La fascia tergisudore ideale per andare a correre
La fascia tergisudore ideale per andare a correre
A cosa serve la fascia tergisudore?
Se sei un atleta che si allena molte ore al giorno, che non conosce la differenza tra un giorno di freddo sotto zero o un'estate afosa ad alte temperature, perchè ogni occasione è quella giusta per allenarsi e dedicare qualche ora alla corsa, non puoi fare a meno della fascia tergisudore.
La fascia sudore per la fronte, infatti, è un capo indispensabile per gli sportivi più accaniti che dedicano ore di allenamento ad uno sport ad alta tensione, come la corsa o la bicicletta, ma anche a chi si allena in maniera più limitata ma necessita comunque di risolvere il problema del sudore eccessivo.
Una fascia per tutti gli sport (e per tutte le stagioni)
La fascia sudore running, contrasta il caldo forte in estate che provoca una sudorazione tale da far bagnare gli occhi deconcentrando e depotenziando l’atleta, per questo è sagomata sulle orecchie e altamente traspirante, può essere usata anche come copri orecchio in inverno, quando il freddo è rigido e il vento e l'umidità, facendo contrasto con le alte temperature corporee, può provocare danni alla salute.
E’ possibile indossare la fascia tergisudore per sport all’aria aperta come il running, il tennis, la palla a volo o il ciclismo, e per questo è adatta ad essere indossata anche sotto il casco, per evitare che ciocche di capelli fuoriescano dando quella tipica sensazione di fastidio.
Ma è utilissima anche per attività che si svolgono in palestra, ma che comportano comunque un'abbondante sudorazione.
La fascia viene usata anche in casa, quando ci si allena con l'ausilio di personal trainer a domicilio.
Qualità e stile
Come già detto, la fascia viene utilizzata per tutti gli sport ad alta intensità. Il range di temperatura indica i margini d’utilizzo.
Pertanto va valutato il punto centrale delle temperature raggiunte come riferimento per soddisfare le proprie necessità che variano in base allo sport, alle condizioni climatiche e alla propria termoregolazione.
Molto innovativa è la fascia realizzata con un tessuto in grado di esercitare un controllo dell'umidità, anche in caso di maltempo.
Per il particolare tessuto, infatti, questa fascia ha la capacità di trasferire il sudore all'esterno non lasciandolo a contatto con la pelle, che rimane per questo sempre asciutta.
L'atleta avrà dunque la sensazione di restare sempre asciutto nelle zone coperte dalla fascia, senza doversi preoccupare di sostituirla quando il caldo è eccessivo o l'allenamento prolungato.
Progettata per il massimo sforzo, l’alta intensità, ed allenamenti ad alta sudorazione, la fascia favorisce l’assorbimento del sudore della fronte mantenendo anche il tuo collo asciutto.
Comfort per il tuo sport
Soprattutto per i runners e i ciclisti che hanno capelli più lunghi o ciocche che con il vento coprono gli occhi, creando fastidio e disagio, oltre che l’effetto "bagnato", che può essere sgradevole. Inoltre nel correre sotto zero, è importante tenere al riparo dal freddo pungente fronte e orecchie onde evitare malanni improvvisi.
La fascia risolve tutti questi problemi, dal momento che assorbe tutto il sudore ed è venduta in diversi colori o monocromatica, secondo il proprio stile, rimanendo sempre trendy, anche dopo ore di allenamento.