0
Totale : € 0,00
Carrello vuoto
Aggiorna

Al fine di svolgere un' efficiente attività sportiva è importante scegliere con attenzione l'abbigliamento da indossare.

Particolare cura va prestata agli indumenti che rimangono più tempo a contatto con la pelle, come l'intimo per lo sport.

Quale intimo indossare durante un'attività sportiva

Gli indumenti intimi per lo sport sono molteplici, tra i più acquistati con particolare cura troviamo gli slip donna o i boxer per running da uomo.

In questo caso infatti parliamo di capi a stretto contatto con le parte intime più delicate e che necessitano quindi di caratteristiche importanti quali comodità, praticità e un tessuto tecnico tale da non irritare la pelle.

Anche la canotta per running da donna è tra gli articoli più scelti e selezionati con attenzione da parte del pubblico sportivo, poiché necessita anch'essa di una giusta composizione e di una forma tale da lasciare completa libertà di movimento.

Ovviamente anche la canotta per running da uomo necessita della medesima selezione certosina.

Ultimi ma non per importanza, ci sono i manicotti running, studiati appositamente per apportare una corretta compressione graduata sulla braccia.

Composizione abbigliamento intimo per lo sport

Dopo aver sentito ripetere più volte il concetto che è importante la composizione dell'intimo da usare durante un'attività sportiva, è giusto capire a quali materiali ci riferiamo.
La risposta in questo caso è univoca: il polipropilene.

Il polipropilene non è altro che una fibra sintetica antibatterica per natura, che garantisce comfort e freschezza.
Questo materiale infatti a differenza del cotone, più conosciuto e commercializzato, è capace di non trattenere il sudore all'interno delle sue fibre facendolo fuoriuscire al di fuori dell'abbigliamento.

Una fibra tessile preziosa, leggerissima, antimacchia, antimuffa e anallergica.
Vanta inoltre il pregio di essere riciclabile a 360° ed è facilissima da lavare e asciugare.
Oltre ad espellere il sudore riesce a mantenere costante la temperatura del corpo, motivo per il quale è perfetto anche per i bambini.

Questo materiale è molto diffuso anche nell'abbigliamento tecnico per la montagna, per gli appassionati di pesca e la maggior parte degli sport outdoor.
Le sue caratteristiche infatti sono apprezzate da tutti.
I capi intimi per lo sport realizzati con il polipropilene trattengono il calore corporeo e risultano morbidi e leggeri.

Ecco quindi che ti abbiamo appena parlato di un argomento chiave per gli appassionati dello sport, poichè effettuare attività fisica potrebbe risultare particolarmente scomodo se non lo si fa con i comfort del caso.

A questo punto non ti rimane che rileggere questa articolo e... correre a fare shopping!
 

Canotta Reverse

Canotta Reverse Unisex

indemagliabile, senza inutili cuciture

scopri di più

T-Shirt Light Touch

T-Shirt Light Touch

con tecnologia 3D

scopri di più

Pantaloncino Power Run

Pantaloncino Power Run

in fibra di Polipropilene BTX

scopri di più

Manicotti Thermo

Manicotti Thermo

in tessuto morbido e traspirante

scopri di più

Forse potresti essere interessanti anche a

Iscriviti alla newsletter

Riceverai subito il CODICE SCONTO del 10% valido per il 1° ordine e in anteprima le novità e le promozioni sui prodotti!

Acconsento alla Privacy policy