Gli articoli da comprare assolutamente quando si va a correre
Gli articoli da comprare assolutamente quando si va a correre
Molte persone amano dedicarsi alla corsa, attività sportiva che rilassa e permette di stare in forma.
Ecco dunque qualche valido consiglio da tenere a mente per quel che concerne l'abbigliamento migliore da indossare.
Da cosa partire per la scelta degli indumenti per correre
Quando si parla dell'outfit ideale per il running, è bene considerare che esiste una sostanziale differenza rispetto all' abbigliamento per camminare.
Innanzitutto, è bene prendere in considerazione quali sono gli obiettivi, se quindi si vuole competere o solo tenersi in forma.
Così come, non si può certo fare a meno di prendere in esame quella che è la propria condizione fisica, elemento fondamentale quando si vuole praticare sport.
Infine, sono da valutare attentamente le condizioni atmosferiche per scegliere i capi più idonei in base alle temperature presenti.
Abbigliamento per running: consigli per la scelta
Andando a vedere nel dettaglio quelli che sono i migliori prodotti per andare a correre, è bene considerare alcuni elementi fondamentali.
In primo luogo, bisogna prediligere capi comodi che diano la possibilità di svolgere i movimenti previsti nell'attività fisica senza alcun tipo di limitazione.
Questo vuol dire che è fondamentale prestare la dovuta attenzione verso i tessuti di ciò che si indossa: attenzione al cotone, ad esempio, molto comodo ma non traspirante.
Infatti la caratteristica di questo tessuto è quella d’impregnarsi diventando fonte non solo di cattivo odore ma anche di irritazioni.
Invece, sarebbe preferibile optare per fibre specifiche per l’abbigliamento per running, come il polipropilene che viene usato da Biotex.
Cosa indossare per il running?
Quando ci si prepara alla corsa, non si può certo fare a meno di sottolineare l'importanza dei capi termici.
Questi vanno bene sia quando fa molto freddo, ma in generale servono anche quando la temperatura è più gradevole: sono utili per garantire al corpo un equilibrio termico, fondamentale per il miglioramento delle prestazioni fisiche.
Dunque, è necessario avere una maglia termica idonea, oltre a dei pantaloncini da running che siano non solo comodi ma tengano anche le gambe al caldo.
Importanti, poi, sono anche i calzini da utilizzare che devono essere, non solo, della taglia giusta ma anche traspiranti e comodi.
Se il tempo poi è particolarmente instabile, è consigliabile indossare anche una giacca o un gilet antivento per essere protetti anche da improvvisi acquazzoni.