0
Totale : € 0,00
Carrello vuoto
Aggiorna

Correre sempre!

Quando arrivano autunno e inverno, praticare il running potrebbe essere un tipo di attività meno piacevole del previsto dato che, molto spesso, il vento e il freddo sono sinonimo di sessioni di allenamento che vengono improvvisamente interrotte o rimandate.

Tale situazione può essere evitata grazie ad un adeguato abbigliamento antivento, il quale permette di praticare tale attività sportiva senza complicazioni.

Un abbigliamento perfetto per il running

Quando il vento soffia forte, rendendo le giornate molto fredde, spesso gli appassionati di running decidono di vestirsi in maniera troppo pesante e questo comporta una riduzione della capacità di movimento, dovuto anche al fastidio provato dalla presenza di tanti strati.
Per riuscire a praticare il suddetto tipo di attività sportiva è necessario acquistare l'intimo termico e tecnico per running da donna o uomo, ovvero quello che permette di mantenere il corpo caldo e asciutto ed evitare che il freddo possa essere sinonimo di prestazioni che vengono in qualche modo meno perfette rispetto a quanto si possa immaginare.

Oltre all'intimo anche le maglie per running da uomo e donna, che appunto rendono possibile il mantenimento della temperatura corporea a un grado piacevole, rappresentano gli indumenti che devono essere sfruttati per poter praticare questo genere di attività sportiva.
Inoltre anche i pantaloni, lunghi o corti, rivestono un ruolo importante durante lo svolgimento di tale attività sportiva, a patto che questi siano comodi e mantengano la muscolatura calda.

Il materiale ideale per gli indumenti per il running

Ora si potrebbe pensare che una canotta per running da uomo che mantenga il corpo al caldo e protegga dal vento debba necessariamente essere sinonimo di indumento che incrementa la sudorazione. Invece no! Termoregola la propria temperatura in ogni condizione meteo e dona una sensazione di benessere.
Un accessorio sempre utile, da indossare all’occorrenza, sono manicotti per running, piacevoli e confortevoli da indossare, anche caratterizzati dalla fibra in polipropilene, ovvero una particolare fibra in grado di mantenere asciutto il proprio corpo.

Il sudore viene ovviamente assorbito da questo materiale che, al contrario del cotone che tende a rimanere completamente umido, si asciuga in maniera abbastanza rapida e soprattutto non emana cattivi odori.
Pertanto diremo addio l'effetto umido, combinato al vento e freddo e potremo praticare questa attività sportiva durante il tutto periodo freddo dell'anno, ovvero autunno e inverno.

 

Smanicato WIN

Gilet realizzato con protezione frontale antivento
e un tessuto traspirante nella zona posteriore.

scopri di più

Manicotti Light

Manicotti Light
dai colori fluo

scopri di più

Pirata 3/4 a 5 compressioni

Pirata a 3/4
a 5 compressioni differenziate

scopri di più

Forse potresti essere interessanti anche a

Iscriviti alla newsletter

Riceverai subito il CODICE SCONTO del 10% valido per il 1° ordine e in anteprima le novità e le promozioni sui prodotti!

Acconsento alla Privacy policy