0
Totale : € 0,00
Carrello vuoto
Aggiorna

Abbigliamento tecnico: un alleato per quando vai a correre

Ritagliarsi dei momenti in cui si pratica attività sportiva è consigliato e utile per il benessere fisico-mentale. Grazie all'abbigliamento tecnico, avrai un alleato durante la tua corsa.

Indossare un abbigliamento tecnico sportivo è fondamentale non solo per potersi sentire a proprio agio nei movimenti ma anche per ottenere buone prestazioni.

In generale, ciascun capo d'abbigliamento appositamente pensato per gli sportivi, a partire dalle canotte termiche, t-shirt, giacche, calze ha il vantaggio di poter essere utilizzato anche quando le condizioni del tempo sono particolarmente rigide.

Gli uomini e le donne che praticano il running, indossando i capi di abbigliamento antivento si sentiranno assolutamente a proprio agio e non dovranno temere i cattivi odori poiché l'intimo non reagisce alla sudorazione con gli agenti chimici.

In aggiunta a ciò, per ogni tipologia di vestiario viene indicata la temperatura perfetta con cui andrebbe indossato. In questo modo si può scegliere il capo più giusto per ciascuna stagione, per il freddo o per le giornate particolarmente ventose.

Tutta la linea di abbigliamento running per uomo e per donna si può lavare ripetutamente in lavatrice a 40°C senza che comunque subisca modificazioni rispetto alla performance e alla vestibilità.

I capi d'abbigliamento progettati per gli sportivi puntano ad assicurare al runner una sensazione di caldo e di benessere, proprio per tale motivo se ne consiglia l'utilizzo poiché si riscontra un perfetto rilascio dell'umidità e un ultra ventilazione.

Perfetto con qualsiasi condizione meteorologica

La corsa outdoor presenta numerosissimi vantaggi ma porta con sé anche diversi svantaggi, soprattutto legati alle condizioni meteorologiche durante le stagioni meno calde.

È importante dedicarsi al running in qualsiasi stagione e i veri sportivi lo sanno. In generale, non si soffrirà più il freddo con l'abbigliamento antivento grazie ai prodotti leggeri, traspiranti, isolanti e idrorepellenti.

La vestibilità di ciascun capo per il running è morbida, elasticizzata e protegge il corpo durante l'attività fisica outdoor. Un esempio è la giacca termica antivento e la mantellina che sono indispensabili per poter riparare il corpo dal vento e dal freddo mentre si sta correndo all'aperto.

Oltre a ciò, è fondamentale munirsi di una giacca in grado di resistere sotto la pioggia costante magari abbinata ad un lupetto o ad una t-shirt dotata di strato termico. Se si soffre particolarmente il freddo, il runner, uomo o donna, ha bisogno di manicotti per il running, calze termiche e scaldacollo.

Tutti i prodotti d' abbigliamento tecnico sono molto resistenti ai ripetuti lavaggi e non si sformano con il tempo. Bisogna tuttavia avere l'accortezza di utilizzare un programma delicato non superiore ai 40°C. In conclusione, qualsiasi sia l'esigenza per il runner, si consiglia sempre di utilizzare tutta la gamma dei capi tecnici al fine di non patire freddo e vento.

 

Gilet antivento WIN

Gilet antivento WIN

con protezione frontale antivento e un tessuto traspirante nella zona posteriore

scopri di più

T-Shirt Light Touch

T-Shirt Light Touch

con tecnologia 3D

scopri di più

Pirata 3/4 a 5 compressioni

Pirata a 3/4

a 5 compressioni differenziate

scopri di più

Manicotti Thermo

Manicotti Thermo

in tessuto morbido e traspirante

scopri di più

Forse potresti essere interessanti anche a

Iscriviti alla newsletter

Riceverai subito il CODICE SCONTO del 10% valido per il 1° ordine e in anteprima le novità e le promozioni sui prodotti!

Acconsento alla Privacy policy