un comune denominatore, ovvero: la qualità, marchio di fabbrica Biotex.

Attenzione a proteggere i piedi

La corsa è una delle attività sportive più belle e appaganti per le persone che hanno voglia di rimanere in forma.
 
Il praticarlo però non richiede però solo abbigliamento idoneo, ma anche i calzini giusti per poter mantenere i piedi caldi e protetti contro agenti atmosferici.
 
Esistono infatti per questo scopo calze termiche, realizzate con materiali idonei come la lana merino e il polipropilene, la combinazione di questi due filati consente di trattenere calore e garantire estrema comodità.

Gestire al meglio le proprie energie fisiche e mentali

La corsa è uno sport di strategia che richiede un oculato dispendio di energie, il nostro organismo non può essere sempre al top per questa ragione bisogna saper dosare le proprie energie.
 
Per questa ragione, la cosa più importante che vale la pena ricordare è che questo tipo di attività sportiva deve determinare una gestione corretta delle proprie energie fisiche.
 
Possono capitare giornate in cui non ci si sente particolarmente al top, sono queste le situazioni di maggior rischio, perché spesso ci si prefigge un obiettivo senza tener conto della propria condizione fisica, incorrendo in infortuni tranquillamente evitabili.
 
Durante la corsa, come per ogni altra attività fisica, è bene mantenere alta la soglia di attenzione, soffermandosi su quello che è l'obiettivo: c'è chi corre per semplice allenamento fisico, chi per arrivare ad una certa distanza o anche tenere un certo ritmo.
 
L’essere adatto a tutte le esigenze rende il running uno sport amato e praticato da tanti.
 
E tu, cosa stai aspettando?
 
Cambiati e corri anche tu :)
 
Canotta a rete SUN

Canotta rete SUN

ottima traspirazione del sudore

scopri di più

T-Shirt Light Touch

T-Shirt Light Touch

con tecnologia 3D

scopri di più

Manica lunga 3D girocollo

Manica lunga 3D

extra comfort per le giornate più fredde

scopri di più

Lupetto 3D

Lupetto 3D

potere coibentante e termico

scopri di più

 
Barbara Bassi

Ciao sono Barbara, blogger e responsabile business development in Biotex dal 2008. Con grande passione mi dedico alla stesura degli articoli del blog che riguardano gli aspetti più tecnici dei capi Biotex come l’utilizzo di fibre innovative per poter garantire in maniera costante il miglior clima per la propria pelle. Questi 10 anni e più di esperienza diretta mi permettono di avere una visione a 360° su quello che è stato e l’evoluzione tecnologica applicata ai tessuti sportivi degli ultimi anni e che Biotex, con lungimiranza, ha saputo prevedere e ci ha creduto fin da subito.

Cerca nel Blog

 

Iscriviti alla newsletter

Riceverai subito il CODICE SCONTO del 10% valido per il 1° ordine e in anteprima le novità e le promozioni sui prodotti!

Visita il nostro Shop online