0
Totale : € 0,00
Carrello vuoto
Aggiorna

Consigli per un abbigliamento da running

Per gli amanti della corsa è fondamentale un adeguato abbigliamento sportivo perché può offrire una maggiore capacità motoria senza impedimenti nei movimenti a causa dei tessuti: perciò bisogna tener conto anche del tipo di materiale per un maggiore comfort e praticità.

Per questo è risaputo che l'abbigliamento tecnico per running è quello più adatto, al posto dell'utilizzo di un outfit completamente in cotone.

È importante rimanere sempre asciutti durante la corsa e perciò la scelta del materiale dell'abbigliamento è la parte fondamentale.

Il materiale adatto deve essere in grado di assorbire il sudore e portarlo all'esterno, non trattenerlo come il cotone, parliamo quindi di un abbigliamento realizzato in fibra sintetica oppure in fibra di polipropilene.

Quali sono le proprietà del polipropilene?

Le fibre di polipropilene sono utilizzate nella realizzazione dell'abbigliamento tecnico per running, ma non solo, anche per qualsiasi attività sportiva. Il vantaggio di questa fibra è la sua leggerezza, l'isolamento termico e la traspirabilità.

Il suo scopo è quello di un basso assorbimento dei liquidi e una grande capacità di allontanare il sudore dalla nostra pelle, per questo è una fibra molto utilizzata.

La sua leggerezza non è da poco, per questo è molto utilizzato sia nell'abbigliamento per il ciclismo sia per la corsa, un peso leggero e una libertà di movimento può fare una grande differenza in questi due sport.

L'abbigliamento per la corsa

Per prima cosa le maglie per running da uomo di ottima qualità sono la base dell'abbigliamento tecnico per running, con un unico e grande obiettivo: quello di proteggere dal vento, dal freddo oppure lasciare fresco e asciutto quando fa caldo in estate.

Il consiglio è preferire una canotta o maglia per running con delle cuciture sottili o cuciture piatte, in modo da evitare sfregamenti sulla pelle.

Anche i pantaloni per runnig devono essere traspiranti come la maglia o la canotta sportiva uomo, perciò dovranno avere lo stesso materiale. 

Il pantalone non deve impedire nessun movimento e non deve avere cuciture che possono irritare la pelle.

Soprattutto nella stagione invernale è importante l'uso di una giacca o mantellina, in modo da proteggersi dal vento, dal freddo oppure dalla pioggia.

Piccoli accessori ma grandi alleati contro l’aria gelida

L'utilizzo di piccoli accessori per proteggere collo e viso, come per esempio i paracolli per running da uomo, è una scelta ottima, soprattutto in inverno, in modo da non patire le basse temperature e il vento nelle zone del corpo più esposte..

Come ultimo step dell'abbigliamento per running è la scelta delle scarpe sportive, devono essere adatte alla tipologia di sport che si pratica e avere un'ottima qualità in modo tale da avere un migliore movimento nella corsa.

Canotta Reverse

Canotta Reverse Unisex

indemagliabile, senza inutili cuciture

scopri di più

T-Shirt Light Touch

T-Shirt Light Touch

con tecnologia 3D

scopri di più

Pantaloncino Power Run

Pantaloncino Power Run

in fibra di Polipropilene BTX

scopri di più

Tubolare Multifunzione 2.0

Tubolare Multifunzione 2.0

in tessuto morbido e traspirante

scopri di più

Forse potresti essere interessanti anche a

Iscriviti alla newsletter

Riceverai subito il CODICE SCONTO del 10% valido per il 1° ordine e in anteprima le novità e le promozioni sui prodotti!

Acconsento alla Privacy policy