Correre al mare significa avere la possibilità di rimanere in forma, godendo della salubrità dell'aria marina.

Al mare è possibile allenarsi in spiaggia, sul lungomare o nei viali, sfruttando le piste ciclabili o anche le aree fitness all'interno dei parchi.

Tuttavia, allenarsi al mare significa anche dover scegliere un abbigliamento adeguato alle proprie esigenze.

Il clima nelle aree marittime, infatti, è notevolmente diverso rispetto alle località dell'entroterra, e questo comporta la necessità di vestirsi in modo corretto e utile per favorire un allenamento di qualità.

Questo vale sia per chi desideri correre al mare, sia per chi, semplicemente, sia alla ricerca di abbigliamento per running, da sfruttare diversi da quello marittimo.

Detto ciò, vediamo quali sono le scelte ideali per cimentarsi in un allenamento al mare, al fine di mantenersi in forma durante le vacanze.

Dalla canotta al pantaloncino

Innanzitutto, bisogna tenere in considerazione un aspetto rilevante: le temperature di una località marina, in orario mattutino, sono generalmente più basse di quanto si immagini.

Questo vale, in particolare, a ridosso del bagnasciuga, dove gli spazi aperti favoriscono la circolazione del vento.

Ciò non impedisce, logicamente, la possibilità di allenarsi, purché ci si vesta in maniera adeguata.

Un capo adatto è in questo contesto la canotta running da uomo, perfetta per garantire una completa mobilità del torso dell'atleta.

Una canotta di tale tipologia, specie se realizzata in polipropilene, garantisce una perfetta traspirazione della pelle, poiché il sudore, piuttosto che rimanere "legato" alle fibre dell'indumento, verrà rilasciato verso l'esterno.

In questo modo è possibile evitare di inzuppare i capi durante l'esercizio fisico, proseguendo nell'allenamento senza fastidio.

Altro indumento indispensabile, logicamente, sono i pantaloncini.

Anche in questo caso, nell'ottica dell'acquisto del miglior abbigliamento per correre al mare, è bene scegliere un modello dalle fibre elastiche, in grado di facilitare il movimento delle gambe.

Particolarmente pratici a questo fine, sono i pantaloncini privi di cuciture, che renderanno la corsa assai più sciolta, senza ostacoli di sorta.

Altri indumenti e accessori

Tra gli altri capi da segnalare, troviamo le canotte in microrete, leggere ed estremamente pratiche.

Per facilitare ulteriormente la scelta, si tenga in considerazione la possibilità di acquistare dei completi per correre sulla sabbia.

I completi sono composti generalmente da canotta e pantaloncini, e rappresentano la scelta ideale per comporre il proprio outfit per correre in spiaggia in modo semplice e sicuro.

La scelta è particolarmente ampia, il che permette a tutti, anche i clienti più "difficili", di trovare i capi più adatti per correre all'aria aperta, a ridosso del mare.

Calza Fun

Calza Fun 
traspirante e leggera ed espelle il sudore, mantenendo sempre la pelle asciutta.

scopri di più

Canotta Summerlight

Canotta Summerlight
smanicato a rete larga

scopri di più

Canotta Sun Donna

Canotta Summerlight Donna  
anti-allergico e non produce cattivi odori

scopri di più

Pantaloncino Power Run

Pantaloncino Power Run 
comodo e traspirante, adatto a qualsiasi attività sportiva indoor e outdoor in tutte le stagioni.

scopri di più

Barbara Bassi

Ciao sono Barbara, blogger e responsabile business development in Biotex dal 2008. Con grande passione mi dedico alla stesura degli articoli del blog che riguardano gli aspetti più tecnici dei capi Biotex come l’utilizzo di fibre innovative per poter garantire in maniera costante il miglior clima per la propria pelle. Questi 10 anni e più di esperienza diretta mi permettono di avere una visione a 360° su quello che è stato e l’evoluzione tecnologica applicata ai tessuti sportivi degli ultimi anni e che Biotex, con lungimiranza, ha saputo prevedere e ci ha creduto fin da subito.

Cerca nel Blog

 

Iscriviti alla newsletter

Riceverai subito il CODICE SCONTO del 10% valido per il 1° ordine e in anteprima le novità e le promozioni sui prodotti!