0
Totale : € 0,00
Carrello vuoto
Aggiorna

Il running in inverno

In molti pensano che con le temperature invernali ci sia la necessità di ridurre o di stoppare completamente l'attività di running all'aria aperta. Ciò non è assolutamente vero! Nonostante ci possano essere delle limitazioni a questo genere di attività rimane sempre possibile allenarsi, a patto di abbigliarsi in maniera adeguata alla stagione in corso.

In inverno, si sa, il freddo può essere deleterio sia per la determinazione di una persona sia per la resistenza ma con il giusto abbigliamento si potrà correre e non accusare le rigide temperature di questo periodo.

Ovviamente, per poterlo fare sarà necessario equipaggiarsi con i migliori capi d'abbigliamento per il running invernale: la tecnologia in questo campo ha fatto davvero passi da gigante permettendo a tutti i runner di poter continuare ad allenarsi con qualsiasi tipo di clima.

L'abbigliamento per chi corre in inverno

Prima di tutto bisogna tener conto dell’ambiente di riferimento, prendere in considerazione le temperature alle quali si può andare incontro è fondamentale per la scelta dell'abbigliamento giusto in quanto potrebbe risultare troppo pesante o troppo leggero. Forse può sembrare assurdo ma partire con l'abbigliamento intimo sportivo adeguato è il primo passo per svolgere al meglio questo sport.

I classici materiali di cui sono fatti gli intimi, come il cotone, tendono a diventare appiccicosi col passare dei minuti in quanto il sudore li rende tali, provocando irritazioni e sensazioni spiacevoli; viceversa, prediligendo indumenti tecnici e traspiranti si riuscirà a ottenere un'ottima resistenza termica e una piacevole sensazione di asciutto che può durare a lungo.

Anche i calzini sono una parte fondamentale del corredo del buon runner: i piedi, così come le mani, devono essere tenuti sempre al caldo e ben asciutti in modo da donare calore al resto del corpo, a tal proposito si prediligeranno calzini e guanti termici idrorepellenti che favoriranno l’espulsione dell’umidità. Ovviamente, tenere la testa al caldo e riparata dal freddo è essenziale, ecco perché è possibile trovare varie tipologie di berrette o fasce che riescono a mantenere la testa calda e allo stesso tempo ben areata.

Altri consigli per i runner

Per le donne che desiderano cimentarsi in quest'attività anche d'inverno il consiglio è di non dimenticare mai di indossare un buon reggiseno sportivo che possa sorreggere pienamente il seno ma senza costringere o limitare nei movimenti, rendendo così meno fastidioso il tracciato, inoltre è necessario per assorbire il sudore ed evitare che si verifichino arrossamenti o irritazioni. Per quanto riguarda i runner notturni, anche in inverno dovranno essere muniti di abbigliamento tecnico che li renda visibili anche al buio per evitare situazioni spiacevoli, questo punto è importante in inverno in quanto il sole cala molto prima rispetto ai periodi estivi ed è bene premunirsi.

Manica lunga 3D girocollo

Maglia 3D

per una gestione ottimale dell’umidità

scopri di più

Pirata 3/4 a 5 compressioni

Pirata a 3/4

a 5 compressioni differenziate

scopri di più

Reggiseno sportivo donna

ReggisenosSportivo

completamente elasticizzato e privo di cuciture

scopri di più

Forse potresti essere interessato anche a

Iscriviti alla newsletter

Riceverai subito il CODICE SCONTO del 10% valido per il 1° ordine e in anteprima le novità e le promozioni sui prodotti!

Acconsento alla Privacy policy